annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HK KK2.0 receiver test: sempre tutto 0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HK KK2.0 receiver test: sempre tutto 0

    Salve!
    Possiedo un quad con Hobbyking KK2.0 che aveva il firmware 1.2 ed è sempre funzionata perfettamente.

    L'altro giorno ho provato a flashare con l'ultimo 1.6 e da allora nella schermata receiver test (ma anche se provo ad armare il quad con gli stick) non vedo rilevato nessun input. Son 2 giorni che sono su google ma non ho trovato nessuno che abbia il mio problema.
    Ho provato a riflashare praticamente tutti gli altri firmware presenti sul kkmulticopterflashtool, ho provato 4 diverse verdioni del kkmultic...tool, ho provato a flashare con e senza regolatori collegati, con e senza ricevente collegata, con alimentazione da usbasp o da ESC. Ho provato la ricevente con un servo, ho provato a rifare il bind, ho cambiato ricevente, ho cambiato radio. NIENTE

    Ho sempre receiver test
    Aileron: 0
    Elevon: 0
    Throttle: 0 Idle
    Rudder: 0
    AUX: 0

    Ho provato tutto ma la scheda vede solo che la ricevente è collegata ma non importa cosa faccia i valori dei canali sono sempre a 0 e non cambiano mai.
    Non dovrebbe essere un problema hardware poichè se la flasho con openaero nel receiver test vedo i valori giusti.

    Vi prego aiutatemi!! non so più dove sbattere la testa

  • #2
    metti il fw 1.5 che è il più testato
    Dietro la semplicità c'è la genialità!

    Commenta


    • #3
      Una foto dei collegamenti?
      Hai eseguito il reset della kk2.0 dopo averla flashata?
      http://www.e-tips.it

      Commenta


      • #4
        Ho provato tutti i firmware tra 1.2, 1.3, 1.4, 1.5, 1.5a, 1.6, 1.6++, 1.6a ma niente.
        I collegamenti penso siano giusti visto che il quad l'ho usato per un anno prima cmq farò una foto!!
        E si ho provato anche a fare factory reset dopo il flash, anche a calibrare gli accellerometri e settare il motor layout.

        Il bello è che se attacco o stacco un canale lo stato nel receiver test cambia da "No signal" a 0. Però se muovo gli stick son sempre 0. Non è mai successo a nessuno??

        Cmq per la cronaca ho Windows 7, il programmatore è l'usbasp di hobbyking.

        Commenta


        • #5
          Per curiosità quando si flasha cosa bisognerebbe attaccare??

          Alimentazione da usb o da regolatore?
          ricevente collegata o no?
          regolatori collegati o no?

          sto facendo le foto ora...

          Commenta


          • #6
            Ho provato a flashare OpenAero2 e magimagia con quello il receiver test funziona


            foto collegamenti



            e la foto della benedetta schermata che mi esce sempre nel Receiver Test
            questa è quando la trasmittente è spenta


            QUANDO LA TRASMITTENTE è ACCESA INVECE I VALORI SONO TUTTI 0

            poi ho notato che dopo un po' se alimento la schedina non parte più resta solo lo schermo acceso :/ booo

            però non lo fa tutte le volte, dovrei fare altri test ma sto preparando un'esame per l'università ora.

            il problema potrebbe esser nato dal primo flash che ho fatto dimenticando di mettere il jumper per dare alimentazione alla KK2.0 tramite l'usbasp(il programmatore). In quell'occasione il falsh non è andato a buon fine e il display lampeggiava a ritmo della trasmissione seriale. Pero non capisco perchè con OpenAero debba funzionare e con il KK2.0 firmware no!!!

            Commenta


            • #7
              Andiamo per gradi...

              Quindi, non si vede molto bene dalle foto, ma nella seconda foto c'è:
              LiPo -> ESC -> kk2.0 -> Rx Turnigy
              E la kk2.0 è alimentata dal BEC dell'ESC, giusto?

              - La Rx ha la lucetta rossa accesa?
              - Accendi prima la kk2.0 o la radio?
              - Quei due cavetti rossi che partono dalla kk2.0 che sono?
              - Hai provato a verificare la tensione fornita dal BEC?

              Per le tue domande:
              - La programmazione va eseguita con NULLA collegato alla kk2.0, ne Rx ne ESC.
              - Programma la kk2.0 senza alimentarla da BEC vari, usa la sola alimentazione dell'usbASP
              - Non ti si è danneggiata nel tentativo di programmazione privo di jumper, poichè non è stata eseguita nessuna programmazione causa mancanza d'alimentazione

              Il fatto che ti dia lo schermo bianco, mi pare segno di un errata alimentazione da parte dell'ESC, qual'ora la tensione sia troppo elevata o troppo bassa infatti, il uProcessore della kk2.0 si protegge non avviandosi, ecco il perchè del solo schermo bianco...

