Ciao a tutti,
cambiando vari telai (autocostruiti e non), eliche e motori diversi,
ho ancora un piccolo problema
che capita ogni tanto e non riesco a capire da dove provenga:
quando finisce uno yaw (non importa di quanti gradi),
si sentono i motori per un attimo con più potenza
(e di conseguenza si alza leggermente) e un istante dopo perde quota
di 1 o 2 metri (se si vola basso si rischia di sbattere a terra), per poi recuperarla
piano dopo (o non recuperarla affatto).
La configurazione è Naza+gps+tmotor2216+eliche 1045 scarse.
Lo fa in modo atti con o senza gps (in manual non ho provato).
Il problema è che non lo fa sempre, può capitare che in una lipo
non lo faccia mai e in un'altra succeda 2 o 3 volte.
Ho già provato con vari valori di gain sulla vertical, vari valori di gain atti,
e non cambia nulla. L'ho notato sia con telai leggeri (1kg a senza lipo), che
con telai medi (1,4kg senza lipo). Ho notato che succede più spesso
se ci sono eliche un po' sbilanciate e quando sono in 4s. Ma a parte questi indizi non saprei come muovermi.
Avete idea di cosa possa essere?
A qualcuno è capitato?
Grazie
Salvo
cambiando vari telai (autocostruiti e non), eliche e motori diversi,
ho ancora un piccolo problema
che capita ogni tanto e non riesco a capire da dove provenga:
quando finisce uno yaw (non importa di quanti gradi),
si sentono i motori per un attimo con più potenza
(e di conseguenza si alza leggermente) e un istante dopo perde quota
di 1 o 2 metri (se si vola basso si rischia di sbattere a terra), per poi recuperarla
piano dopo (o non recuperarla affatto).
La configurazione è Naza+gps+tmotor2216+eliche 1045 scarse.
Lo fa in modo atti con o senza gps (in manual non ho provato).
Il problema è che non lo fa sempre, può capitare che in una lipo
non lo faccia mai e in un'altra succeda 2 o 3 volte.
Ho già provato con vari valori di gain sulla vertical, vari valori di gain atti,
e non cambia nulla. L'ho notato sia con telai leggeri (1kg a senza lipo), che
con telai medi (1,4kg senza lipo). Ho notato che succede più spesso
se ci sono eliche un po' sbilanciate e quando sono in 4s. Ma a parte questi indizi non saprei come muovermi.
Avete idea di cosa possa essere?
A qualcuno è capitato?
Grazie
Salvo
Commenta