annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio fotocamera per gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio fotocamera per gimbal

Ciao ragazzi! avrei bisogno di una fotocamera da mettere sotto al mio esa perchè alcune foto con la gopro sono troppo grandangolari ... le uniche due cose che mi interessano e che abbia l'uscita live e che si possa impostare lo scatto automatico ogni tot secondi o meglio ancora comandarlo dalla radio con un convertitore ir... suggerimenti?
    La mia pagina su facebook VideoDrone

Sony NEX 5
    qui e quella che va di piu sugli utilizzatori del vari Zenmuse / s800 / wkm
    poi devi comprare i cavetti.

probabilmente lo sai già.
    comunque a parte il grand'angolo anche con la Gopro trovi i cavi per live (fpv) e per accenderla e spegnerla via radio attraverso il bus connector...( pero questi ultimi sulla gopro black edition la accendono solo e non la mettono in off, perche il bus connector o a causa del firmware della black edition diverso dalle white e silver)
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

Commenta

la nex 5 sarebbe perfetta ma costa troppo e per le foto che devo fare non me la sento di spendere così tanto.. diciamo che intorno ai 200 sarebbe perfetto non devono essere foto di altissima qualità vanno bene anche i soliti 10 14mpx basta che non siano grandangolari...

per quanto riguarda il cavetto al momento ne uso uno DIY per ricarica e live video mi sarebbe piaciuto avere quello a 30 pin per poter scattare in volo le foto ma con la 3 silver mi pare non sia possibile

Commenta

Si con la gopro3 silver e black non fa tutto

GoPro Multifunctional Cable by Kristaps [GOPROMULTI-KRISTAPS] - $24.99 : Ready Made RC LLC, Your full service FPV and R/C store!
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

Commenta

Se dovessi spendere tutti questi soldi per la sony nex 5, allora preferirei spenderli per la black magic.. fa letteralmente paura!
          Blackmagic Design: Blackmagic Pocket Cinema Camera
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

Commenta

Cercati qualche compatta canon, io uso una sx230 con firmware modificato ( si carica sull'sd e non tocca l 'originale, visto che lo legge solo dall'sd e non scrive nulla da altre parti) ho impostato lo scatto automatico ogni 3 secondi e lei scatta ad oltranza, poi per l'uscita live ho preso il suo cavetto e all'uscita ho messo il solito trasmettirino 5.8ghz

Ciao

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

Commenta

Io ti consiglierei senza dubbio una Canon S95 o S100: qualita' davvero buona per la categoria, controlli manuali, possibilità di scatto in remoto tramite RCswitch, live out non hdmi, facilmente hackerabile con CHDK per fargli fare tutto dal timelapse all'intervallometro al motion detection etc etc
              Le trovi in ottime condizioni sotto i 200€
              Ultima modifica di airdemon; 15 giugno 13, 16:04.

Commenta

Ciao, io ti consiglio la sony HX20v io la uso ottime foto e fa anche filmati 1080p 60fps. L'unica pecca è che non ha uscita Av.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Commenta

grazie a tutti i avete dato un po di spunti sicuramente utiliti ora me li studio per bene! Enzo ci sentiamo su fb per qualche specifica!

Commenta

e se cambiassi l'ottica alla gopro? mi risparmierei un sacco di casini... cosa ne pensate? non ho problemi ad aprirla ...

Wechselobjektiv, GoPro Objektive, GoPro lens change, Linse, Objektiv wechseln, GoPro, GoPro Ersatzlinse, 57°, 60°, 77°, Gopro Hero 2, Hero 3

qui un video :

https://www.youtube.com/watch?v=2Ch-...er_profilepage

Commenta

ciao Leoroby,
                      io ho cambiato l'ottica della mia hero 2 con una sunex dsl377, non piaceva neanche a me il grandangolo della originale.
                      Qui c'è il mio video di prova:
                      https://www.youtube.com/watch?v=hSeJ...e_gdata_player
                      "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Commenta

Originariamente inviato da atomas72 Visualizza il messaggio
                        ciao Leoroby,
                        io ho cambiato l'ottica della mia hero 2 con una sunex dsl377, non piaceva neanche a me il grandangolo della originale.
                        Qui c'è il mio video di prova:
                        https://www.youtube.com/watch?v=hSeJ...e_gdata_player
                        beh direi che il risultato è buono forse ancora un pelino di effetto bolla c'e ma è tutt un altra cosa! ci vorrebbe un video atterra vicino ad un palo per capire bene ma gia cosi è un altra storia

Commenta

Up up ! Ho ricevuto un bel regalo ed il mio budget é salito.... Posso spendere intorno ai 500 e sono indeciso tra una mex 5 o una delle videocamere Sony con steady short ma.ne vorrei uno con zoom ottico remoto... Che dite ?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Commenta

Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            Cercati qualche compatta canon, io uso una sx230 con firmware modificato ( si carica sull'sd e non tocca l 'originale, visto che lo legge solo dall'sd e non scrive nulla da altre parti) ho impostato lo scatto automatico ogni 3 secondi e lei scatta ad oltranza, poi per l'uscita live ho preso il suo cavetto e all'uscita ho messo il solito trasmettirino 5.8ghz

Ciao

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                            Ciao,
                            ripesco questa discussione perché stavo cercando anch'io un'alternativa al fisheye della gopro da utilizzare però con il phantom; Purtroppo so non avere una grande capacità di carico.
                            Avendo già una canon sx230 pensate sia possibile utilizzarla con il phantom? L'attacco dovrei autocostruirmelo o c'è qualche aggeggio sfruttabile vista la presenza nella fotocamera della filettatura standard da cavalletto?
                            Altre fotocamere che utilizzate con questo multirotore?

Commenta

Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                              e se cambiassi l'ottica alla gopro? mi risparmierei un sacco di casini... cosa ne pensate? non ho problemi ad aprirla ...

Wechselobjektiv, GoPro Objektive, GoPro lens change, Linse, Objektiv wechseln, GoPro, GoPro Ersatzlinse, 57°, 60°, 77°, Gopro Hero 2, Hero 3

qui un video :

https://www.youtube.com/watch?v=2Ch-...er_profilepage
                              Vorrei metterla anche io, il grand'angolo falsa tutte le riprese secondo me..

Basta svitare il vecchio obiettivo ?

Stefano

Commenta

Sto operando...
                              X