A me non funziona pur avendo switch a 3 posizioni, centrate perfettamente su GPS-ATTI-M . Provato lentamente, velocemente, anche per più volte ma non rimane mai la sia gialla fissa.
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DJI NAZA GPS upgrade
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che dire.... miticoooooooOriginariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggioGuagliu'!! Che figataaaaaa il mio gps Nazaaaaa! Una premessa,guardatela dalla parte di un principiante autodidatta come me,detto questo,passiamo alle risate..
Non ho voluto aspettare l'incontro con un carissimo amico appena conosciuto qui sopra per i vari settaggi e prove,sono famoso per la mia caparbieta', mi sono messo all'opera da solo e montato il gps sul mio f550 dji ,con non poche graffiate l mio volto dalla disperazione per nn capirci nulla,alla fine mi sono messo a volare.....e con gran piacere che contemplavo il mio esagottero librarsi nell'aria,piu o meno fermo li',poi,ho voluto esagerare e metterlo in fil safe x il ritorno automatico......all'improvviso, ho visto che e' andato in return home,ma non ho capito bene la home di chi??? Sembrava Et ascendere alla sua casa....mi sono fatto prendere dal panico e il modello saliva sempre piu,disperato, lo kiamavo a voce alta con qualke parolaccia(ke nn vi sto a dire)lo stavo perdendo anke dai comandi della tx talmente ke era lontano, poi,un barlume di luce a riattivare il gps mode.....e con il cuore a mille...l'ho riportato giu'....e abbracciato forte a me,gli ho detto: bello e papa' tuoje ( bello di papa tuo) ma cosa avro' combinato al filsafe? Ho messo le coordinate dell'apollo 13?Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
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Mistero??
Oggi, dopo aver verificato tutti i settaggi, ho effettuato il primo volo!! Spettacolo, ultra stabile ed anche in presenza di vento, considerato il prezzo, veramente un acquisto indispensabile!! SOlo, non riesco a capire il comportamento del FAIL SAFE(che dipenda dai settaggi radio???)!!! In pratica, stesso comportamento dell'amico napoletano di un paio di post fa!! In pratica, switchando in fail safe, dopo un paio di secondi (circa 6), improvvisamente i motori aumentano a manetta il numero di giri, ed il quad, sale verso il cielo a candela, senza effetture nessun "Back to home". Unico, modo di riprenderlo, riswitchare il FAIL SAFE e posizionare l'interrutore in modalità ATTI....
Qualcuno ha idea del perchè???
Premetto che la copertura satellitare è ottima, la spia lampeggia solo in VERDE, quindi 7 satelliti agganciati!! Boh?? non capisco dove può essere il problema!!
Settaggio radio in BIND: GAS a 50%, FAIL SAFE on....
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Originariamente inviato da lukawa71 Visualizza il messaggioOggi, dopo aver verificato tutti i settaggi, ho effettuato il primo volo!! Spettacolo, ultra stabile ed anche in presenza di vento, considerato il prezzo, veramente un acquisto indispensabile!! SOlo, non riesco a capire il comportamento del FAIL SAFE(che dipenda dai settaggi radio???)!!! In pratica, stesso comportamento dell'amico napoletano di un paio di post fa!! In pratica, switchando in fail safe, dopo un paio di secondi (circa 6), improvvisamente i motori aumentano a manetta il numero di giri, ed il quad, sale verso il cielo a candela, senza effetture nessun "Back to home". Unico, modo di riprenderlo, riswitchare il FAIL SAFE e posizionare l'interrutore in modalità ATTI....
Qualcuno ha idea del perchè???
Premetto che la copertura satellitare è ottima, la spia lampeggia solo in VERDE, quindi 7 satelliti agganciati!! Boh?? non capisco dove può essere il problema!!
Settaggio radio in BIND: GAS a 50%, FAIL SAFE on....
Non avevo letto bene,anche l'esempio figurato del manuale a pagina 21....Se si è sotto i 20 mt (ed io ero al max a 4 metri), dopo lo stazionamento in hovering, sale fino a 20 mt, prima di eseguire il back to home, poi torna e scende a terra in 15 secondi....Ok, vado a riprovare!!!
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Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggioche dire.... miticoooooooCiao Pino....
Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!
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se proprio lo devi mandare in giro per il paese ti do le mie coordinate....un esa in più che ti entra dal balcone fa sempre piacereOriginariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggioAzz Vicie', tu me sfutt pur??? ( caspita vincenzo,tu mi sfotti pure?) Enzo, penso proprio che ti devo venire a trovare al piu presto prima che il mio esacottero vaghi x l'etere come un satellite della "Naza"Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
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Originariamente inviato da lukawa71 Visualizza il messaggioCREDO DI AVER CAPITO!!!
Non avevo letto bene,anche l'esempio figurato del manuale a pagina 21....Se si è sotto i 20 mt (ed io ero al max a 4 metri), dopo lo stazionamento in hovering, sale fino a 20 mt, prima di eseguire il back to home, poi torna e scende a terra in 15 secondi....Ok, vado a riprovare!!!Ciao Pino....
Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!
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Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggiose proprio lo devi mandare in giro per il paese ti do le mie coordinate....un esa in più che ti entra dal balcone fa sempre piacereCiao Pino....
Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!
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Chi mi aiuta ,,pregooo
Voglio farvi alcune domende, siete tenuti a rispondermi, altrimenti vi mando il mio esa addosso!!
