annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliche grandi e pochi Kv o eliche piccoli e tanti Kv??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eliche grandi e pochi Kv o eliche piccoli e tanti Kv??

    Ciao ragazzi, dopo aver costruito vari quad sia piccoli che grandi ho deciso di costruirne uno in modo più serio che mi permetta di portare in volo qualcosa come una go pro, ho gia scelto il frame che costruirò ad H esc hobbywing(o turnigy plush) FC naza ma ho ancora qualche dubbio sui motori, sarei indeciso se usare dei 750kv ed eliche da 12 oppure dei 1000 più o meno con eliche da 9, con i 750 probabilmente avrei qualche minuto di volo in più ma non vorrei che poi il quad ne risentisse in agevolezza.. il frame sarà 55cm motore motore e il peso di tutto completo di kit fpv penso sarà intorno al kg e mezzo... voi cosa preferite dunque? Tanti Kv ed eliche piccole o pochi Kv ed eliche grandi?
    La mia pagina su facebook VideoDrone

  • #2
    sei sicuro che il naza riesce a gestire un frame ad H?

    Commenta


    • #3
      un frame ad H non è altro che un frame ad X per l FC cambia il frame ma i motori sono posizionati nello stesso modo X --> H guardando le lettere gia si capisce
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da GianniWork Visualizza il messaggio
        sei sicuro che il naza riesce a gestire un frame ad H?
        ti hanno risposto bene.
        io ho parecchi H tutti controllati da naza.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          ah..sorry
          non lo sapevo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
            ti hanno risposto bene.
            io ho parecchi H tutti controllati da naza.
            Michele tu cosa preferisci Kv alti o bassi?


            Originariamente inviato da GianniWork Visualizza il messaggio
            ah..sorry
            non lo sapevo
            anche io all'inizio credevo fossero due configurazioni differenti
            La mia pagina su facebook VideoDrone

            Commenta


            • #7
              Sei mai stato sopra ad una bici con il cambio?
              Preferisci le marce alte oquelle basse?
              Qui é la stessa cosa se devi fare acrobazia con un mezzo leggero eliche piccole e motori che frullano.Se devi fare hovering eliche grandi poco passo e bassi kv.
              Tuttavia é noto che eliche più grandi più efficenti a ci sono altri parametri da valutare.
              Se hai voglia di fare qualche simulazione sui kv e sulle eliche ptova ecalc un calcolatore gratuito che si trova in rete ora sonocon il cellulare e non riesco a linkartelo ma ne abbiamo parlato spesso anche qui sul forum.

              Commenta


              • #8
                Ciao biv, allora il mio scopo è quello di fare fpv e qualche video (amatoriale niente di professionale) quindi niente acro non mi attira proprio, conosco ecalc ma di alcuni motori che ho trovato non ci sono tutte le specifiche che richiede ecalc e quindi mi è difficile fare una stima,adesso ho adocchiato i motori di mikrocopter che non sembrano male sui 750kv appena torno a casa vedo se riesco con questi a capire qualcosa su eCalc
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • #9
                  Leoroby
                  dai una occhiata a questo post, l'argomento é il medesimo: -/
                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...onfusione.html

                  Quasi quasi chiuderei questo....

                  Commenta


                  • #10
                    lo avevo letto qualche giorno fa ma poi non l'ho più seguito, comunque ok do un occhiata a quello se ritieni opportuno chiudi pure questo
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • #11
                      Solo una precisazione su quei motori da 750kv che secondo me sono ottimi li puoi far girare con delle 10x4 ma fanno davvero pochi giri i consumi sonoveramente bassi ma devi stare attento ai carichi da sollevare pena una poca manovrabilità del mezzo.
                      Li ho montati su un quadri da 1,3kg ed era veramente molto poco reattivo, montati su un esa di 1,5kg sono la morte sua
                      In alternativa se frullano poco puoi farli andare a 4s anche se nelle specifiche non sono indicati, vanno ugualmente però io non amosovralimentare i motori.

                      Commenta


                      • #12
                        valuta anche l'alimentazione.... a parità di watt usati in volo più sali col voltaggio e più voli.
                        Per esempio io col mio qua da battaglia volo lo stesso identico tempo con delle 3S da 3000 e con delle 4S da 2600( pari peso ) anzi preferisco 100 volte volare con le 4s, perche se serve la smotorata potente esce fuori senza problemi.
                        Il discorso vale SOLO se si vola in hovering sempre con la stessa potenza, che ne so 200W, perche se poi si sale il discorso decade....

                        i 750kv mi sa che con le 3S li vedo lenti, a meno di usare delle 12"... un'elica che m'intrippa un botto e polivalente per me è la 10/3.8 funziona benissimo con motori da 850-1050kv con 3-4s e con quad (4 motori) sul 1-1.3kg rtf
                        Sul mio mk esa uso dei motori da 950kv (dei turnigy sui 65g) con le 10/3.8 viaggia sui 2.4kg circa e vola una meraviglia, con pacchi 4S da 4400 si fa 12min tranquilli, più uno di emergenza.

                        Diciamo che su motori fino a 200W (bl sui 50-60g di peso) tra 850-1050kv userei sempre le 10/3.8 apc slowfly, su potenze superiori non saprei, per adesso ancora non ci sono andato

                        ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          In alternativa se frullano poco puoi farli andare a 4s anche se nelle specifiche non sono indicati, vanno ugualmente però io non amosovralimentare i motori.
                          fondamentalmente un bl non ha una tensione di lavoro... dovrebbero solo indicare il wattaggio massimo, poi se lo faccio girare a 5V o lo faccio girare a 20V basta che resto nei watt max e non succede nulla.
                          Purtroppo molti non si regolano e alimentano il motore con più volt lasciando sempre la stessa elica, logicamente i watt salgono, ed i motori si friggono ma se uno cala l'elica i watt rimangono gli stessi, dopo sicuramente ho altre caratteristiche di volo causate da un'elica diversa, ma questo è un'altro discorso.


                          Ciaooo

                          Commenta


                          • #14
                            Ai fini della stabilita, della reattività, della velocità, ovvero al volare...e far riprese... Col vento, meglio e di molto, le eliche piccole e veloci.
                            Lo scapito é la diminuita efficienza delle eliche, che più piccole sono e meno rendono, in pratica voli meno.
                            La tendenza, a mio avviso sbagliata, comunque è quella di usare eliche grandi..
                            Naturalmente questo é un mio parere.

                            Commenta


                            • #15
                              i motori che mi intrigano sono questi :

                              https://www.mikrocontroller.com/inde...c3e80f75cbf28e


                              come potete vedere anche loro consigliano eliche da 10/12 come consumo sono davvero bassi sui 10A max e hanno dei cavi lunghi 50 cm che sarebbero comodissimi cosi da non dover allungare fili vari per fare un installazione pulita... sono molto ideciso sui motori nei vari quad che ho costruito sono sempre andato un po a "tentativi" qui vorrei una quasi certezza cosi da comprare una volta ma bene
                              La mia pagina su facebook VideoDrone

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X