annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
    Si...cosi' facendo non dovrei avere problemi a fare un flip...è che io provavo semplicemente (non mi andava di rischiare una caduta dato che son rimasto senza eliche).

Quindi per iniziare a flippare meglio dare gas e flippare con il "modello lanciato" a meno di metà gas con tutto cabra-picchia roll sx-dx...è che il microsquidde in carbonio è troppo figo per fare una brutta fine

Fine settimana se non arriva l'fpv lo crasho
    Si confermo anche io le manovre che ti ha suggerito @blackfede!

Per chiuderlo veloce è fondamentale il gas iniziale...e poi tutto comando e diminuire il gas!

Se si dimentica la sgasata iniziale.....il flip riesce lo stesso, ma diventa molto più ampio e servono anche metri per non schiantarlo!

Pid consigliati sono perfetti....e dato che non sono sul livello di @bandit, io li ho fatti sempre in "horizon", che aiuta molto anche alla fine del loop....basta riportatare lo stick del comando al centro, verso fine loop e questo si chiude alla perfezione!
    Ultima modifica di tommyleo; 14 maggio 14, 23:38.

Commenta

• Praticamente col rcrate vai a dare un comando "esagerato" mentre col pid attenuation gli dai concretamente la possiblita' di ruotare.
      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

Commenta

• si giusto. Però prima parlavi di "escursione" ... non credo sia la parola corretta. Tutti questi parametri (rate) servono a fare in modo che la FC riduca la sua influenza sulla stabilizzazione in funzione del movimento degli stick.
        Però in un video di Warthox lui stesso affermava di avere i pid standard tranne un RCrate di 1.6...

PS e vai di acro ...
        Ultima modifica di bandit; 14 maggio 14, 23:40.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          si giusto. Però prima parlavi di "escursione" ... non credo sia la parola corretta. Tutti questi parametri (rate) servono a fare in modo che la FC riduca la sua influenza sulla stabilizzazione in funzione del movimento degli stick.
          Però in un video di Warthox lui stesso affermava di avere i pid standard tranne un RCrate di 1.6...

PS e vai di acro ...
          io ho copiato i parametri di warthox da rcgroups... comunque con multiwii nuova funziona anche horizon, almeno se flippi e sbagli non ti sfracelli... (io mi sfracello comunque, ndr)

Commenta

• Se Venerdi non mi arriva l'ordine con i nuovi Kit Fpv crasho lo squid con i Flip dato che non posso farlo in Fpv

Commenta

• Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
              Se Venerdi non mi arriva l'ordine con i nuovi Kit Fpv crasho lo squid con i Flip dato che non posso farlo in Fpv
              non puoi crashare in fpv flippando? secondo me si :-D

Commenta

• Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                non puoi crashare in fpv flippando? secondo me si :-D
                Quello è il prossimo step! Oggi è arrivato il kit, fpv 200 mw 5.8 ghz 7 gr!
                Domani crasho in fpv e poi in fpv flippando

Commenta

• TOC TOC.... è permesso???

Ciao a tutti, un paio di settimane fa ho finito di leggermi tutto il thread che continuo a seguire con interesse. Naturalmente questo ha causato il "contagio" che mi ha portato a contattare Bandit per un bel MicroSquid. Negli ultimi 10 giorni ho girovagato in lungo e in largo in rete a caccia di tutti i componenti e giusto 2 giorni fa sono partiti gli ordini.
                  Nell'attesa dei pezzi mi sto dedicando allo studio leggendo manuali e guardando video per essere pronto quando avrò tutto tra le mani. Naturalmente non è escluso che qualche domandina la dovrò fare ma ho visto che siete tutti molto disponibili e preparati.
                  Sono quindi contento di poter entrare nel "Gruppo".
                  Adesso direi che qualche info sul sottoscritto mi sembra giusto scriverla.

Mi chiamo Marco e abito a Milano in zona p.za Firenze, ho cominciato qualche anno fa con gli elicotteri cominciando dal solito coassiale per finire ad un 450 che mi ha dato gioie e dolori. Purtroppo a causa dei troppi dolori (crash), l'anno scorso ho deciso di vendere tutto e passare alle macchinine... mi son detto: "quelle stanno per terra e non possono certo cadere", anche se è vero che se le sbatti per bene si spaccano anche loro
                  Ma come ben sapete chi prova a far volare qualcosa non se lo scorda più e a Natale ho deciso di regalarmi un Phantom con cui mi diverto a fare video con la GoPro. Ultimamente mi sto anche divertendo parecchio senza camera a svolazzare per puro cazzeggio e da qui è partita la voglia di avere qualcosa di più "cattivello"....... il resto della storia l'avete già letta.
                  Miiii non pensavo di aver scritto così tanto

Per ora vi saluto.