              Lo faceva anche a me in seguito ad un BEC difettoso...
              http://www.e-tips.it

              Commenta


              • #8
                grazie per l'aiuto!!
                1) si la ricevente ha il led rosso
                2) accendo prima la radio
                3) i cavi rossi che partono dalla kk2 in realtà sono 1 e è il filo per sentire la tensione delle batterie per aver l'allarme per low voltage delle lipo
                4) ho provato con esc differenti e cmq il voltaggio era 4.95v

                il regolatore in foto è un red brick da 70A e dovrebbe avere un esc da 3 o 5A ma cmq grossa.

                Ora provo seguendo alla lettera le tue istruzioni e riposto ;) grazie!!

                Commenta


                • #9
                  Niente da fare, sempre receiver test con tutto 0 e nessuna risposta.

                  Però si è sempre accesa al primo colpo.
                  Ho controllato e la tensione era 4.98 V.
                  La tensione mentre era collegato all'usbasp era 5.05V

                  Ho tolto il filo rosso di prima.

                  Ho provato a fare load configuration settings-> quadrocopter x
                  ho fatto calibrare gli accellerometri, testato i gyro, fatto factory default e rifatto tutto ma niente sempre nessuna risposta...

                  Mi sembra strano che con OpenAero2 veda la ricevente e con quello no...

                  Commenta


                  • #10
                    posto anche l'output del kkmulticopterlashtool, devo riuscir a farla funzionare!!

                    codice:
                    Flash the firmware from repository.
                    Flashing firmware from file.: C:\Users\dama\Documents\MODELLISMO\QUAD\kkmulticopterflashtool_0.70\tmp\KK2_1V5\kk2.hex
                    
                    C:\Users\dama\Documents\MODELLISMO\QUAD\kkmulticopterflashtool_0.70\lib\avrdude\windows\avrdude.exe -C C:\Users\dama\Documents\MODELLISMO\QUAD\kkmulticopterflashtool_0.70\lib\avrdude\windows\avrdude.conf -p m324pa -P usb -c usbasp -B 8 -e -U flash:w:C:\Users\dama\Documents\MODELLISMO\QUAD\kkmulticopterflashtool_0.70\tmp\KK2_1V5\kk2.hex:i 
                    
                    avrdude.exe: set SCK frequency to 93750 Hz
                    avrdude.exe: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update.
                    avrdude.exe: AVR device initialized and ready to accept instructions
                    
                    Reading | ################################################## | 100% 0.01s
                    
                    avrdude.exe: Device signature = 0x1e9511
                    avrdude.exe: erasing chip
                    avrdude.exe: set SCK frequency to 93750 Hz
                    avrdude.exe: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update.
                    avrdude.exe: reading input file "C:\Users\dama\Documents\MODELLISMO\QUAD\kkmulticopterflashtool_0.70\tmp\KK2_1V5\kk2.hex"
                    avrdude.exe: writing flash (32112 bytes):
                    
                    Writing | ################################################## | 100% 21.66s
                    
                    avrdude.exe: 32112 bytes of flash written
                    avrdude.exe: verifying flash memory against C:\Users\dama\Documents\MODELLISMO\QUAD\kkmulticopterflashtool_0.70\tmp\KK2_1V5\kk2.hex:
                    avrdude.exe: load data flash data from input file C:\Users\dama\Documents\MODELLISMO\QUAD\kkmulticopterflashtool_0.70\tmp\KK2_1V5\kk2.hex:
                    avrdude.exe: input file C:\Users\dama\Documents\MODELLISMO\QUAD\kkmulticopterflashtool_0.70\tmp\KK2_1V5\kk2.hex contains 32112 bytes
                    avrdude.exe: reading on-chip flash data:
                    
                    Reading | ################################################## | 100% 17.51s
                    
                    avrdude.exe: verifying ...
                    avrdude.exe: 32112 bytes of flash verified
                    
                    avrdude.exe done.  Thank you.
                    
                    Flashing of firmware was successfull.
                    l'unica cosa sospetta è la linea
                    "avrdude.exe: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update."
                    ma è solo un warning cmq

                    Commenta


                    • #11
                      nessuno ha qualche suggerimento da darmi?? non vi è mai capitato nulla di simile??

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da dammuozz Visualizza il messaggio
                        nessuno ha qualche suggerimento da darmi?? non vi è mai capitato nulla di simile??
                        Prova con un altra KK2, di KK2 ne ho montate decine, l'unica volta che ho bruciato una KK2 è stato con le viti in metallo messe ai quattro angoli (ci sono piste vicine ai buchi!), ho buttato la scheda.
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • #13
                          Azz...io ho solo questa invece...cmq c'è ancora speranza allora

                          proverò a flashare con un altro pc...

                          Commenta


                          • #14
                            Niente da fare ho provato anche con il fisso ma non cambia nulla...

                            Commenta


                            • #15
                              di che zona sei di trento? scrivimi in pvt che magari ci si vede e si risolve
                              Dietro la semplicità c'è la genialità!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X