annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hexa Tarot fy680

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
    Si può fare anche con qualche pezzo di cavo e saldatore..

    https://www.youtube.com/watch?v=Tn2Nt3sjsI0

    Si l'avevo visto quel video, può essere una valida alternativa.
    Mi piace l'odore della nitro al mattino...

    Commenta


    • Ciao Stefano
      scusa una cosa, dalla foto che hai pubblicato tutti gli esc sono al centro del telaio giusto?
      Ma su questo 690 non c'è spazio sotto i motori per mettere gli esc?

      grazie
      Ciao
      I Miei video su VIMEO
      www.zippomaker.com

      Commenta


      • Nel 690 c'è lo spazio per gli ESC sotto i motori.... ma c'è anche nel 680.... poi ognuno sceglie di montarli dove vuole ed è più comodo.....

        Commenta


        • Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
          Ciao Stefano
          scusa una cosa, dalla foto che hai pubblicato tutti gli esc sono al centro del telaio giusto?
          Ma su questo 690 non c'è spazio sotto i motori per mettere gli esc?

          grazie
          Ciao
          Ciao

          Alla fine li ho ruotati di 90 gradi e fissati con fascette. Era un lavoro fissarli sotto i motori, dovevo tagliare e rifare tutte le connessioni. Ho copiato dal tipo del negozio che li assembla. Li ho programmati con la scheda ma non sono riuscito a calibrarli sul canale throttle. Li collegavo e non succedeva nulla, comunque funzionano e fanno il suono quando cé tensione. I motori vanno e nell'assistant la radio si calibra correttamente. Boh chiedero al tipo..

          Stefano

          Commenta


          • ragazzi qualcuno ha il dfx che aveva pubblicato un utente qualche pagina fa per rendere elttrico il carrello del tarot?
            La mia pagina su facebook VideoDrone

            Commenta


            • Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
              Ciao Stefano
              scusa una cosa, dalla foto che hai pubblicato tutti gli esc sono al centro del telaio giusto?
              Ma su questo 690 non c'è spazio sotto i motori per mettere gli esc?

              grazie
              Ciao





              Ho quasi finito, sabato farò qualche test di volo

              Commenta


              • Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio




                Ho quasi finito, sabato farò qualche test di volo
                Qualcuno ha attaccato gli adesivi che ci sono nella confezione, cosa sono trasferibili ?

                Stefano

                Commenta


                • Ciao Stefano
                  Bel lavoro davvero
                  io ho il 650 gli adesivi mi sembrano dei trasferibili ad acqua
                  Ciao
                  Buon Volo

                  Commenta


                  • buongiorno ragazzi, mi chiamo Alessandro sono nuovo del forum ma non del modellismo e da circa 4 mesi mi sono avventurato in questo fantastico mondo dei multirotori. anche io presi questo frame tempo fa, purtroppo mentre provavo le batterie da 8000, l' esa è partito a razzo verso un muro e si è schiantato, questo perchè le batterie erano troppo vicine al gps e lo hanno fatto impazzire. ora ho ricomprato il frame e il gps della naza e l' ho rimontato completamente:
                    ecco un paio di foto:









                    i componenti:

                    motori: sunnysky 2814 (mi sembra) 700kw
                    esc: 40 a flashati simon k
                    centralina: naza v2 con pmu e gps
                    gimbal: tarot brushless, con 3 assi autocostruito su 360 gradi, di conseguenza ci sono anche i carrelli retrattili (nulla di ciò è montato nelle foto)
                    txv: 5.8 ghz 1200 mw
                    cam: la gopro che sta sul gimbal
                    osd: easyOSD

                    a breve la txv sarà aggiornata con una da 600 che pesa 1/3, l' osd cambiato con l' Iosd mini, aggiunta la seawolf con uno switcher che mi cambi da gopro a seawolf.

                    come tempi di volo siamo sui 17 minuti con due 6000 e 15/16 con due 5000. la differenza è poca poichè le due 6000 pesano 400 gr in più delle 5000.
                    un consiglio che posso dare a tutti i possessori del frame è di alzare il gps il più possibile, almeno 10 cm dalle batterie.

                    spero che vi piaccia e se avete consigli sono ben accetti


                    Alessandro

                    Commenta


                    • Benvenuto...

                      batterie... parli di 4S o 6S??
                      Mi interesserebbe molto il sistema di carrelli retrattili... Commerciale o autocostuito? In entrambi i casi e'possibile avere maggiori info?
                      Cosa e' la SEAWOLF? Monti un lupo di mare (marinaio esperto!!!) sull'esa???
                      Ho visto che gli ESC li hai messi a meta' braccio... ne vale la pena rispetto a metterli sotto i motori?... sicuramente sono piu' raffreddati... mah.. non so...

                      Dato che ho preso il 690S (e' presto....deve ancora arrivarmi) hai consigli su cosa fare e cosa non fare nel montaggio?

                      Commenta


                      • ciao i carrelli retrattili sono semi autocostruiti: cioè sono i carrelli da aereo dell' eflite,ma al posto del tubo originale ho messo un tubicino in carbonio da 4 mm e incollato esternamente un tubo da 16. tra il tubo da 4 e quello da 16 c'è un tubo di legno bucato per farci passare quello da quattro. il tubo da 16 è incollato a quello da 4 con il q-bond. per gli esc si secondo me la cosa migliore è metterli li, nel 680 che avevo montato prima lo avevo messi sotto il piatto del frame però esteticamente non mi piaceva granchè e poi devi abbassare i tubi con degli spessori che non sono facili da trovare.

