annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone collassa in volo...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Ho eliminato qualche messaggio provocatorio.
    Ribadendo che NON si vola sopra a case o persone e questo mi pare sia chiaro sarei invece a chiederti se davvero é stato un collasso del braccio di che materiale era fatto e quale era il produtore.
    Per la mia esperienza e anche per i racconti letti o sentiti da tanti appassionati non sono a conoscenza del fatto che un braccio formato anche dal solito quadrello di alluminio di 10x10 abbia ceduto in volo.

    Si, come dicevo in precedenza è successo cosi: il braccio anteriore SX che è in materiale pastico essendo il classico kit DJI F450, ha ceduto, facendo si che il motore rimanesse collegato alla strutura solo per i cavi e quindi non essendo più fulcrato si è ribaltato verso l'alto; cosa che ha causato il disastro sulla batteria e ha fatto precipiatre il tutto.
    Deduco questo anche dal fatto che nessuna elica si è rotta, nessun esc è fuori servizio così come la centralina o i motori.

    Probabilemente era difettoso o aveva una cricca non visibile ma che alla lunga ha causato il danno.

    Escludo che si sia rotto per l'impatto perchè i campi erano pieni di malta e si è infilato per metà nella malta appunto e nel verso opposto, infatti dalle foto che ho postato all'inizio, il braccio bianco è rotto sulle cerniere e l'elica benche ancora intera ha una pala piegata verso l'alto, proprio per limpatto con la malta!

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
      @dea90

      il tuo punto di vista l'hai espresso e anche abbastanza irruentemente, ora ti chiedo ti chiedo:

      Hai visto il video? Se si, avrai sicuramente visto che sono passato sopra una cascina in mezzo a i campi e il tutto è durato 5/6 secondi e, soprattutto, non ero in "mezzo alle case".

      In secondo luogo non cotesto le obbiezzioni sul fatto che abbia fatto un passaggio sulla cascina, e i relativi pericoli, contesto i giudizi affrettati e gratuiti.

      Non vado a dare del deficiente a nessuno ne direttamente ne indirettamente, non faccio il professore di turno, non faccio nenache il maestro di vita a nessuno, nessuno ne ha il diritto.
      Esprimo pareri e vorrei che dei pareri mi ritornassero.

      Tutto qui.
      Sì il video l'ho visto e sei passato sulle case. Se quella del video per te è una cascina vuol dire che a geometra non mi hanno insegnato nulla.
      Lasciando perdere case o cascina non dovevi passarci sopra nemmeno per mezzo secondo per nessun motivo. Per quanto riguarda i giudizi non sono affrettati, magari un po' troppo diretti ma assolutamente non affrettati. forse non sai che ci stiamo giocando l'aeromodellismo in Italia per gente che fa quello che gli pare dove gli pare fregandosene delle regole e del buon senso tra droni sopra case, sopra la gente, fpv long range e chi più ne ha più ne metta.
      Master of Ciarpame
      Bite my shiny metal ass

      Commenta


      • #33
        @dea
        Si cancellano i messaggi ma non si cancellano i 3D!


        Baciami la badante.....

        Commenta


        • #34
          Credo che il messaggio destinato all'autore del 3d relativamente a cosa sia auspicabile fare e cosa non fare sia arrivato forte e chiaro.
          Rimane il dubbio che se il braccio si è rotto ed é quello di una nota marca forse é meglio che lo sappiano anche altri utilizzatori piuttosto che corrano rischi inutili.
          Il telaio era originale e non aveva mai preso botte?
          Io di bracci dji sempre rossi( sarà un caso) ne ho visti rompere diversi ma sempre a seguito di un crash.

          Commenta


          • #35
            Il cedimento del braccio penso che in un certo senso può essere avvalorato dal fatto che i bracci che si sono rotti sono opposti, penso che se non sia un caso eccezzionale o stesso il contraccolpo dell'impatto in caso di crasch si rompano almeno i bracci vicini tant'è vero che quello rotto è il più pulito quindi non ha toccato il campo di malta.
            Mi piace l'odore della nitro al mattino...

