annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multirotori con eliche a passo variabile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Multirotori con eliche a passo variabile

Ieri sera guardavo un video di un multicottero a passo variabile, in grado di fare cose paurose in aria (volo 3D, flip con perdita di quota minima, ecc).
    A parte un kit di Hobbyking, a prezzi "umani" non ci sono tante offerte e non ci sono molte FC che supportano questa caratteristica. Domanda agli esperti: perché non si sono mai affermati? Troppo complessi meccanicamente rispetto ai vantaggi che offrono?

Sarei curioso anch'io , bella domanda!

Commenta

Premesso che qualunque cosa che usi eliche per poter volare in verticale mi entusiasma.
      Gia un rotore a passo variabile per la sua complessità ha le sue difficoltà , per contro risulta ancora essere il sistema ad elica rotante piu efficiente , bilancio efficienza complessità è a suo favore. Quando mi si chiede se è meglio mettere piu rotori , purtroppo in termini di efficienza il sistema migliore è ridurne il numero meglio due se non si intersecano (parlo di efficienza) anche se questa affermazione è un po come tagliare il burro con l'accetta o come applicare l'aerodinamica dei rotori come un droghiere , per via delle tante variabili che possono influenzare l'aerodinamica di un rotore, ma se parliamo diciamo in generale si due rotori è il piu efficiente

I multi rotori hanno sfondato se mi concedete il termine per la semplicità massima della meccanica e quindi piu alta affidabilità meccanica e costi ridotti con lo sviluppo dei motori brushless e relativi esc rispetto ad un elicottero ed è su questo vantaggio che si baserà il loro sviluppo futuro come mezzi di trasporto, anche toyota ci sta lavorando

Metterne 4 a passo variabile risulta anche senza passo ciclico meccanicamente piu complessa di qualunque elica a passo fisso.
      quindi a parte il pregio di poter fare acrobazie e sperimentare nuove esperienze di volo, di per se non conviene. Rispetto ad un quad normale

E se voglio un passo variabile preferisco ancora un bel elicottero
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

Commenta

Sto operando...
      X