annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero a passo variabile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadricottero a passo variabile

    consiglio a tutti di dare un occhiata a questo video,e agli altri video del suo canale youtube World's First Full 3D Quadcopter Dominating - YouTube

    si tratta di un quadricottero a passo variabile(per chi non lo sapesse vuole dire che il passo dell'elica è controllato da un servo),un elica a passo variabile è in grado di dare una spinata positiva e anche negativa, quindi il modello è in grado di fare manovre 3d(volo rovescio,loop ecc..).

    il progettista è curtis youngblood,un grandissimo degli elicotteri acrobatici,che da poco ha iniziato con i quadricotteri, ed ha iniziato piuttosto bene.

    sul suo sito ci sono maggiori informazioniStingray | CurtisYoungblood.com

    dovrebbe essere rilasciato a breve......

    io non ho intenzione di prenderlo perchè visto il prezzo dei suoi prodotti sono sicuro che verrà a costare molto.

    io me lo costruirò da solo ho gia in mente il progetto.

    come fc andrà benissimo una multiwii, infatti l'uscita ppm dovrebbe essere a 300 herz che è la stessa frequenza di lavoro dei servi digitali(mi confermate che la multiwii lavora a 300 herz?).

    per la meccanica del passo variabile farò una cosa del generehttps://www.youtube.com/watch?v=qtwZi_2otrUsolamente che userò la meccanica della coda del hk 250(i ricambi costano 2 soldi)e delle pale del nano cpx della e flite,quindi il mio sarà molto più piccolo di quello di curtis.

    comunque se ho intenzione di mandare avanti il progetto pubblicherò qui i risultati.

    ciao
    blade mcpx brushless
    mini quadricottero con multiwii
    hk 250 gt flybarless

  • #2
    C.Y.
    Un uomo, un mito, una leggenda e che pollici.... anche con un multi rotore..
    Certo col passo variabile per lui tutto è più semplice ma sempre un grande!!

    Saluti

    Posto il link immediato.

    Commenta


    • #3
      sapete se è possibile diminuire la frequenza di output dei 4 motori con la multiwii??

      la multiwii gira a 490 hertz ed è troppo anche per i servi digitali, che invece lavorano a 333 hertz.

      esiste un firmware per il multiwii per utilizzare i servi invece degli esc, ma è stato fatto molto tempo fa e non permette di usare le imu di ultima generazione.

      se qualcuno mi può dare un consiglio..........
      blade mcpx brushless
      mini quadricottero con multiwii
      hk 250 gt flybarless

      Commenta


      • #4
        alla faccia di chi insiste con il dire che i multirotori servono solo per fare video
        però non si trovano descrizioni di questo prodotto.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          ho notato anche la scelta strana del frame ad H, per un acrobatico potrebbe risultare buona.
          io ho provato e sembra più facile interpretarne la posizione.
          la meccanica di coda del 450 non andrebbe bene?

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #6
            nel video della meccanica hai notato le dita tagliate del tipo?
            ed ancora insisite a metterci le mani vicino!

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #7
              Non ho capito che fc monta? Qualcuno ha qualche info in più..
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                Non ho capito che fc monta? Qualcuno ha qualche info in più..
                monta una fc progettata dallo stesso curtis,sarà disponibile a breve,ma il prezzo sarà molto elevato.

                ti consiglio di usare la openpilot, che ti permette di decidere la frequenza del segnale output.

                Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                nel video della meccanica hai notato le dita tagliate del tipo?
                ed ancora insisite a metterci le mani vicino!
                se leggi i commenti ti dice cosa è successo,comunque è un po un incoscente

                comunque ho deciso di usare come fc la openpilot, e ho gia progettato la meccanica, se in settimana riesco a trovare un tondino da 2mm vi faccio vedere come la voglio fare.

                vi lascio un altro video interessante che ho trovato sul tubo

                https://www.youtube.com/watch?v=TAopB_xKIH0
                blade mcpx brushless
                mini quadricottero con multiwii
                hk 250 gt flybarless

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                  nel video della meccanica hai notato le dita tagliate del tipo?
                  ed ancora insisite a metterci le mani vicino!
                  curtis ha avuto un brutto incidente tempo fa con una lipo che gli è scoppiata in mano.. potrebbero essere i postumi di quella volta..
                  se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                  Commenta


                  • #10
                    Volo acrobatico

                    Fra le tante viste per il passo variabile, questa sembra la migliore, ma siete sicuri che non occorra un firmware specifico per la gestine del passo variabile e per il volo rovescio? Non si incasina la gestione dei sensori?

