Buongiorno a tutti, mi sono avvicinato da poco a questo mondo, pensando fosse semplice costruire un drone, guardando semplicemente i tutorial in rete. Ho utilizzato il controllore di volo Arducopter ed una volta eseguiti i collegamenti e fatta la configurazione tramite Mission Planner mi sono accorto che non vengono rilevati i canali ausiliari, impostati correttamente nel telecomando FS-I6S, ovvero viene rilevato solo il canale 5 utilizzato come fly mode. Non so se è un problema di aggiornamento o configurazione di Mission Planner o del telecomando o un problema di incompatibilità fra i due. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Non so più dove sbattere la tesata. Grazie, Fabio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Mission Planner non rileva i canali ausiliari 6÷10
Comprimi
X
-
Ho aggiornato il firmware del telecomando FS-I6S alla versione 2.0 del 04 aprile 2020 ma niente da fare, i canali non si vedono. Infatti quando vado a calibrare la radio su mission planner, compare il messaggio "i canali non collegati vengono visualizzati come 1500 ± 2" infatti i canali 6, 7, 8 hanno valore 1499-1499 mentre gli altri canali hanno valore 0. Il ricevitore è il FS-IA6B, acquistato in abbinata con il trasmettitore. La centralina è una APM 2.8.
Commenta
-
Originariamente inviato da MiaSonMi Visualizza il messaggioHo aggiornato il firmware del telecomando FS-I6S alla versione 2.0 del 04 aprile 2020 ma niente da fare, i canali non si vedono. Infatti quando vado a calibrare la radio su mission planner, compare il messaggio "i canali non collegati vengono visualizzati come 1500 ± 2" infatti i canali 6, 7, 8 hanno valore 1499-1499 mentre gli altri canali hanno valore 0. Il ricevitore è il FS-IA6B, acquistato in abbinata con il trasmettitore. La centralina è una APM 2.8.
Commenta
Commenta