annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone troppo "vivace"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Drone troppo "vivace"

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo anche perché fino ad ora ho sempre letto le varie discussioni non avendo nulla di fisico da utilizzare.
    Premetto che sono novizio e quindi non ho ancora esperienza.
    Ho costruito assemblando vari componenti acquistati da RCTIMER un quadricottero utilizzando un clone di frame DJI F450,con una CRIUS V.20 con Multiwii 2.2 , esc RCTIMER da 30A (flashatto SimonK) , motori RCTIMER 2830 - 1000KV e eliche di plasticaccia da 10x4,5, batteria da 4000mA

Ieri ho fatto il primo tentativo di volo , ma ho avuto questo problema : il quad si alza perfettamente , senza oscillazioni , inclinazioni o quant' altro ma mi schizza in alto come un missile !!!!!!!!!!
    Non riesco a dosare il Trottle per riuscire ad avere un Hovering !!!!!!!!

Ricollegato al PC ho visto che la GUI mi dava un EXPO sul Trottle (ora non ricorda a che valore). Probabilmente l'ho impostato io involontariamente facendo esperimenti vari.

Ora ho ricaricato i valori di default e questo pomeriggio riprovo, ma temo che non cambierà molto perché il mio dubbio sono le eliche che probabilmente non vanno bene per questi motori, mi sembrano troppo grandi per il peso del quad e per i giri dei motori.

Devo recuperare delle eliche più piccole ?
    Posso corregge qualcosa sui PID che mi ritrovo e che allego ?
    Grazie per il sostegno
    File allegati
    DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0
    DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL

dovresti postare la tua configurazione ... e poi hai fatto la regolazione del min/max degli esc?
    La mia pagina su facebook VideoDrone

Commenta

Ecco il config.h, Sì gli ESC li ho calibrati una volta con la procedura software di MultiWii
      File allegati

Commenta

non quella configurazione... intendevo motori esc eliche lipo misura..

Commenta

Intendi quello che ho scritto nel primo post?
          "Ho costruito assemblando vari componenti acquistati da RCTIMER un quadricottero utilizzando un clone di frame DJI F450,con una CRIUS V.20 con Multiwii 2.2 , esc RCTIMER da 30A (flashatto SimonK) , motori RCTIMER 2830 - 1000KV e eliche di plasticaccia da 10x4,5, batteria da 4000mA "

Commenta

Originariamente inviato da rodolfo61 Visualizza il messaggio
            "Ho costruito assemblando vari componenti acquistati da RCTIMER un quadricottero utilizzando un clone di frame DJI F450,con una CRIUS V.20 con Multiwii 2.2 , esc RCTIMER da 30A (flashatto SimonK) , motori RCTIMER 2830 - 1000KV e eliche di plasticaccia da 10x4,5, batteria da 4000mA "
            Io ho la tua IDENTICA configurazione. Per farlo volare ho dovuto bilanciare, e di molto, le eliche, poi sostituite con delle apc 10x3.8 con grande successo direi!
            Vorrei capire se sei un profano del modellismo o hai qualche anno di esperienza...soprattutto nel pilotaggio... questo perchè io con quel modello, sia con firmware multiwii che megapirate ho ottenuto risultati per me sorprendenti.
            Il gas è moooooolto abbondante infatti ieri ho fatto una prova con 640 gr di payload e ho decollato e meno di metà stick ma a parte tutto... se dai tutto gas... prima di arrivare a fondo stick il modello è già bello che alto.
            Per questo vorrei capire se sei tu con il pollice poco sensibile o effettivamente il modello ha qualcosa che non va

Commenta

non è che hai sbagliato a regolare la corsa del gas alla radio?
              Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
              col motore staccato,si intende!!!

Commenta

Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                Per questo vorrei capire se sei tu con il pollice poco sensibile o effettivamente il modello ha qualcosa che non va
                Non ho grossa esperienza nel volato , a parte qualche piccolo elicottero bilama, quindi i miei pollici non sono sensibilissimi.
                Comunque questo pomeriggio ho fatto delle prove portando i valori del trothle MID ed EXPO a quelli di default e la cosa è migliorata.
                Ho dovuto lasciar perdere altre prove perché dando gas i motori non aumentavano di giri se non andando verso fine corsa, era la batteria quasi scarica
                Prossima settimana faccio qualche altra prova e vi faccio sapere come va. intanto grazie.

Commenta

Originariamente inviato da rodolfo61 Visualizza il messaggio

scusami dal cellulare non avevo letto bene

Commenta

figurati

Commenta

Sto operando...
                    X