                    Commenta


                    • #11
                      Sicuramente andra' usata solo in modalita acro e con i soli giroscopi, altrimenti con le modalita' Level o stable o come si chiameranno; gli accelerometri non credo che reagiscano tanto bene

                      I vantaggi del passo variabile saranno sicuramente un migliore rendimento globale dei motori e qundi maggiori prestazioni e minori consumi.
                      Per contro una maggiore complessita' meccanica e un maggiore possibilita' di rotture o guasti dovuti a rotture.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                        Sicuramente andra' usata solo in modalita acro e con i soli giroscopi, altrimenti con le modalita' Level o stable o come si chiameranno; gli accelerometri non credo che reagiscano tanto bene

                        I vantaggi del passo variabile saranno sicuramente un migliore rendimento globale dei motori e qundi maggiori prestazioni e minori consumi.
                        Per contro una maggiore complessita' meccanica e un maggiore possibilita' di rotture o guasti dovuti a rotture.
                        Come per le acrobazie o capriole che si fanno ora si vola solo con gyroscopi quindi il discorso non cambia.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                          curtis ha avuto un brutto incidente tempo fa con una lipo che gli è scoppiata in mano.. potrebbero essere i postumi di quella volta..
                          il video che ho postato sulla meccanica non è di curtis.

                          Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Fra le tante viste per il passo variabile, questa sembra la migliore, ma siete sicuri che non occorra un firmware specifico per la gestine del passo variabile e per il volo rovescio? Non si incasina la gestione dei sensori?
                          il firmware è lo stesso dei quad, l'unica differenza sta nel cambiare la frequenza di output da 490 hertz a 333 hertz in caso di servo digitale e 50 hertz per servo analogico, e se ho capito bene con la nuova versione del multiwii 2.2 questo è possibile farlo,dopo gli so un occhiata
                          Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
                          Come per le acrobazie o capriole che si fanno ora si vola solo con gyroscopi quindi il discorso non cambia.
                          questa non lo sapevo.

                          io sapevo che i giroscopi misurano la velocità angolare e che quindi l'accelerazione gravitazionale non influenza i sensori.

                          mentre gli accelerometri misurano l'accelerazione gravitazionale.

                          quindi quando è sottosopra in caso di accelerometri in funzione cosa succede?

                          la mia board monta una mpu6050(singolo chip con tre assi giroscopio e accelerometro),quando volo in modalità acro io credo l'accelerometro lavora lo stesso, anche se non è in funzione level.


                          potrebbe creare dei problemi??
                          blade mcpx brushless
                          mini quadricottero con multiwii
                          hk 250 gt flybarless

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                            Sicuramente andra' usata solo in modalita acro e con i soli giroscopi, altrimenti con le modalita' Level o stable o come si chiameranno; gli accelerometri non credo che reagiscano tanto bene

                            I vantaggi del passo variabile saranno sicuramente un migliore rendimento globale dei motori e qundi maggiori prestazioni e minori consumi.
                            Per contro una maggiore complessita' meccanica e un maggiore possibilita' di rotture o guasti dovuti a rotture.
                            a rpm costanti e passo variabile.. la forma delle pale è di grande importanza (chi fa hely, dove il fenomeno si accentua, se ne accorge parecchio).. nelle eliche a passo variabile per aerei, il consumo con la variable pitch è decisamente superiore, e servono più watt per avere medesime prestazioni..
                            se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                            Commenta


                            • #15
                              si infatti le eliche che usiamo noi sono ottimizzate al massimo e su un solo verso.
                              immagino che i palini di un elicottero in quanto ad efficienza pecchino un po.
                              vedremo i risultati.

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X