annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

controller per tricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• controller per tricottero

Salve a tutti sono un nuovo iscritto a questo forum che reputo molto interessante come si vede dal nik mi chiamo Luigi sono della provincia di livorno e prima di scrivere ho letto una marea di post ora ho una domanda semplice sicuramente per chi è esperto io ho fatto modellismo ma da molti anni avevo lasciato e non avevo mai fatto il volo solo automodelli RC ora mi sono interessato alla costruzione di un tricottero e volevo domandare se questa scheda di controllo sia valida,
    KK multicontroller V5.5 l'ho presa su ebay in cina per 16 euro spedizione gratis completa con il programmatore e cavetti vari la domanda oltre alle qualità della scheda sono anche indirizzate a chi mi può dare link utili per dove sia possiblie reperire il softuware necessario e le istruzioni magari in italiano perche con l'ingese proprio non ne mastico.
    ringraziando un saluto a tutti e buon volo.

Originariamente inviato da luigi1955 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono un nuovo iscritto a questo forum che reputo molto interessante come si vede dal nik mi chiamo Luigi sono della provincia di livorno e prima di scrivere ho letto una marea di post ora ho una domanda semplice sicuramente per chi è esperto io ho fatto modellismo ma da molti anni avevo lasciato e non avevo mai fatto il volo solo automodelli RC ora mi sono interessato alla costruzione di un tricottero e volevo domandare se questa scheda di controllo sia valida,
    KK multicontroller V5.5 l'ho presa su ebay in cina per 16 euro spedizione gratis completa con il programmatore e cavetti vari la domanda oltre alle qualità della scheda sono anche indirizzate a chi mi può dare link utili per dove sia possiblie reperire il softuware necessario e le istruzioni magari in italiano perche con l'ingese proprio non ne mastico.
    ringraziando un saluto a tutti e buon volo.
    ammazza hooo non vi accalcate per rispondere.
    io ho letto molti post e se avevo trovato le risposte non facevo altre domande comunque grazie a tutti

Commenta

la scheda..
      benvenuto.
      l'hai presa già programmata per tricottero?

pragamichele@alice.it

www.pragamichele.it

Commenta

io ho letto molti post e se avevo trovato le risposte non facevo altre domande comunque grazie a tutti
        Sabato 4 agosto e si pretendono risposte celeri su domande già trattate? Guarda che molti sono in vacanza.

Comunque ecco qui, non è che ci volesse poi chissà che

http://www.baronerosso.it/forum/mode...scheda-kk.html

(ho googlato 'come programmare scheda KK' e casualmente è saltato fuori. E ci ho messo meno di quanto ce ne avrei messo ad aprire l'ennesimo thread.)

Buone vacanze :-)

Commenta

per Praga michele si la scheda l'ho presa su ebay completa di programmatore mi deve ancora arrivare sto comprando i vari materiali volendo fare economia e poi quando avrò tutto in necessario passerò alla costruzione nel frattenpo sto cercando di documentarmi su tutto quello che riguarda sia la costruzione dei telai che la parte elettronica che compongono sia i quadricotteri che i tricotteri e in verità sto iniziando a passare più sulla costruzione di un quadricottero perchè ho letto qui sul forum che pilotare il tricottero è più difficile del quadri!.

per il resto non dico che volevo risposte immediate ma vedendo le visite e nessuna risposta non sapevo che pensare. comunque ho letto e sto leggendo moltissimo su questo forum grazie a tutti Luigi

Commenta

per Praga michele si la scheda l'ho presa su ebay completa di programmatore mi deve ancora arrivare sto comprando i vari materiali volendo fare economia e poi quando avrò tutto in necessario passerò alla costruzione nel frattenpo sto cercando di documentarmi su tutto quello che riguarda sia la costruzione dei telai che la parte elettronica che compongono sia i quadricotteri che i tricotteri e in verità sto iniziando a passare più sulla costruzione di un quadricottero perchè ho letto qui sul forum che pilotare il tricottero è più difficile del quadri!.

per il resto non dico che volevo risposte immediate ma vedendo le visite e nessuna risposta non sapevo che pensare. comunque ho letto e sto leggendo moltissimo su questo forum grazie a tutti Luigi
            io a parità di scheda piloto meglio il tricottero che il quadricottero, chi ti ha messo queste idee?
            il pilotaggio è molto più semplice specialmente sullo yaw.
            per le riprese video è un po meglio il quadricottero, ma difficile da vedere l'orientamento(più eliche e più confusione sul davanti-dietro).
            alcuni venditori di kk permettoni di sciegliere la configurazione di vendita.
            la tua????

