annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemino con scocca da interni di Ar Drone 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemino con scocca da interni di Ar Drone 2

Ciao a tutti
    Di recente ho acquistato un Ar Drone 2...
    Già il primo lo avevo visto e mi aveva incuriosito ben 3 anni fa ma solo questo mese l'ho acquistato...
    Comunque arrivo al punto: un giorno mentre lo facevo volare all'aperto l'ho lasciato in volo stazionario ma (per colpa del vento probabilmente) è andato contro delle foglie di un glicine e ha bloccato le eliche per sicurezza.
    Risultato? Scocca per interni (che preferisco usare assolutamente anche fuori, anche perchè è da poco che possiedo il drone e non voglio spaccarlo subito) con uno degli anelli rotto in 2 punti...
    Per sistemarla ho utilizzato il biadesivo che era contenuto nella scatola e in effetti regge quasi perfettamente... però il problema è che ogni giorno vedo che si stacca un po' ai bordi perciò lo premo in modo che le due crepe si riavvicinino ed è tutto a posto...
    La cosa che mi dà un po' fastidio è la crepa nell'EPP che si vede abbastanza bene... quindi volevo chiedere se per caso avete da consigliare qualche tipo di colla che regga motlo bene alle "fratture"
    Sul forum di parrot inoltre (preannuncio che di modellismo io non ne so niente) ho letto che esistono delle colle per EPP che si mettono sul materiale e poi si attivano con una bomboletta. Secondo voi è meglio usare il biadesivo (che dovrei acquistare se la scocca si rompesse in altri punti) oppure acquistare una colla speciale per EPP?
    Mi affido a voi
    Evvai, un AR DRONE 2!!!!!!!!!!!!!!

Per l'EPP solitamente si usa la UHU Por, incolla benissimo l'epp, non ha tanta tenuta meccanica forse (nel senso che non irrigidisce il pezzo) però puoi mettere all'interno, in base a come è fatto il pezzo rotto, degli stuzzicadenti prima di incollare....

Ciao

Commenta

Interessante...
      La cosa é che mi dispiace che possa perdere il suo tocco uhm... Come di protezione...
      Stuzzicadenti non penso che ne metterei peró magari vedo per la colla che mi hai consigliato
      Grazie,
      Stefano

Commenta

altrimenti la scocca nuova e ti togli il fastidio

Commenta

altrimenti il classico bostik, rimanendo gommoso non irrigidisce il pezzo rendendolo ancora resistente agli urti
          http://www.youtube.com/user/mextrix3d

Commenta

Solo un'altra domanda: mi sapreste dire dove potrei trovare ciò che mi avete consigliato?

Commenta

Originariamente inviato da stefa168 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti
              Di recente ho acquistato un Ar Drone 2...
              Già il primo lo avevo visto e mi aveva incuriosito ben 3 anni fa ma solo questo mese l'ho acquistato...
              Comunque arrivo al punto: un giorno mentre lo facevo volare all'aperto l'ho lasciato in volo stazionario ma (per colpa del vento probabilmente) è andato contro delle foglie di un glicine e ha bloccato le eliche per sicurezza.
              Risultato? Scocca per interni (che preferisco usare assolutamente anche fuori, anche perchè è da poco che possiedo il drone e non voglio spaccarlo subito) con uno degli anelli rotto in 2 punti...
              Per sistemarla ho utilizzato il biadesivo che era contenuto nella scatola e in effetti regge quasi perfettamente... però il problema è che ogni giorno vedo che si stacca un po' ai bordi perciò lo premo in modo che le due crepe si riavvicinino ed è tutto a posto...
              La cosa che mi dà un po' fastidio è la crepa nell'EPP che si vede abbastanza bene... quindi volevo chiedere se per caso avete da consigliare qualche tipo di colla che regga motlo bene alle "fratture"
              Sul forum di parrot inoltre (preannuncio che di modellismo io non ne so niente) ho letto che esistono delle colle per EPP che si mettono sul materiale e poi si attivano con una bomboletta. Secondo voi è meglio usare il biadesivo (che dovrei acquistare se la scocca si rompesse in altri punti) oppure acquistare una colla speciale per EPP?
              Mi affido a voi
              Ti rispondo per esperienza diretta sulla versione 1.
              Si incolla bene con la epossidica bicomponente reperibile nei negozi di modellismo. Se la riparazione è facile usa la "5 minuti", altrimenti la "30 minuti". Dopo aver miscelato, spalmato ed accostato, ferma tutto con nastro isolante da rimuovere a colla polimerizzata.
              La scocca da interni è più sensibile al vento: è vero che protegge un po' dai crash, ma è anche vero che in presenza di vento ne è spesso la causa. Inoltre la batteria dura parecchio meno e il drone è meno maneggevole.
              Se cadi da una certa altezza (mi è capitato diverse volte) con scocca da esterno pieghi solo gli alberini delle eliche. Meglio quindi volare con scocca da esterno e procurarsi gli alberini di ricambio: li cambi in 5 minuti.
              Attenzione a non volare con gli alberini piegati: ti ovalizzano velocemente i fori delle boccole, che causano ulteriori vibrazioni che rendono il drone meno stabile.
              Boccole che comunque ti conviene sostituire con cuscinetti: se li prendi da RCBearings.uk te la cavi con poco, e guadagni minuti di volo
              A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel

Commenta

Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                Peccato che (quella della versione 1) costi 39€ I ricambi del Drone costano un botto!

Commenta

Originariamente inviato da torazza Visualizza il messaggio
                  Peccato che (quella della versione 1) costi 39€ I ricambi del Drone costano un botto!
                  Anche quella del 2

Commenta

Originariamente inviato da stefa168 Visualizza il messaggio
                    Anche quella del 2
                    Vai di bicomponente: la mia è venuta benissimo , quasi non si vede che è riparata!

Commenta

Sull'epp si usa tranquillamente anche il classico ciano o attak

Commenta

Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                        Se cadi da una certa altezza (mi è capitato diverse volte) con scocca da esterno pieghi solo gli alberini delle eliche. Meglio quindi volare con scocca da esterno e procurarsi gli alberini di ricambio: li cambi in 5 minuti.
                        Attenzione a non volare con gli alberini piegati: ti ovalizzano velocemente i fori delle boccole, che causano ulteriori vibrazioni che rendono il drone meno stabile.
                        Boccole che comunque ti conviene sostituire con cuscinetti: se li prendi da RCBearings.uk te la cavi con poco, e guadagni minuti di volo
                        Allora... sono andato sul sito di parrot per i ricambi ed ecco alcuni prezzi:
                        • Per la scocca da esterni bisogna sborsare praticamente 40 Euro (39.33)
                        • I 4 alberi invece costano 25.20 Euro

Conclusione?
                        Quando userò la protezione per esterni farò molta (MOLTA) più attenzione a non far sbattere il drone e nel caso in cui si dovessero rompere gli alberi li ricomprerò...
                        Invece la scocca da interni la riparerò fino a quando non diventerà
                        Originariamente inviato da Giovanni Muciaccia (Art Attack)
                        dura come la roccia
                        A quel punto opterò per comprarne una nuova classica oppure una personalizzabile.

In che sezione le trovo? Già mio padre me le aveva consigliate ed infatti le comprerò... però quale sezione dello shop che mi hai consigliato ne tratta?

Grazie mille,
                        Stefano

PS: per chi servisse ecco la pagina web di parrot che spiega come sostituire o riparare parti rotte dell'Ar Drone 2: AR.Drone 2.0. Parrot new wi-fi quadricopter- Support

Commenta

Sto operando...
                        X