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DJI NAZA GPS upgrade

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  • Originariamente inviato da Tommystre Visualizza il messaggio
    Leggi Pag. 25 del manuale punto 3 delle NOTICES...
    Enjoy TOMMY
    Stasera vado a vedere. Oggi ho reiniziato il lavoro
    Prr ora grazie se si impara qualcosa in più, tutto di guadagnato.

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    • Nuovo Home point
      pag 23 manuale 2.2
      STEP1: Memorizzare il punto Base Home: Il punto Home è lo stesso che è descritto nella procedura
      Fail-Safe. Vi sono due modi per memorizzare il punto: Manualmente-Automaticamente:
      a) Automaticamente: All’atto del decollo, quando viene azionato lo stick del gas la prima volta, la posizione del multi-rotore sarà salvata automaticamente come punto casa “Home” dalla unita MC questo chiaramente se verranno rilevati 6 o più satelliti GPS (Led ROSSO lampeggia una volta o spento cioè non lampeggiante) entro 8 secondi..
      b) Manualmente: Quando 6 o più satelliti sono rilevati (il Led lampeggia una volta o è spento),
      muovete l’interruttore del canale X2 (a 3 posizioni) tra Course Lock e Home Lock o (a 2 posizioni) tra OFF e Home Lock rapidamente 3 o 5 volte per memorizzare la posizione corrente del Multi-rotore come punto Base “Home” e il LED lampeggerà velocemente per segnalare la memorizzazione avvenuta.

      E a pagina 25
      2 Se il multi-rotore vola in modo home lock lontano da voi e dal punto Home, per favore non azionate
      l’interruttore molte volte velocemente per evitare di cambiare il punto home senza accorgersene.
      3 Usando un interruttore a 3 posizioni, se volete memorizzare la direzione di avanzamento o il punto Home manualmente: azionate l’interruttore del canale X2 non muovendolo tra la posizione OFF e Home Lock ma soltanto muovendolo tra la posizione OFF e Course Lock
      o tra la posizione Course Lock e Home Lock. E memorizzate la direzione di avanzamento e il punto home separatamente questo per essere sicuri di aver fatto la memorizzazione correttamente.
      4 Quando volate in modo home lock, se il multi-rotore rientra entro i 10m dal punto Home, o passate con l’interruttore in modo Atti., la MC automaticamente passera in modalità Course Lock con la direzione di avanzamento fissata al cambio di modo in Atti. Ma questa direzione di avanzamento non è memorizzata come direzione di avanzamento. Se inserite di nuovo il modo course lock, la MC
      volerà in modo course lock con la direzione di avanzamento precedentemente memorizzata.
      5 Suggeriamo di usare il modo home lock in aree limitate sempre a 10mt dal punto base Home.
      6 Una rotazione continua sull’asse verticale comporterà un errore accumulato sul comando coda “Yaw”.In questo caso dovete arrestare lo Yaw o diminuire la velocità di rotazione per avere migliori prestazioni di volo.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Nuovo Home point
        pag 23 manuale 2.2
        STEP1: Memorizzare il punto Base Home: Il punto Home è lo stesso che è descritto nella procedura
        Fail-Safe. Vi sono due modi per memorizzare il punto: Manualmente-Automaticamente:
        a) Automaticamente: All’atto del decollo, quando viene azionato lo stick del gas la prima volta, la posizione del multi-rotore sarà salvata automaticamente come punto casa “Home” dalla unita MC questo chiaramente se verranno rilevati 6 o più satelliti GPS (Led ROSSO lampeggia una volta o spento cioè non lampeggiante) entro 8 secondi..
        b) Manualmente: Quando 6 o più satelliti sono rilevati (il Led lampeggia una volta o è spento),
        muovete l’interruttore del canale X2 (a 3 posizioni) tra Course Lock e Home Lock o (a 2 posizioni) tra OFF e Home Lock rapidamente 3 o 5 volte per memorizzare la posizione corrente del Multi-rotore come punto Base “Home” e il LED lampeggerà velocemente per segnalare la memorizzazione avvenuta.

