Originariamente inviato da pragamichele
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DJI NAZA GPS upgrade
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Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggioin che senso il naza agisce autonomamente ?
Mentre il Naza è una elettronica aggiunta e quindi non mi e chiara questo passaggio in più. farò delle prove a terra simulando i due radiocomandi , ma volevo capire se qualcuno aveva usato questo tipo di volo.
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Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggioNel senso che è una elettronica a parte oltre alla ricevente. Con un aereo se va in Failsafe l'aereo si mette in condizioni stabili in attesta delle frequenza se ritorna?.
Mentre il Naza è una elettronica aggiunta e quindi non mi e chiara questo passaggio in più. farò delle prove a terra simulando i due radiocomandi , ma volevo capire se qualcuno aveva usato questo tipo di volo.
ho aggiunto una parte
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Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggioNel senso che è una elettronica a parte oltre alla ricevente. Con un aereo se va in Failsafe l'aereo si mette in condizioni stabili in attesta delle frequenza se ritorna?.
Mentre il Naza è una elettronica aggiunta e quindi non mi e chiara questo passaggio in più. farò delle prove a terra simulando i due radiocomandi , ma volevo capire se qualcuno aveva usato questo tipo di volo.
Comunque se l'interruttore della radio Slave, ammettendo che tu abbia attivato il FailSafe su questo, è nella stessa posizione della Master, non c'è nessun problema
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Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggioguarda che sull'aereo il fail safe lo devi avere sulla ricevente e non sulla radio.
in caso di perdita di segnale la ricevente imposterà i movimenti memorizzati per servi e motore.
dipende dal modello:
scoppio motore al minimo e secondo varie teorie di sicurezza comandi in vite.
elettrico motore spento .......comandi in vite.
ecc...
la trasmittente in caso di failsafe non serve più a niente, per questo la ricevente unita alle varie centraline deve saper gestire l'emergenza.
usando il sistema allievo maestro, devi assegnare all'alievo solo i comandi fondamentali (quelli degli stick) gli altri interruttori li lascierai al maestro.
in questo modo non avrai problemi di calibrazione della gui.
Ti ringrazio per le tue conferme precise ma comunque lo sapeva anche anche Marchino65 grazie a tutti e due
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Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggioMi sa che non ti ci porto, perchè ti mancano le basi di come funziona un sistema di TX/RX.
Comunque se l'interruttore della radio Slave, ammettendo che tu abbia attivato il FailSafe su questo, è nella stessa posizione della Master, non c'è nessun problema
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Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggioCiao a tutti
Ma i nuovi GPS che mi sono arrivati hanno il connettore rigido invece della classica "calzettina" in gomma.
E' cambiato qualcosa che mi e' sfuggito?
Grazie
Loris
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Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggiociao loris...mi che l'hanno fatto per qualche problema di falso contatto...un paio di amici hanno dovuto ricrimpare tutti i fili perchè non gli prendeva i satelliti..ricrimpati e satelliti presi in pochi secondi...magari in giro è successo ad altri e hanno fatto una segnalazione alla dji...
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Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggioCiao a tutti
Ma i nuovi GPS che mi sono arrivati hanno il connettore rigido invece della classica "calzettina" in gomma.
E' cambiato qualcosa che mi e' sfuggito?
Grazie
Loris
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Hanno messo gli stessi copriconnettori del Naza Hely GPS ...
era ora visto che era uno dei punti debolini
avevo segnalato nei primi post anche nel WKM di controllare sempre le connessioniFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Ma alla fine visto che devo prendere la wkm a breve, devo controllare che il gps abbia le tacche nere e i connettori pressofusi in gomma? Giusto per regolarmi, se compro lo prendo direttamente di persona dal mio spacciatore di fiducia e di conseguenza posso verificare la mercie.
O il gps è quello senza tacche?
Bye, R.Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
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Si meglio verificare che abbia le tacche nere , anche se puo darsi che a breve le toglieranno da tutti i GPS lasciandoli solo sull'ace one per heli, ma non per le tacche nere ma bensi perche si sono i led di settaggio , nell'ACE ONE.
Le tacche nere sul GPS del WKM sono nate perche la DJI all'inizio per WKM multi e WKM heli usava lo stesso scatolotto dell'ACE one , ma con diversa elettronica e senza i led.
Per i connettori guarda se lo ricevi senza i ricoprimenti costampati (sono una sicurezza in piu) vanno bene lo stesso dovrai solo fare attenzione, come stai facendo sul naza e ripeto come ho gia scritto tante volte a non tirare i capicorda dei connettori pena il mancato segnale.....
Scusa se ti correggo, ma non chiamarli pressofusi....pressofusione si usa per realizzare elementi in aluminio o in Zama.Il processo corretto si chiama costampaggio essendo in plastica o gomma
se fossero presso fusi a parte il peso sarebbero un po troppo rigidiFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
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Ah ok pensavo si chiamassero pressofusi anche gli stampi in plastica/gomma(grazie della dritta), con i naza che ho e altri connettori di solito li smonto, li saldo, richiudo il tutto e metto un goccio di colla extreme della pattex, che li rende stabili ma allo stesso tempo morbidi, per di più resiste ad acqua, freddo ecc..
In questo modo non ho mai avuto problemi di connesioni o perdita di segnale, anni e anni di off 1/8 è servito come esperienza, li di vibrazioni e colpi ne prendi di continuo.
Ciao, RVivo di piccole cose, ma molto spinte..
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