PS: giusto mentre vi sto scrivendo mi è arrivata la mail di Bandit che il micro è pronto.... grande notizia.
                  M a r c o
                  Dji Phantom MicroSquid AXIAL AX10 E-revo 1/16
                  Vaterrra Ascender

Commenta

• Originariamente inviato da loden Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, un paio di settimane fa ho finito di leggermi tutto il thread che continuo a seguire con interesse. Naturalmente questo ha causato il "contagio" che mi ha portato a contattare Bandit per un bel MicroSquid. Negli ultimi 10 giorni ho girovagato in lungo e in largo in rete a caccia di tutti i componenti e giusto 2 giorni fa sono partiti gli ordini.
                    Nell'attesa dei pezzi mi sto dedicando allo studio leggendo manuali e guardando video per essere pronto quando avrò tutto tra le mani. Naturalmente non è escluso che qualche domandina la dovrò fare ma ho visto che siete tutti molto disponibili e preparati.
                    Sono quindi contento di poter entrare nel "Gruppo".
                    Adesso direi che qualche info sul sottoscritto mi sembra giusto scriverla.

Mi chiamo Marco e abito a Milano in zona p.za Firenze, ho cominciato qualche anno fa con gli elicotteri cominciando dal solito coassiale per finire ad un 450 che mi ha dato gioie e dolori. Purtroppo a causa dei troppi dolori (crash), l'anno scorso ho deciso di vendere tutto e passare alle macchinine... mi son detto: "quelle stanno per terra e non possono certo cadere", anche se è vero che se le sbatti per bene si spaccano anche loro
                    Ma come ben sapete chi prova a far volare qualcosa non se lo scorda più e a Natale ho deciso di regalarmi un Phantom con cui mi diverto a fare video con la GoPro. Ultimamente mi sto anche divertendo parecchio senza camera a svolazzare per puro cazzeggio e da qui è partita la voglia di avere qualcosa di più "cattivello"....... il resto della storia l'avete già letta.
                    Miiii non pensavo di aver scritto così tanto

Per ora vi saluto.

PS: giusto mentre vi sto scrivendo mi è arrivata la mail di Bandit che il micro è pronto.... grande notizia.
                    Benvenuto! Guarda, il microsquid è delizioso e vola da favola, io ne sono follemente innamorato.
                    Ma ha un problema, crea dipendenza! Ho criccato un esc nel tentativo di flasharlo BLHeli ed ora non ne altri!!! Non ci posso volare e sto male.
                    Ieri è partito un ordine compulsivo di 5 esc T-Motor S12A perché tutti i 12A 4S capable sono spariti dal pianeta.
                    Ora il venditore mi ha contattato che l'ordine ha avuto un problema e non sa cosa ho ordinato (pagato con paypal).
                    Gliel'ho spiegato e non mi ha ancora risposto... e sono qui a mangiarmi le unghie.
                    Me ne serve un'altro, come per tutti i modelli che amo molto, così da non rimanere senza.

@bandit:
                    Roberto, ma quel proposito di microsquid in carbonio? Io mi propongo come cliente.
                    Se serve prendo io il carbonio, roba buona (costosa ma ottima).

Commenta

• Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Benvenuto! Guarda, il microsquid è delizioso e vola da favola, io ne sono follemente innamorato.
                      Ma ha un problema, crea dipendenza! Ho criccato un esc nel tentativo di flasharlo BLHeli ed ora non ne altri!!! Non ci posso volare e sto male.............
                      Grazie liftbag, proprio per evitare questo problema ho ordinato un motore e un esc in più...... non vorrei mai trovarmi nella tua situazione.
                      M a r c o
                      Vaterrra Ascender

Commenta

• Prima uscita ufficiale del gimbal frontale. Purtroppo ancora con jello. Però i sono reso conto che molto probabilmente ho delle vibrazioni indipendenti dal gimbal o eliche ... volando in fpv con la cam montata rigidamente sul telaio arrivavano certe "mazzate" che mi risultava difficile pilotare. Credo (a questo punto lo spero) ci sia qualche problema con la Crius. Visto quant'erano distorte le immagini della camerina direi che il sistema ammortizza più che bene. Questo spiegherebbe l'indipendenza dalle eliche, flange, gommini ecc.ecc.

Commenta

• Visto che gli Squiddisti sono dei precisini per natura, mi pare un po' sgranato (ma potrebbe essere la compressione o il pc che sto usando) e mi pare un pelo storto (ma potrebbe essere la montagna e la mia scrivania)

Considerazioni stupide a parte, se la tua intuizione e' giusta sara' perfetto! Incrocio le dita!

PS. complimenti alla combricola e al bel posto!

Commenta

• si hai ragione. probabilmente devo rifare la calibrazione del gimbal ... fatta una volta ma poi mi sono concentrato sulle vibrazioni ... una volta risolte penseremo a raddrizzare l'asse terrestre ...

Commenta

• Arrived :-)

Ciao a tutti, direi che da stasera entro ufficialmente a far parte dei MicroSquiddisti, ho ritirato dalle mani di un amico di Bandit il Microbo.... che dire? Bello, bello, uno splendido oggetto di design

Adesso resta solo l'attesa dei componenti ordinati settimana scorsa:
                              - FC Crius MWC MultiWii SE V2.0
                              - Motori RCX 1804 - 2400KV
                              - ESC RCX 10A
                              Intanto bisogna cominciare a decidere la colorazione, le lipo, le eliche e c'è molto da studiare....
                              Intanto continuo a seguire questo pozzo di informazioni
                              M a r c o
                              Vaterrra Ascender

Commenta

• ben arrivato!

Commenta

Sto operando...
                                X