pragamichele@alice.it

www.pragamichele.it

Commenta

per PragaMichele per quanto riguarda le difficoltà di pilotaggio dei tricotteri ho letto su questo forum poi siccome leggendo vari post per fare riprese con telecamera tutti dicono che è meglio il quadricottero e visto anche che ho un progettino che dovrebbe risultare molto leggero e di dimensioni contenute vado avanti per ora col progetto quadricot. poi spero di imparare a pilotarlo decentemente e a quel punto potrei pensare anche ad altre conformazioni .
              ho una domanda visto che il mio progettino prevede un interasse di max 50 cm da motore a motere e con un peso che dovrebbe rimanere sotto al chilo volevo sapere da chi è più esperto se questo tipo di motori è appropriato per fare volo tranquillo senza acrobazie.
              brushless a2208
              Caretteristiche:
              No: A2208-12
              RPM/V: 1800KV
              No. Of cells(Ni-MH): 6-8
              No. Of cells(Li-Po): 2-3
              Max. efficiency current: 6 - 10 A (>74%)
              NoLoad current/10 V: 0.8 A
              Current capacity: 16A/60 s
              Max. efficiency: 0.78
              Shaft diameter (mm): 3 mm
              Weight with cables: 36 g
              Internal Resistance: 90 mO
              Dimensions(mm): 27.5x26
              Recomended model weight: 200 - 500 g
              Recomended prop without gearbox: 2xLi 8"x4.5",3xLi 7"x4",8NiMh cells 8.5"x5"

Regolatore consigliato 20A e su.

saluti a tutti Luigi

Commenta

....guarda qui si è dato supporto scritto e a volte anche interattivo su skype e perfino concreto facendosi spedire i modelli ....ma con questo commento su un thread di un giorno passa veramente la voglia...unico consiglio che ti darei è di usare un pó più di pazienza, cortesia ed educazione...

Luciano
                TermicOne su youtube

Commenta

Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  ....guarda qui si è dato supporto scritto e a volte anche interattivo su skype e perfino concreto facendosi spedire i modelli ....ma con questo commento su un thread di un giorno passa veramente la voglia...unico consiglio che ti darei è di usare un pó più di pazienza, cortesia ed educazione...

Luciano
                  Molti confondono un Forum con il servizio clienti!
                  Hanno comprato la scheda e ora pretendono assistenza personalizzata.

Specchio della società di oggi, tutti di corsa nessuno che ha voglia e tempo di leggere e documentarsi, molti diritti e pochi doveri...

P.S. @luigi1955 non ce l'ho con te ma è uno sfogo per i molti post acidi di chi non riceve una risposta a quello che chiede oppure addirittura che risponde acido perchè la risposta non è quella che si aspetta.
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

Commenta

Allora io dopo averletto per un mese i vari post mi sono deciso ad iscrivermi a questo forum e se qualcuno ha preso la mia battuta per offese deve avere la coda di paglia ma saltiamo oltre io sono abituato che quando si entra a casa di altri bisogna presentarsi anche per una buona educazione e questo ho fatto, e di tutte le critiche ricevute solo una persona a risposto al saluto e mi ha dato risposte comunque io non vi infastidirò oltre state tranquilli.
                    distinti saluti a tutti Luigi

Commenta

Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                      P.S. @luigi1955 non ce l'ho con te ma è uno sfogo per i molti post acidi di chi non riceve una risposta a quello che chiede oppure addirittura che risponde acido perchè la risposta non è quella che si aspetta.
                      Per fortuna avevo detto di non avercela con te......

Dai non te la prendere la tua battuta non è stata capita, se rimarrai con noi per qualche tempo scoprirai che il forum è pieno di meteore che scoprono i multirotori , martellano di domande perchè vogliono sapere tutto e subito, ma poi spariscono con la stessa velocità con cui sono comparsi, presi dalla prossima passione, magari i motori a magneti rotanti..

Spesso hanno idee rivouzionarie alcuni al limite del comico. (chi si ricorda dei mulini a palette di plastica per recuperare energia di un multirotore?)
                      Silvio. Se beccamo in volo!
                      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

Commenta

Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio

Spesso hanno idee rivouzionarie alcuni al limite del comico. (chi si ricorda dei mulini a palette di plastica per recuperare energia di un multirotore?)
                        ahah mi vengono ancora le lacrime a pensarci!

luigi ascolta un cretino: COPIA un quadri già fatto e funzionante. alla lettera.

Commenta

Bene con il mio messaggio non volevo certo dire che abbandonerò il forum solo che cercherò di non fare domande poi come ho già detto facevo modellismo auto RC facendo anche gare di campionato regionale ma come spesso accade nella vita si deve rinunciare a qualcosa e il modellismo era il più logico per questo l'ho lasciato.
                          ora che mi sto avvicinando alla pensione e visto che a mio avviso i quadricotteri per fare riprese con l'uso di microcamere mi è sembrato il più semplice e meno costoso, e ho deciso di riavvicinarmi al modellismo so che nei forum spesso per non dire sempre le domande si sovrappongono e che leggendo si trovano risposte anche se non sempre sono di facile comprensibilità per esempio io l'inglese non ne capisco una parola e siccome ho notato che spesso vengono usati termini in inglese nelle risposte.
                          va buò comunque un saluto cordiale a tutti Luigi.

Commenta

meno costoso?
                            te ne accorgerai
                            io sono sul lastrico

pragamichele@alice.it

www.pragamichele.it

Commenta

Be Pragamichele da quello che ho visto sul tuo sito ne hai una collezione di oggetti volanti non identificati
                              anzi mi complimento con te ma io prima di spendere preferisco andarci piano poi si vedra
                              per ora il radiocomando TX + RX sono a 50 euro la scheda kk 16,49 poi farò il conto totale quando sarà finito.
                              saluti Luigi

Commenta

Sto operando...
                              X