Originariamente inviato da bandit
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Eliche multirotore
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Consigliami delle "APC Style" in carbonio ...La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggioConsigliami delle "APC Style" in carbonio ...
Sbilanciate da far paura, e riduttori da sostituire
Propellers Carbon 10X5 CW + CCW
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La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggioCiao,
infatti come più volte scritto, le Graupner, sia per come sono fatte che per il passo 5, devono essere prese una misura in più. Perciò le APC 9x4.7 corrispondono alle 10x5 GraupnerPerché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!
In Cina, il problema è sempre in Cina
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Anche delle graupner esiste la versione slow ...
Graupner Slow Fly propellers - electricwingmanLa bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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E normale che con profili slowflyer le eliche rendano di piu sui nostri cosi:
a) non hanno velocità assiale rispetto all'eliche = voliamo quasi sempre a punto fisso
b) le velocità di rotazione delle eliche non sono elevate.
sull'ultimo punto non sempre visto che molti di noi preferiscono aumentare gli s anche a parità di elica.
Velocita di rotazione ( piu si 400/450 km/h di velocità periferica) piu elevate consentono l'uso di forma in pianta e profili ridottti (sui profili sto semplificando da droghiere)
comunque spero di essermi spiegato a parita di diametro se aumentate gli rpm (n° di S batterie) potete usare eliche non slow flyer.
per rpm bassi allora le slowflyer rendono un po di più, avendo profili e forma in pianta piu evoluti (come angoli non come aerodinamica) per sfruttare meglio anche la parte centrale dell'elica quella vicino al mozzo.
E comunque, se potete, usate a parita di dia eliche con passi piu bassi anche se magari spingono di meno l'efficienza e piu alta.(ricordatevi velocita del modello secondo asse elica = Nulla nei nostri accrocchi volanti) e angoli profili vicino al mozzo elevati meglio, passi superiori a 5 sono sconsigliati sui multirotori.
e comunque vale la regola dello sperimentale (visto che di aerodinamica ce n'è poca nei nostri oggetti) comprate piu eliche se potete permettervelo e provate.
L'elica da sola di per se dice poco va abbinata al motore(rpm e potenza) e al carico trust di cui avete bisogno.
Se il modello e leggero eliche slowflyer e velocità di rotazione vanno meglio (sono state disegnate per quello) , con modelli pesanti con rpm elevati con potenze in gioco elevate potete andare su eliche piu da aeroplano; anche se ripeto non voliamo (rispetto all'asse dell'elica) stiamo fermi, al massimo trasliamo.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Qual'è la soglia tra giri basse e giri alti? 10.000?La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Come 900!! Un motore da 650Kv a 4S fa 5000 giri al 50% ...La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Scusa, perché dovrebbe venire giù? Se ci metti una 2S ... ma con una 3S o 4S dovrebbe andare bene ...La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggioScusa, perché dovrebbe venire giù? Se ci metti una 2S ... ma con una 3S o 4S dovrebbe andare bene ...
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Appunto, se ci metti una 2S viene giù ma con una 3S o 4S non ci dovrebbero essere problemi. Cosa c'entrano poi le eliche con l'ottocottero non l'ho capito.
Poi se fai un mini ottocottero lo fai volare anche con la 2S.La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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