annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
    Secondo me non hai le idee ben chiare .... il sistema Frisky è uno dei migliori
    Anche io ne ho una ma NON la utilizzerei MAI su un Hely da 4000 € !!!

    Funzionerà anche bene, ma il problema dei prodotti elettronici a basso costo è l'affidabilità dei componenti impiegati e sopratutto dalla tolleranza nel controllo qualità che il costruttore si pone.

    Con tolleranze qualitative ristrette gli scarti sono maggiori e quindi anche i costi finali.

    Se sei fortunato ti capita un buon prodotto, se non lo sei, sei fregato !

    La mia filosofia è : Poco ma buono,

    Personalmente, se devo risparmiare qualcosa lo faccio sulle batterie, che al massimo dureranno meno ma non rischio il modello.

    Ho visto troppi crash dovuti a : perdita di segnale , regolatori che bruciano, servocomandi da 4€ sgranati, eliche e pale che si disfano in volo, motori elettrici che ti piantano con cuscinetti grippati.

    I materiali, le tolleranze ristrette, e sopratutto il CONTROLLO QUALITATIVO fanno la differenza !

    Ciao
    Alex

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Concordo con tutti e due:

      a) frsky e la miglior Futaba compatibile , su Naza e anche su Hely piccoli monto solo quelle , su WKM M-H e Hely grandi solo futaba , per evitare recriminazioni dopo.
      OK,

      sarò "fatto male" ma quando "vado in volo" l'adrenalina è già alta, se poi non sono tranquillo sull'affidabilità, allora dico : Io NON ci stò !"

      Su un ely come il tuo, costato centinaia di ore di lavoro ecc..., io metterei 4 Riceventi e un Salvagente attorno !!!!!!

      Ciao
      Alex

      Commenta


      • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
        Ma è normale che perdo il controllo dei comandi con il led verde che lampeggia ? (modalità GPS)
        Quando la Naza entra in failsafe oppure si attiva il voltage control, sul V-sen si vede il lampeggio giallo veloce oppure il lampeggio rosso veloce ed allora il multirotore atterra senza che si possa fare nulla, e questo mi sta benissimo.
        Ma la perdita di comandi e l'atterraggio con il led verde non mi sembra normale.
        Confermate ?

        Si, il voltage control è inserito ed ho anche il Tx video a 5 Ghz.

        Ciao - Giuseppe
        Allora....
        Disabilita il Voltage Control (come detto molte volte)

        Quando va in failsafe logicamente il controllo non lo riprendi, altrimenti non sarebbe in failsafe

        Se entra il Voltage Control in gioco NON lo riprendi.
        Quando atterri potrebbe lampeggiare tutto normale, perchè gli assorbimenti sono al minimo
        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

        Commenta


        • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
          Anche io ne ho una ma NON la utilizzerei MAI su un Hely da 4000 € !!!

          Funzionerà anche bene, ma il problema dei prodotti elettronici a basso costo è l'affidabilità dei componenti impiegati e sopratutto dalla tolleranza nel controllo qualità che il costruttore si pone.

          Con tolleranze qualitative ristrette gli scarti sono maggiori e quindi anche i costi finali.

          Se sei fortunato ti capita un buon prodotto, se non lo sei, sei fregato !

          La mia filosofia è : Poco ma buono,

          Personalmente, se devo risparmiare qualcosa lo faccio sulle batterie, che al massimo dureranno meno ma non rischio il modello.

          Ho visto troppi crash dovuti a : perdita di segnale , regolatori che bruciano, servocomandi da 4€ sgranati, eliche e pale che si disfano in volo, motori elettrici che ti piantano con cuscinetti grippati.

          I materiali, le tolleranze ristrette, e sopratutto il CONTROLLO QUALITATIVO fanno la differenza !

          Ciao
          Alex
          Molti problemi sono dovuti al montaggio errato della ricevente. Poi cambiano sistema e tutto funziona, ma la ragione del funzionamento non è dell'affidabilità, ma potrebbe essere la maggior potenza del TX.

          Ci sono persone che NON sanno neanche di cosa si parla e poi danno la colpa a destra e a manca.
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Alex
            sull'eli che si vede e che ho mandato qualche immagine
            Ho rigorosamente una futaba 14 ch originale da 140 euro
            e come motore , un plettenberg e controller schultze che mi sono costati come ben
            10 heli 450 align fake della Tarot.


            PS purtroppo ci volo pochissimo visto l'esilio ,adesso e in volo stazionario in italia (cioe nel senso che fermo su una grande mensola , viste le dimensioni)
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Alex
              sull'eli che si vede e che ho mandato qualche immagine
              Ho rigorosamente una futaba 14 ch originale da 140 euro
              e come motore , un plettenberg e controller schultze che mi sono costati come ben
              10 heli 450 align fake della Tarot.


              PS purtroppo ci volo pochissimo visto l'esilio ,adesso e in volo stazionario in italia (cioe nel senso che fermo su una grande mensola , viste le dimensioni)
              Quando terminerà l' "esilio" ?

              Ciao
              Alex

              Commenta


              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                Allora....
                Disabilita il Voltage Control (come detto molte volte)

                Quando va in failsafe logicamente il controllo non lo riprendi, altrimenti non sarebbe in failsafe

                Se entra il Voltage Control in gioco NON lo riprendi.
                Quando atterri potrebbe lampeggiare tutto normale, perchè gli assorbimenti sono al minimo
                OK, quotone sul togliere il voltage control e quoto anche sul fatto che a terra i consumi sono minimi e quindi la FC esce dal faisafe e torna in apparente modalitá volo, però il mio dubbio rimane che per ben due volte dopo essere USCITO dal failsafe ed essere tornato in modalitá GPS (led verde lampeggiante) non avevo piú i comandi fino all'atterraggio. In pratica ho fatto una discesa lenta di trenta metri circa con il led verde lampeggiante ma senza alcun comando di volo.
                Non vi sembra inusuale questo ?
                Mentre subito dopo spegnendo ed accendendo la radio, le prove successive di uscita dal failsafe riprendevo il controllo del mezzo e questo fino alla scarica della batteria.