                        le batterie sono 4s. la seawolf è una cam per fpv a 690 tvl.

                        per il 690 apparte alzare il gps più che puoi, io metterei gli esc vicino i motori e soprattutto devi cercare di schermare i cavi il più possibile. ad esempio io la maggior parte dei cavi li ho passati con un tubicino garzato che si usa per fare gli impianti audio nelle macchine e poi li ho intrecciati, ove possibile.

                        i carrelli che vedi in foto sono quelli fissi, quelli retrattili li monto solamente quando ne ho bisogno. se li vuoi fare anche tu, ti comviene prenderli da rc timer che costano 8$ invece che 119 euro e sono pi leggeri ma in plastica.
                        ciaoo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AlexTranzocchi Visualizza il messaggio
                          buongiorno ragazzi, mi chiamo Alessandro sono nuovo del forum ma non del modellismo e da circa 4 mesi mi sono avventurato in questo fantastico mondo dei multirotori. anche io presi questo frame tempo fa, purtroppo mentre provavo le batterie da 8000, l' esa è partito a razzo verso un muro e si è schiantato, questo perchè le batterie erano troppo vicine al gps e lo hanno fatto impazzire. ora ho ricomprato il frame e il gps della naza e l' ho rimontato completamente:

                          Ciao

                          Ma sei sicuro che sia dipeso dalle batterie, ho letto che la trasmittente video puó dare interferenze le lipo in che modo ?

                          i componenti:

                          motori: sunnysky 2814 (mi sembra) 700kw
                          esc: 40 a flashati simon k
                          centralina: naza v2 con pmu e gps
                          gimbal: tarot brushless, con 3 assi autocostruito su 360 gradi, di conseguenza ci sono anche i carrelli retrattili (nulla di ciò è montato nelle foto)
                          txv: 5.8 ghz 1200 mw
                          cam: la gopro che sta sul gimbal
                          osd: easyOSD

                          a breve la txv sarà aggiornata con una da 600 che pesa 1/3, l' osd cambiato con l' Iosd mini, aggiunta la seawolf con uno switcher che mi cambi da gopro a seawolf.

                          come tempi di volo siamo sui 17 minuti con due 6000 e 15/16 con due 5000. la differenza è poca poichè le due 6000 pesano 400 gr in più delle 5000.
                          un consiglio che posso dare a tutti i possessori del frame è di alzare il gps il più possibile, almeno 10 cm dalle batterie.

                          spero che vi piaccia e se avete consigli sono ben accetti


                          Alessandro

                          Commenta


                          • si sono sicrissimo per due motivi.
                            il primo è che la tx video era del tutto schermata, e i cavi erano tutti intrecciati, e comunque era distante almeno 15 cm dalla naza con tre piani di carbonio immezzo. il secondo è che quando avevo il f450 feci una prova: misi una batteria da 1300 vicino al gps e alla batteria del quadricottero. il quad derivava e pure parecchio, tolta la batteria andava una meraviglia. quando ho montato il fy 680 non ci ho pensato, e con le batterie vicino al gps è impazzito. stessa cosa del 450 mi è successa un 360, batteria a 2 cm dal gps e interferenze a gogo, alzato il gps e va una meraviglia. le lipo sono ai lati della naza. una a destra e una a sinistra, in modo da bilanciare bene il peso e farlo girare su se stesso in maniera precisa.


                            Alessandro

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da AlexTranzocchi Visualizza il messaggio
                              si sono sicrissimo per due motivi.
                              il primo è che la tx video era del tutto schermata, e i cavi erano tutti intrecciati, e comunque era distante almeno 15 cm dalla naza con tre piani di carbonio immezzo. il secondo è che quando avevo il f450 feci una prova: misi una batteria da 1300 vicino al gps e alla batteria del quadricottero. il quad derivava e pure parecchio, tolta la batteria andava una meraviglia. quando ho montato il fy 680 non ci ho pensato, e con le batterie vicino al gps è impazzito. stessa cosa del 450 mi è successa un 360, batteria a 2 cm dal gps e interferenze a gogo, alzato il gps e va una meraviglia. le lipo sono ai lati della naza. una a destra e una a sinistra, in modo da bilanciare bene il peso e farlo girare su se stesso in maniera precisa.


                              Alessandro
                              Comunque sono 12 volt o 14, grossi campi magnetici non dovrebbero esserci in giro. In teoria se perde la bussola devi piazzarlo in atti o manuale per riprenderlo. Sempre se ne hai il tempo. Dove le trovi quelle guaine a rete

                              Commenta


                              • io le garze le ho prese qui a roma da Clik, sicuramente le trovi pure in rete. per il problema dell atti o manual hai ragione, purtroppo quando vedi un coso di 4 kg, con quasi 2000 euro di robba sopra che parte e si va a schiantare in poco più di 3 secondi, non sempre ti viene istantaneo di passare in atti. sicuramente se mi risuccederà, sarò più veloce a passare in atti.

                                ciaoo

                                alessandro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X