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
              Sì il video l'ho visto e sei passato sulle case. Se quella del video per te è una cascina vuol dire che a geometra non mi hanno insegnato nulla.
              Lasciando perdere case o cascina non dovevi passarci sopra nemmeno per mezzo secondo per nessun motivo. Per quanto riguarda i giudizi non sono affrettati, magari un po' troppo diretti ma assolutamente non affrettati. forse non sai che ci stiamo giocando l'aeromodellismo in Italia per gente che fa quello che gli pare dove gli pare fregandosene delle regole e del buon senso tra droni sopra case, sopra la gente, fpv long range e chi più ne ha più ne metta.
              Infatti. In Italia c'è la convinzione che siccome si è assicurati si può far tutto.
              Sfasci una macchina e l'assicurazione paga forse tutto si risolve ma sei fai male a qualcuno anche con l'assicurazione magari ci va di mezzo un povero cristo che forse non sa neanche cosa è l'aeromodellismo. Magari un bambino.
              Poi ci stupiamo se qualche autorità chiude pure questo gioco.
              In questo paese in 20 anni ci siamo giocati oltre il buonsenso anche il senso responsabilità.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
                Si, come dicevo in precedenza è successo cosi: il braccio anteriore SX che è in materiale pastico essendo il classico kit DJI F450, ha ceduto, facendo si che il motore rimanesse collegato alla strutura solo per i cavi e quindi non essendo più fulcrato si è ribaltato verso l'alto; cosa che ha causato il disastro sulla batteria e ha fatto precipiatre il tutto.
                Deduco questo anche dal fatto che nessuna elica si è rotta, nessun esc è fuori servizio così come la centralina o i motori.

                Probabilemente era difettoso o aveva una cricca non visibile ma che alla lunga ha causato il danno.

                Escludo che si sia rotto per l'impatto perchè i campi erano pieni di malta e si è infilato per metà nella malta appunto e nel verso opposto, infatti dalle foto che ho postato all'inizio, il braccio bianco è rotto sulle cerniere e l'elica benche ancora intera ha una pala piegata verso l'alto, proprio per limpatto con la malta!
                Torno a chiederti hai avuto altre cadute con quel telaio?

                Commenta


                • #38
                  Ciao, scusa la tardiva risposta...

                  No, mai avuto cadute prima!

                  Commenta


                  • #39
                    qui si vedono alcuni fotogrammi in cui entrano in campo oggetti del quad. riesci a capire cosa possono essere? interessante il fotogramma 4...

                    la prima è la punta dell'elica
                    File allegati
                    tutti i miei video
                    tutte le mie recensioni

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                      qui si vedono alcuni fotogrammi in cui entrano in campo oggetti del quad. riesci a capire cosa possono essere? interessante il fotogramma 4...

                      la prima è la punta dell'elica
                      Ciao, nella prima foto, non è la punta dell'elica, ma il il piede di appoggio di un braccio rosso, precisamente quello anteriore sx che suppongo si sia rotto.

                      Nella seconda foto non saprei sembra una fascetta ma le ho usate tutte nere...

                      Nella terza foto potrebbe essere un baffo dell'antenna della ricevente

                      La quarta foto invece potreppe essere il cavetto di bilanciamento della batteria che è stato artefatto dall avelocità e dalla lentezza di ripresa della videocamera...

                      Che ne pensi?

                      Commenta


                      • #41
                        ho visto il video ....

                        con tutte quelle vibrazioni credo che qualsiasi frame in plastica si sarebbe rotto.....
                        praticamente non sono vibrazioni ma proprio oscillazioni spaventose.....
                        come mai hai volato con tutte queste oscillazioni???

                        hai foto del mezzo allestito per il volo fpv prima dell'incidente'??

                        Commenta


                        • #42
                          Putroppo no, ho solo delle altre riprese più vecchie...

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
                            Putroppo no, ho solo delle altre riprese più vecchie...
                            nei voli precendenti che hai fatto avevi sempre queste oscillazioni???
                            è possibile vedere i video?

                            Commenta


                            • #44
                              No, guardavo giusto qualche momento fa, e non c'erano queste vibrazioni anzi volo stabilissimo.
                              si posso inviarti il link ma non so se riesco stasera, devo ancora caricarlo...

                              Commenta


                              • #45
                                Dji

                                Ciao, hai pensato ad una vite persa per aria che ha creato a sua volta vibrazioni anomale?
                                Hai messo il frena filetti?

                                Mi spiace che hai fatto questo danno, io sto giusto assemblando il clone del tuo frame...
                                http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

                                Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X