1) Il return home,il gps come lo memorizza il punto di partenza, appenna collegato le batterie oppure glielo devo fare memorizzare io?
2)il RTH, avviene quando metto l'interruttore in filsafe?
3) come si fà la calibrazione del magnetotermo del gps? ( ho visto qualcosa su internet, ma parlano inglese)
4)in filsafe, che percentuale devo inserire e come, perchè quando ci vado su e giro la rotella, non succede nulla ,se pigio mi dà valori suoi che non ho capito da dove prende, tipo + 18 ecc.( ho la futaba t9chp 40mhz, poi monterò la nuova dx8, ora non voglio incartarmi troppo
5)quale filsafe utilizzare,quello subito dopo GPS oppure quello dopo A , perchè ci sono due filesafe in assistant 1,6? tipo cosi: GPS Filsafe A Filsafe MCiao Pino....
Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!
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Ciao a tutti,
capisco l'entusiasmo di provare il GPS, però vi prego LEGGETE I MANUALI, ci si può fare MOLTO MALE
Comunque ricapitolando:
Se siete sotto i 20 metri e attivate il RTH lui sale in verticale fino ad arrivare alla quota di venti metri e si stabilizza per alcuni secondi, dopo parte verso la "casa" a muso in avanti, quindi occhio a riprendere il controllo, dopo si posiziona sulla verticale della "casa" e staziona per 10/15 secondi a questo punto inizia la discesa fino allo spegnimento dei motori, quindi ATTENZIONE AL GAS della radio se togliete il failsafe.
Se invece siete oltre i 20 metri, torna alla base con la quota di partenza.
la base è dove si accende il multirotore e si parte SOLO quando i lampeggi rossi SONO ASSENTI.
P.S. non so se con l'ultimo fw si può determinare una base diversa dalla partenza
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Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggioCiao a tutti,
capisco l'entusiasmo di provare il GPS, però vi prego LEGGETE I MANUALI, ci si può fare MOLTO MALE
Comunque ricapitolando:
Se siete sotto i 20 metri e attivate il RTH lui sale in verticale fino ad arrivare alla quota di venti metri e si stabilizza per alcuni secondi, dopo parte verso la "casa" a muso in avanti, quindi occhio a riprendere il controllo, dopo si posiziona sulla verticale della "casa" e staziona per 10/15 secondi a questo punto inizia la discesa fino allo spegnimento dei motori, quindi ATTENZIONE AL GAS della radio se togliete il failsafe.
Se invece siete oltre i 20 metri, torna alla base con la quota di partenza.
la base è dove si accende il multirotore e si parte SOLO quando i lampeggi rossi SONO ASSENTI.
P.S. non so se con l'ultimo fw si può determinare una base diversa dalla partenza
1) automatica: viene memorizzata automaticamente dopo acceso, fatto il gps fix con almeno 6 canali e spostata la leva del throttle
2) manuale: utile per riposizionare successivamente la Home . Spostando ripetutamente lo switch collegato su X2 da Home lock a course lock (per chi ha uno switch a 3 pos.) o da Home lock a Off (per switch a 2 pos.) dalle 3 a 5 volte
Pag. 23 del manuale
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Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggioLukawa, sei sicuro di cio'? Allora prova prima tu e mi fai sapere,io non me la sento di scontrarmi con qualche f24!
PS. Marchino65 hai assolutamente ragione!! Bisogna leggere alla lettera il manuale, e sopratutto i SUGGERIMENTI consigliati, documentati con tanto di schemini e disegnini...C'è solo il problema della lingua internazionale!! SI decidessero anche a rilasciare delle realise in ITALIANO, forse, si capirebbe tutto più facilmente
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A questo punto inizio ad avere dei dubbi che la mia centralina sia difettosa, ho già scritto su "dji naza solo" ma senza esito, sul problema dei motori che si armano come vogliono loro e ogni volta in modo diverso, e adesso che ho provato ad aggiornare il firmware(perchè mi anno detto che si può regolare il minino da programma) ma niente da fare non si aggiorna neppure, almeno seguo tutta la procedura fino a quando clicco "yes" quando dice che bisogna riconfigurare tutto e a quel punto parte l'aggiornamento e gli esc iniziano abippare senza sosta, ho provato a lasciarlo così pensando che ci volesse del tempo, ma dopo 20 minuti mi sono stufato e staccando e riattaccando le batt tutto torna come prima, soluzioni o consigli?
Grazie
RodolfoVivo di piccole cose, ma molto spinte..
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Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggioA questo punto inizio ad avere dei dubbi che la mia centralina sia difettosa, ho già scritto su "dji naza solo" ma senza esito, sul problema dei motori che si armano come vogliono loro e ogni volta in modo diverso, e adesso che ho provato ad aggiornare il firmware(perchè mi anno detto che si può regolare il minino da programma) ma niente da fare non si aggiorna neppure, almeno seguo tutta la procedura fino a quando clicco "yes" quando dice che bisogna riconfigurare tutto e a quel punto parte l'aggiornamento e gli esc iniziano abippare senza sosta, ho provato a lasciarlo così pensando che ci volesse del tempo, ma dopo 20 minuti mi sono stufato e staccando e riattaccando le batt tutto torna come prima, soluzioni o consigli?
Grazie
Rodolfo
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