        E a pagina 25
        2 Se il multi-rotore vola in modo home lock lontano da voi e dal punto Home, per favore non azionate
        l’interruttore molte volte velocemente per evitare di cambiare il punto home senza accorgersene.
        3 Usando un interruttore a 3 posizioni, se volete memorizzare la direzione di avanzamento o il punto Home manualmente: azionate l’interruttore del canale X2 non muovendolo tra la posizione OFF e Home Lock ma soltanto muovendolo tra la posizione OFF e Course Lock
        o tra la posizione Course Lock e Home Lock. E memorizzate la direzione di avanzamento e il punto home separatamente questo per essere sicuri di aver fatto la memorizzazione correttamente.
        4 Quando volate in modo home lock, se il multi-rotore rientra entro i 10m dal punto Home, o passate con l’interruttore in modo Atti., la MC automaticamente passera in modalità Course Lock con la direzione di avanzamento fissata al cambio di modo in Atti. Ma questa direzione di avanzamento non è memorizzata come direzione di avanzamento. Se inserite di nuovo il modo course lock, la MC
        volerà in modo course lock con la direzione di avanzamento precedentemente memorizzata.
        5 Suggeriamo di usare il modo home lock in aree limitate sempre a 10mt dal punto base Home.
        6 Una rotazione continua sull’asse verticale comporterà un errore accumulato sul comando coda “Yaw”.In questo caso dovete arrestare lo Yaw o diminuire la velocità di rotazione per avere migliori prestazioni di volo.
        io sinceramente nn ho capito bene questa ioc infatti non ho ancora provato.... allora quando armo i motori mi salva la posizione home lock... se lo uso in home lock in poche parole se lo tengo di muso verso di me.. non ho i comandi invertiti e lo usi tranquilllamente... giusto???

        ma invece Course Lock cosa serve???

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        • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
          io sinceramente nn ho capito bene questa ioc infatti non ho ancora provato.... allora quando armo i motori mi salva la posizione home lock... se lo uso in home lock in poche parole se lo tengo di muso verso di me.. non ho i comandi invertiti e lo usi tranquilllamente... giusto???

          ma invece Course Lock cosa serve???
          se vai indietro di qualche pagina ci son un paio di video di Tommystre che le fa vedere entrambi

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          • Grazie per ls traduzione Blade, e grazie anche a Tommy per averlo segnalato. Ieri sera avevo visto il manuale e in effetti é proprio così.
            Ora non mi rimane che provarlo, ma in volo e senza vedere il led di stato che mostra il comando ricevuto non mi ispira molto.

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            • per chi vola con il gps mi dite le funzioni che ha e quali sono vali e quali no?

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              • Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                per chi vola con il gps mi dite le funzioni che ha e quali sono vali e quali no?
                !?
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

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                • si mi rendo conto che non mi spiego un gran bene in piu la mia tastiera si dimentica delle lettere....


                  intendo l'upgrade gps a cosa serve ,e quello che fa lo fa bene?

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                  • Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                    si mi rendo conto che non mi spiego un gran bene in piu la mia tastiera si dimentica delle lettere....


                    intendo l'upgrade gps a cosa serve ,e quello che fa lo fa bene?
                    L'upgrade del GPS, oltre a posizionarti in un posto e restarci (nei limiti), ti permette il ritorno a casa in caso di perdita/simulato di segnale radio.
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

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                    • praticamente se io volo con una leggera brezza, e dal monitor non vedo bene che il drone si sta spostando lentamente , con il gps lui sta fermo dove lo metto, poi riparto, mi rifermo e lui sta fermo.
                      perche come ho scritto prima, domenica ho volato in fpv con una leggera brezza lentamente l'aria mi ha guadagnato di mano e mi sono ritrovato in un posto che non sapevo piu dove era cosi dal panico ho dato tutto in dietro , ha accuisito velocità e si è schiantato nelle vigne....

                      una ltra domanda dove convien di piu prendere l'upgrade ora,io il naza lo avevo preso in spagna...

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                      • Se sei in GPS mode e lasci gli sticks lui tiene la posizione, quindi se sei in fpv non deriva a patto che non ci sia molto vento, in quel caso si sposterebbe continuamente per cercare di ritornare al suo punto.

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                        • Tommyyyyyyy

                          Chiedo aiuto con la dx8 :
                          Ho fatto già 3 programmi ma senza successo son riuscito ad attivare tutte le modalità :
                          Per la IOC tutto ok messo su switch a 3 posizioni e riesco a selezionare tutte e 3 le modalità.
                          Per la modalità gps/atti/manual riesco sempre su un altro switch a 3 posizioni riesco a selezionare solamente gps or manual.
                          Il fail safe con un mix su switch dr alettoni riesco anche qui solamente ad attivarlo solo su 2 posizioni.

                          Qualche consiglio oppure qualcuno ha un file da passarmi ? .....Tommy...

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                          • grazie orion era proprio quello che volevo sapere allora lo prendo anche io

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                            • Il GPS aumenta la sicurezza ed è senza dubbio un "must" anche solo per questo aspetto, ma migliorare le skill di volo conta almeno altrettanto.
                              Usare componenti affidabili, fare i controlli prima del volo come se ci fosse a bordo il nostro sedere....

                              Pensa che l'altro giorno ho deciso di smontare le mie graupner e di provare le eliche dji che avevo ...non l'avessi mai fatto, mi si è rotta in volo un elica!! Avevo il GPS ATTI, non sai che casino!! Con un pò di sangue freddo sono riuscito a cambiare modalità e a fermarmi a terra con pochissimi danni.

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                              • @orion, ma avevi un esa?
                                Per le eliche dji dovremo metterci tutti d'accordo e chiedere un rimborso, a me in diverse occasioni se ne sono rotte 7 sette!
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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