annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riprese aeree

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riprese aeree

    Salve a tutti mi è venuto in mente di unire le mie due passioni ossia il modellismo e la MTB.
    La mia idea sarebbe quella di creare un velivolo multirotore per fare riprese aeree di soggetti in movimento relativamente veloci.
    Ora le mie domande sono come e cosa si può costruire e il prezzo indicativo ?
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da Icodade Visualizza il messaggio
    Salve a tutti mi è venuto in mente di unire le mie due passioni ossia il modellismo e la MTB.
    La mia idea sarebbe quella di creare un velivolo multirotore per fare riprese aeree di soggetti in movimento relativamente veloci.
    Ora le mie domande sono come e cosa si può costruire e il prezzo indicativo ?
    Grazie
    quali sono le tue esperienza in questo campo?

    P.S. come consiglio però, ora come ora, investi in una MTB, fidati..
    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

    Commenta


    • #3
      Non ho mai usato un velivolo multirotore e volevo sapere se fosse facile imparare in confronto ad un elicottero

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Icodade Visualizza il messaggio
        Non ho mai usato un velivolo multirotore e volevo sapere se fosse facile imparare in confronto ad un elicottero
        pilotare un multirotore è effettivamente più facile, ma fare quello che vuoi tu è parecchio difficile e può costarti come una serie top di MTB.
        se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

        Commenta


        • #5
          Comunque in generale quanto può costare un multirotore normale?
          Possono sollevare dei pesi?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Icodade Visualizza il messaggio
            Comunque in generale quanto può costare un multirotore normale?
            Possono sollevare dei pesi?
            solleva quanto peso vuoi.. in base al tipo di modello e motori... da 100g a 20kg.
            costano in base a quello che chiedi come componentistica e a quanto peso vuoi tirare su..

            dacci più dati
            se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

            Commenta


            • #7
              Ciao! prima di buttare soldi dai un'occhiata qui... "Troppi droni nei cieli delle città" L'Enac "ferma" pure gli aeromodelli - Torino - Repubblica.it leggiti anche la bozza della normativa ENAC che sta per uficializzarsi...

              Commenta


              • #8
                Beh diciamo che il peso da sollevare sarebbe intorno ai 300/400 g
                Invece per quanto riguarda i provvedimenti ENAC sono sicuro di stare sotto i 50 m dal livello suolo anche perché volendo fare riprese di questo tipo sono sicuro di non superarli
                Dato che nella mia città i percorso di MTB sono nei boschi volevo sapere se i multirotore sono maneggevoli e agili abbastanza

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Icodade Visualizza il messaggio
                  Beh diciamo che il peso da sollevare sarebbe intorno ai 300/400 g
                  Invece per quanto riguarda i provvedimenti ENAC sono sicuro di stare sotto i 50 m dal livello suolo anche perché volendo fare riprese di questo tipo sono sicuro di non superarli
                  Dato che nella mia città i percorso di MTB sono nei boschi volevo sapere se i multirotore sono maneggevoli e agili abbastanza
                  si ma volerai sopra la gente!
                  se non hai esperienza di volo non riuscirai mai a fare quello che vuoi, volare in mezzo ai boschi è difficile per piloti esperti.
                  non potrai usare il gps per problemi di copertura....
                  quindi lascia perdere.

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #10
                    Mountain Biking and an Octocopter - YouTube

                    Per potersi fare si fa, ma devi avere pazienza: studiare, farti esperienza con un mezzo da battaglia e poi spendere soldi. Ma soprattutto studiare.

                    Commenta


                    • #11
                      Stordiate che cosa di specifico?

                      Commenta


                      • #12
                        si areis abbiamo visto il video ma sicuramente che pilotava ha le palle per poterlo fare e per palla intendo le capacita.
                        lui non ha MAI volato con un multirotore che se vogliamo e' semplice ma finche sei in campo aperto senza ostacoli e senza la paura di poter cadere in testa a qualcuno.
                        in piu sei concentrato a seguire le bici e potresti distrarti un secondo sbattendo contro il rametto in mezzo ai maroni e disintegrare il multirotore e x sfiga vuole colpendo qualcuno.
                        certo non e' impossibile come dimostrato dal video ma magari inizierei imparando a volare all'aperto e una volta imparato a volare in tutte le direzioni anche con i comandi invertiti quando hai il quad di fronte a te allora potrebbe iniziare a pensare ad installare l'attrezzature fpv e solo dopo dover ricominciare daccapo perche volare "dall'alto" e' tutta un'altra cosa.
                        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                          pilotare un multirotore è effettivamente più facile, ma fare quello che vuoi tu è parecchio difficile e può costarti come una serie top di MTB.
                          Non capisco come si può asserire ciò ? È facile pilotare un multirotore?....a che livello? Ragazzi non scherziamo.....con il fuoco ......ho visto molti con 3000 euro di drone distrutto piangere sul marciapiede

                          Commenta


                          • #14
                            be probabile che chi li ha spesi credeva che facesse tutto lui senza bisogno del pilota
                            purtroppo c'e' gente che pensa che un multirotore da 3000 e piu euro non avra mai nessun problema non potra mai cadere e fare danni a cose e persone e invece io credo che piu costa e piu potrebbe avere problemi data la quantita di tecnologia
                            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                            Commenta


                            • #15
                              Beh ovviamente io intendevo prima prenderci la mano con uno da battaglia e poi vedere se ne fossi stato in grado
                              Comunque per uno che non ha mai usato un multirotore è più facile o più difficile di imparare ad usare un elicottero?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X