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APM2.5 Regolazione sensibilità Gas

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  • APM2.5 Regolazione sensibilità Gas

    Ciao, su quali parametri posso agire per ridurre la sensibilità sulla leva del gas, ovvero avere un miglior controllo sulla quota ?

    Info: MODALITA' "STABILIZE" (in a-hold lo so) , APM2.5 , FW 2.9, GPS, Sonar, Hexa X, 15x4.5

    Ciao Mauro
    Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos

  • #2
    non so se sia possibile, piuttosto sul TX appiattirei la curva del throttle attorno al punto di hovering

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    • #3
      Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
      non so se sia possibile, piuttosto sul TX appiattirei la curva del throttle attorno al punto di hovering
      Temo che così quando cambi modalità ottieni reazioni non progressive.

      Forse usare eliche più piccole ?
      Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos

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      • #4
        Originariamente inviato da FrontLoop Visualizza il messaggio
        Temo che così quando cambi modalità ottieni reazioni non progressive.
        non capisco cosa intendi, il consiglio che ti ho dato è sicuro.

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        • #5
          Originariamente inviato da FrontLoop Visualizza il messaggio
          Temo che così quando cambi modalità ottieni reazioni non progressive.

          Forse usare eliche più piccole ?
          Dipende dalla radio ma le fasi di volo possono essere più di una, due curve diverse possono essere assegnate ad un interruttore in modo da avere per acro a auto curve diverse, cambiando le eliche non cambi la risposta del gas, cambi l' efficienza del mezzo, eliche troppo grandi mandano in crisi batterie e motore, troppo piccole non danno la spinta necessaria, io farei una regolazione ai pollici e sei a posto per sempre ...

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          • #6
            Ci sono schede come la KK che quando le metti in alt-hold considerano il centro dello stick come hovering mentre sopra e sotto sali o scendi, in questo caso una curva sul gas potrebbe spostare il 50% del comando in una posizione diversa dalla metà corsa dello stick.

            Però effettivamente non è il caso dell'arducopter che invece prende di riferimento il segnale nel momento che switci come punto di hovering ed appiattendo la curva si otterrebbe la stessa funzione in entrambe le modalità.

            Provo poi vi so dire
            Ciao
            Mauro
            Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos

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            • #7
              Originariamente inviato da FrontLoop Visualizza il messaggio
              Ci sono schede come la KK che quando le metti in alt-hold considerano il centro dello stick come hovering mentre sopra e sotto sali o scendi, in questo caso una curva sul gas potrebbe spostare il 50% del comando in una posizione diversa dalla metà corsa dello stick.

              Però effettivamente non è il caso dell'arducopter che invece prende di riferimento il segnale nel momento che switci come punto di hovering ed appiattendo la curva si otterrebbe la stessa funzione in entrambe le modalità.

              Provo poi vi so dire
              Ciao
              Mauro
              Sei sicuro di quello che scrivi?

              Inviato con... Topatalk

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              • #8
                Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                Sei sicuro di quello che scrivi?
                Quale delle due ritieni sia errata ?

                Arducopter:
                When entering a mode that maintains the present altitude automatically, the current throttle stick position is used as a baseline for altitude maintenance so it is important to be hovering at a stable altitude before engaging Alt Hold mode.

                KK2:
                Alt-hold non esiste, al suo posto c'è una funzione denominata self-leveling.


                Risultato tests:
                Confermo che con 68% di esponenziale, è diventato un agnellino.
                Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos

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                • #9
                  Sono sbagliate tutte e due, l' alt-hold di arducopter considera il centro del gas e non la sua posizione nel momento in cui attivi la funzione.
                  Per addolcire i comandi hai correttamente modificato gli esponenziali anche se io preferisco, se posso, tirare i miei pollici, questione di gusti, se intervieni tagliando molto potresti avere problemi in recuperi di emergenza


                  Inviato con... Topatalk

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                  • #10
                    Adesso sono confuso! ....ma magari scopro perchè a-hold non funziona!

                    Dunque, se ho tradotto male come, ed è come dici tu allora arducopter considera "tieni il livello" quando = 50% del segnale (Gas max - Gas min).

                    Senza esponenziali = "tieni il livello" = metà corsa stick
                    Con esponeziali = difficile determinarlo ma sicuramente nella parte di corsa inferiore dello stick

                    Fino a domenica ho volato col sonar che indicava sempre 25cm di quota, quando inserivo a-hold il drone atterrava lentamente, ho eliminato il sonar, ma fa lo stesso, questa volta però potrebbe essere colpa del'esponenziale... mmmhh ci devo riprovare.
                    Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos

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