annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comunque adesso anche se allineato , ho il mio GPS su un supporto giravole.
    almeno sui multi con Naza e WHM .

    Mentre i due sugli heli sono belli fissi e non ho mai avuto problemi.

    Quando dico meccanicamente corretto e che tante volte i nostri multicosi si comportano in modo anomalo xche abbiamo o i motori che non hanno gli assi paralleli tra di loro o hanno magari preso botte e con alberi storti , basta poco o con cuscinetti non in perfetta forma o , il piano della centralina non e in piano/parallelo con il piano delle eliche e/o anche quest'ultimo non è un piano, magari un elica e piu alta delle altre....senza parlare di bilanciamento eliche..baricentri variabili xche non facciamo attenzione a mettere la batteria sempre nello stesso posto e magari (xche a bisogno) la battera non è la stessa.
    e queste cose valgono per tutte le elettroniche. Si tratta solo di cercare di essere piu precisi. E VALE PER TUTTI I CAMPI maggior cura nei dettagli e precisione = risultati qualitativi migliori.

    PS poi ripeto si fa volare e vola di tutto ....ma non lamentiamoci,
    Se la nostra macchina va storta e balla sugli ammortizzatori non penso che diamo la colpa alla centralina elettronica di controllo , vero? e se l'assistenza ci dice che è la centralina, magari qualche dubbio ci viene anche sul costruttore dell'auto, non solo sul tizio che fa assistenza.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Sconsiglio di mettere il GPS sul velcro, gia provato ...ho avuto problemi , forse xche lo avevo montato alla cinese.

      quello importante e fare la calibrazione della bussola , questo e quello che vi mette al riparo da variazioni dovute a posti / situazioni / luoghi di volo diversi.

      Il sistema Naza GPS, non va per valori assoluti , ma solo per delta.
      proprio xche i valori assoluti non possono essere precisi visto anche il livello tecnico dei componenti usati ,che a suo volta pone vincoli di software.
      Se si vuole qualcosa di piu preciso , occorre andare su altri sistemi ed altri costi.

      Ricordevi che se anche caro avete poi speso 300 euro o giu di li.
      10 anni fa non ve lo sareste neanche sognato.
      e probabilmente tra 3-4 anni compreremo i mini quad giocattolo con GPS-Compass-FPV integrato e monocolo o occhiali alla Google, ops in casa pero avranno i sensori a ultrasuoni per evitare di schiantarsi sulle pareti.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
        Cello62, effettivamente , visto la deriva non corretta ho trimato il timone, se non ricordo male di +045 ed il quad e tornato con la prua giusta.
        il manuale che ho io DJI V2.5 del gennaio 2013 in italiano è completamente diverso da quello linkato e non tratta il discorso della declinazione magnetica. Booo!!!!!
        Ora, visto le Vs dritte farò le dovute verifiche affinchè possa settarlo al meglio.
        Grazie ancora
        Buon giorno e buona Pasqua a tutti.
        Ma sul manuale non c'è scritto di eliminare i trim e io è ormai un anno che volo cosi.
        Ora leggo che per correggere derive varie usate il trim.
        Ma attivare i trim non crea problemi?
        Grazie per la risposta.
        Ciao

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Commenta


        • Originariamente inviato da ROBYRPJ Visualizza il messaggio
          Buon giorno e buona Pasqua a tutti.
          Ma sul manuale non c'è scritto di eliminare i trim e io è ormai un anno che volo cosi.
          Ora leggo che per correggere derive varie usate il trim.
          Ma attivare i trim non crea problemi?
          Grazie per la risposta.
          Ciao

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
          questione già chiarita.. se hai voglia, rileggiti 10 pagine addietro e troverai la risposta..
          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Sconsiglio di mettere il GPS sul velcro, gia provato ...ho avuto problemi , forse xche lo avevo montato alla cinese.

            quello importante e fare la calibrazione della bussola , questo e quello che vi mette al riparo da variazioni dovute a posti / situazioni / luoghi di volo diversi.
            Buona Pasqua di cuore a tutti

            Concordo con Elio
            come già scritto tempo fa io preferisco montare una protezione al gps che volendo consente anche di ruotarlo, è in abs e si trova facilmente sulla baia, ripeto rompere l'astina sono due euro, rompere l'ovetto no, e i crasch sono sempre in agguato.


