Wooow, ho letto il post di Blade, onestamente non pensavo che servisse così tanta accuratezza nel trovare il CG...io ho usato la tecnica che dici per trovarlo anche se parliamo di una posizione approssimativa, così come per la disposizione della batteria...se serve tutta questa precisione al millimetro, lo credo che il mio se ne va per i fatti suoi
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e meglio che per ogni velivolo ci sia il calcolo del centro di gravita' e la distribuzione dei pesi, nel caso del quadricottero se tutto e' equilibrato perfettamente i motori lavorano tutti uguali e hai un consumo minore di energia, se invece deve compensare fa lavorare piu' un motore dell' altro consuma piu' energia, io ogni mio mezzo lo equilibrio sempre.
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Originariamente inviato da Eddy9000 Visualizza il messaggioWooow, ho letto il post di Blade, onestamente non pensavo che servisse così tanta accuratezza nel trovare il CG...io ho usato la tecnica che dici per trovarlo anche se parliamo di una posizione approssimativa, così come per la disposizione della batteria...se serve tutta questa precisione al millimetro, lo credo che il mio se ne va per i fatti suoi
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Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggioOnestamente io ho provato a mettere la batteria spostata ed in gps tiene bene come prima!
In ogni caso penso che centrando il quad tutti i motori lavorino allo stesso modo distribuendo il carico di lavoro equamente ....
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cmq ottimo consigli quelli sul CG.
io aggiungere che un quad Deve essere giá bilanciato e il cg Deve essere al centro del mezzo proprio per il discorso degli assorbimenti.
anche io ieri sera l'ho messo ed è andato tutto bene..l'ho provato solo un minuto x vrificare il tutto tranne ovv il rth...e sembra andare.
io ho la gopro avanzata rispetto al centro del quad infatto le batterie le devo arretrare.purtroppo però vado a occhiometro che non è decisamente il modo migliore.
sará l'euforia del gps ma ora mi sembra che già solo in atti stia più fermo di prima...spero di provarlo presto in volo.
anche ho misurato le distanze del gps...non le ho messe proprio esatta perchè mi pare non accetti le mezze misure...tipo 3.6cm come serviva a me...spero vada bene lo stesso..ho messo 4...
alla prossima...
ah...dimenticavo..unica modifica che ho fatto è stata quello di aalungare l'asta x l'antenna..quella in dotaz era troppo corta e non mi prendeva i satelliti...ne ho messa una lunga 12cm e le cose sono andate subito meglio... certo che quel paralume un si può vedere....
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Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggiocmq ottimo consigli quelli sul CG.
io aggiungere che un quad Deve essere giá bilanciato e il cg Deve essere al centro del mezzo proprio per il discorso degli assorbimenti.
anche io ieri sera l'ho messo ed è andato tutto bene..l'ho provato solo un minuto x vrificare il tutto tranne ovv il rth...e sembra andare.
io ho la gopro avanzata rispetto al centro del quad infatto le batterie le devo arretrare.purtroppo però vado a occhiometro che non è decisamente il modo migliore.
sará l'euforia del gps ma ora mi sembra che già solo in atti stia più fermo di prima...spero di provarlo presto in volo.
anche ho misurato le distanze del gps...non le ho messe proprio esatta perchè mi pare non accetti le mezze misure...tipo 3.6cm come serviva a me...spero vada bene lo stesso..ho messo 4...
alla prossima...
ah...dimenticavo..unica modifica che ho fatto è stata quello di aalungare l'asta x l'antenna..quella in dotaz era troppo corta e non mi prendeva i satelliti...ne ho messa una lunga 12cm e le cose sono andate subito meglio... certo che quel paralume un si può vedere....
giusto per sfatare altri errori interpretativi nell'uso dei sensori La bacchetta che alza il gps ha la funzione non tanto di migliorare la cattura dei satelliti , che comunque puo' migliorare perche' il ground plane all'interno del sensore "scherma" eventuali segnali provenienti dalle centraline sottostanti , ma sopratutto ha la funzione di "portar fuori " il magnetometro , da eventuali disturbi generati dal magnetismo prodotto dai motori.
Quello e' l'obbiettivo principale della noiosa impalcatura del NAZA
Infatti il magnetometro nel Naza non e' sotto nella scheda ma sopra dove c'e' il gps.
Saluti
RobertoRedfox74
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Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggioMa allora il magnetometro della fc APM1 che è montato direttamente nella scheda è una boiata assurda? In più ti danno un gps con 5cm di cavo
Ciao
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Ciao Ragà, io devo vedere a chi magnarmi le orecchie qui sopra, se non proprio a me! comunque stamattina sono stato prelevato dal 118 e portato con forza in struttura appropriata per controlli psichici, l'ha chiamato il mio vicino che tiene molto a me,dopo aver visto che per 2 ore (e senza riuscirci) girare me su me stesso con l'F550 naza verticale e orizzontale, si era convinto che fossi scimunito e l'ha fatto per il mio bene, ma non sono stato capace a convincere gli infermieri a non portarmi via perchè erano convinti anche loro della mia pazzità! non me ne ero accorto che mi guardavano a distanza ed io continuavo a fare contursioni con il naza, quando gli ho detto che dovevo calibrare il magnetometro, mi hanno detto che se li seguivo senza opporre resistenza, mi avrebbero aiutato a calibrare....aimèèèè..loro intendevono nella mia testa....ora eccomi libero....Ciao Pino....
Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!
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Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggioCiao Ragà, io devo vedere a chi magnarmi le orecchie qui sopra, se non proprio a me! comunque stamattina sono stato prelevato dal 118 e portato con forza in struttura appropriata per controlli psichici, l'ha chiamato il mio vicino che tiene molto a me,dopo aver visto che per 2 ore (e senza riuscirci) girare me su me stesso con l'F550 naza verticale e orizzontale, si era convinto che fossi scimunito e l'ha fatto per il mio bene, ma non sono stato capace a convincere gli infermieri a non portarmi via perchè erano convinti anche loro della mia pazzità! non me ne ero accorto che mi guardavano a distanza ed io continuavo a fare contursioni con il naza, quando gli ho detto che dovevo calibrare il magnetometro, mi hanno detto che se li seguivo senza opporre resistenza, mi avrebbero aiutato a calibrare....aimèèèè..loro intendevono nella mia testa....ora eccomi libero....
si switcha rapidamente alcune volte (6-10) lo switch del GPS a tre posizioni
si dovrebbe accendere la luce blu
si fanno le piroette, magari ascoltando un disco del "Bel Danubio Blu"
Dopo la prima luce verde OK luce rossa Non OK
al fine della procedura si dovrebbe accendere la luce Bianca se hai led rosso lampeggiante va ripetuta la procedura
Non me ne volere ma non so come sono i feedback del naza, comunque il video è più che altro per il "Balletto"
Ciao
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Originariamente inviato da GLAAA Visualizza il messaggioSecondo voi può avere un senso eseguire la calibrazione del magnetometro con i motori che girano (naturalmente senza eliche) a regime di hovering?
Visto che di interferenze magnetiche si tratta...
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