                Anche questo spegnere ed riaccendere la radio per poter riarmare i motori mi sembra inusuale.
                E' come se sia ingrippata la trasmissione tra TX e RX pur mantenendo il link radio.

                Altro elemento a favore di questa mia personalissima tesi é che mi sono accorto, riguardando il filmato, che il momento esatto dell'entrata ed uscita dal failsafe e conseguente atterraggio automatico é coinciso con lo stare a poco meno di venti metri di fronte ad un'antenna UMTS la cui frequenza di uplink si aggira intorno a 2.1 Ghz.
                qui il filmato:



                ma forse sto facendo fantascienza ed avete semplicemente ragione Marchino e Blade.

                Ciao - Giuseppe
                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                Commenta


                • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                  OK, quotone qui il filmato:

                  ma forse sto facendo fantascienza ed avete semplicemente ragione Marchino e Blade.

                  Ciao - Giuseppe
                  :o
                  Accidenti, ma con tutti i posti che ci sono dovevi proprio entrare in un campo elettromagnetico del genere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Hai fatto come "Icaro" che nella Mitologia Greca si racconta che si era avvicinato al Sole volando con delle ali fatte di Cera !!!!

                  Mah.....

                  Ciao
                  sei un eroe !

                  Alex

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio

                    spesso i multicotteri sorvolano cose e persone, il minimo guasto può creare guai seri.


                    Alex
                    Si si continuate con questi tipi di volo, poi non vi lamentate se enac chiude tutto!!!




                    Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                    Commenta


                    • Mentre subito dopo spegnendo ed accendendo la radio, le prove successive di uscita dal failsafe riprendevo il controllo del mezzo e questo fino alla scarica della batteria.
                      Purtroppo quando va in failsafe la radio , per uscire da questa procedura devi spegnere la radio.

                      La prossima volta se ce la fai col cuore e non rischi un infarto puoi anche farlo in volo.
                      PS io non lo farei mai gli lascio finire la procedura , a meno che non sia su persone.

                      Per il filmato purtroppo non vedo , ma se eri cosi vicino a una sorgente di radiofrequenza puo anche darsi che abbia avuto la sua influenza.

                      anche se sono semore piu propenso alla rootcause del voltage controll , pardon della batteria.

                      comunque puoi provare ancora , in un bel prato lontano da tralicci e magari a soli 3mt ..
                      pero se provi fai attenzione a che non sia inserito il RTH se non hai settato il rth
                      lo dico a non solo a te ma anche a me che e sempre meglio che verifico cosa ho settato.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Altro che enac, se un operatore del ponte radio o per qualsiasi motivo potevi creare disturbi a quella cella, ti venivano a prendere a casa portandoti in esilio come Blade.
                        Aparte gli scherzi non c'è molto da scherzare con i ponti radio è successo per lavoro ad un mio collega.. e ti assicuro che sono molto severi a riguardo.
                        R.
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • E ti è andata bene che non sei passato davanti a quelle parabole più piccole che lavorano a 5,8 con delle belle potenze, altrimenti avresti cotto tutto come in un forno a microonde.
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                            E ti è andata bene che non sei passato davanti a quelle parabole più piccole che lavorano a 5,8 con delle belle potenze, altrimenti avresti cotto tutto come in un forno a microonde.
                            per dire la veritá i primi 4 minuti di volo li ho fatti proprio davanti alle parabole che sparano a non meno di 10 Ghz ( servono per mettere in rete le singole BTS sul territorio) anche se comunque il rischio di grossa interferenza "da loro verso di me" é altissimo e probabilissimo.
                            Per tranquillizzare tutti aggiungo che il traliccio non é stato scelto a caso e che appena ho possibilitá, ritorno nello stesso luogo e rifaccio le stesse operazioni per verificare se accade di nuovo, in modo tale da creare una casistica e imputare il fatto ad una causa precisa.

                            Ciao - Giuseppe
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                            Commenta


                            • Allora ti conviene andare filo guidato e non radio guidato, perchè se non hai cimito qualcosa prima, rischi di farlo la prossima volta. Tutte le apparecchiature che usiamo noi non hanno una protezione adeguata tale da sopportare potenze e frequenze concentrate come davanti ad una parabola, e forse quando hai volato davanti non sei passato proprio nel flusso o semplicemente ti è andata di c..o.
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                                Si si continuate con questi tipi di volo, poi non vi lamentate se enac chiude tutto!!!

                                Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                                O.T. (inizio)

                                Si, infatti, come al solito in Italia viene proibito tutto ciò che in altri paesi è libero, forse sarà che noi Italiani vogliamo fare sempre i "furbi"

                                Alcuni esempi :

                                il 2,4 GHZ dopo molte pene è stato concesso, dopo anni che, in altri paesi, era operativo...

                                altra storia:

                                Io sono appassionato anche di aviazione civile/commerciale e amo fotografare gli aerei in decollo /atterraggio ecc. il cosiddetto "Spotting"
                                bene, in Italia è vietato per motivi di sicurezza (antiterrorismo ) se ti "beccano" con la fotocamera, se ti va bene, vieni allontanato con diffida !

                                Ad esempio, invece, in Svizzera all'interno dell' aeroporto di Zurigo vi è una apposita zona riservata agli "Spotters" per le fotografie !!!!!

                                Come al solito siamo Italiani, siamo in Itallia ....

                                Fine O.T.

                                Ciao
                                Alex

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X