            __________________________
            www.dronepassion.it

            Commenta


            • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
              Buona Pasqua di cuore a tutti

              Concordo con Elio
              come già scritto tempo fa io preferisco montare una protezione al gps che volendo consente anche di ruotarlo, è in abs e si trova facilmente sulla baia, ripeto rompere l'astina sono due euro, rompere l'ovetto no, e i crasch sono sempre in agguato.


              Ciao

              ma è rame quello che vedo all'interno della pretezione del gps?

              Diego

              Commenta


              • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                Ciao

                ma è rame quello che vedo all'interno della pretezione del gps?

                Diego
                Si
                Sono foglietti di rame adesivi. Non voglio aprire discussioni sull'utilità, c'è già scritto molto, male non fanno, proteggono dalle interferenze? boh.. fatica zero a metterle
                __________________________
                www.dronepassion.it

                Commenta


                • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                  Si
                  Sono foglietti di rame adesivi. Non voglio aprire discussioni sull'utilità, c'è già scritto molto, male non fanno, proteggono dalle interferenze? boh.. fatica zero a metterle
                  Lungi da mè l'idea di aprire discussioni sull'utilità o meno,non hò le basi per farlo

                  chiedevo perchè hò paura che vada ad influenzare con il campo magnetico letto dal Magnetometro che stà all'interno del dischetto del Gps.

                  Diego

                  Commenta


                  • Lungi da mè l'idea di aprire discussioni sull'utilità o meno,non hò le basi per farlo
                    Il rame mi hanno detto che non serve a nulla , sul Naza non ce l'ho , sul WKM l'avevo provato mettendolo anch'io dentro la protezione del mio GPS , che è una banale coperchio di scatolette rotonde di formaggini ,e riscontrato che non aiuta l'ho comunque lasciato .
                    Però devo ammettere che le dimensioni del mio dischetto di rame sono poco più grandi del GPS
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Il mio è protetto così
                      Ultima modifica di marchino65; 23 dicembre 13, 09:09.
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • Ciao, sapete quali sono i migliori esc da 30 - 40 A compatibili con Naza oggi? Conoscete i Maytech MT40A ?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                          Ciao, sapete quali sono i migliori esc da 30 - 40 A compatibili con Naza oggi? Conoscete i Maytech MT40A ?
                          kontronik koby 40A
                          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                          Commenta


                          • Io uso gli hobbywing 40A pro, e dopo averli testati per benino posso dare la sentenza, dopo 10' a 21A senza flusso d'aria che li raffredda, hanno raggiunto ben 85° rimando costante.
                            Questa è la mia esperienza.
                            R.
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                              hanno raggiunto ben 85° rimando costante.
                              R.
                              porca zozza..
                              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                              Commenta


                              • Io uso gli hobbywing 40A pro, e dopo averli testati per benino posso dare la sentenza, dopo 10' a 21A senza flusso d'aria che li raffredda, hanno raggiunto ben 85° rimando costante.
                                Eh Ragazzi , ma questi dati dipendono dal carico sul modello , cioe peso totale e configurazione.

                                Perchè solo per darvi un idea con il mio WKM full optional IOSD-Data link-TX video DJI 5,8 , Gopro3, (no gimbal) solo sospesa con smorzatori, quadcopter 3s 6000mha e hobbywing 4x 20 A non scaldano per nulla dopo 18 min di volo. , il peso totale pero è 1540 gr.
                                Eppure l'esc 4x20 della Hobbywing non e un mostro in quanto a tenuta calore
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X