annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• post 895. c'è la foto del tuo mini. peso 222 grammi al quale devi aggiungere le 4 zampette

quello di fozzillo pesa 1.2Kg mi pare.

Fede. ti sei meritato lo "squid crash pilot 2013" ... per il 2014 dobbiamo prevedere una bella infornata di bracci o hai deciso di fermarti?
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      post 895. c'è la foto del tuo mini. peso 222 grammi al quale devi aggiungere le 4 zampette

quello di fozzillo pesa 1.2Kg mi pare.

Fede. ti sei meritato lo "squid crash pilot 2013" ... per il 2014 dobbiamo prevedere una bella infornata di bracci o hai deciso di fermarti?
      Azz mi ero perso quel post :-)

Comunque nei prossimi giorni posto un po di foto del mini in fase di realizzazione.

Per il peso se mi dici che fozzillo vola a 1.2kg direi che ci divrei stare perchè se sono a 620 + 222 arrivo a 840 g a cui dovrei aggiungere gimbal e camera, calcolando che la mobius pesa solo 39 g

Commenta

• davad come esc puoi comprare gli afro 30A da hk nl, o se hai un programmatore atmel anche gli hk 30A da flashare con simonk
        Multi-Rotors & Parts>Speed Controller>Afro ESC Series
        Hobby King 30A ESC 3A UBEC (EU warehouse)
        domenica ho fatto un paio di voli tranquilli con gli ultimi e non mi sono sembrati affatto male
        anche perchè nella naza avevo messo dei parametri a caso, tutti 120%, eliche montate direttamente senza bilanciamento, cg leggermente arretrato, ma lo squid sembrava fermo nell'aria senza dondolamenti particolari

un paio di foto dello squid al gat
        guardate come è avanti la lipo e ancora il cg è un 5mm dietro

T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
        Futaba 14SG + EZUHF

Commenta

• grande! hai vinto qualchecosa? ma tu sei quello con la felpa arancione come lo squid?

Commenta

• Originariamente inviato da -RsX- Visualizza il messaggio
            davad come esc puoi comprare gli afro 30A da hk nl, o se hai un programmatore atmel anche gli hk 30A da flashare con simonk
            Multi-Rotors & Parts>Speed Controller>Afro ESC Series
            Hobby King 30A ESC 3A UBEC (EU warehouse)
            domenica ho fatto un paio di voli tranquilli con gli ultimi e non mi sono sembrati affatto male
            anche perchè nella naza avevo messo dei parametri a caso, tutti 120%, eliche montate direttamente senza bilanciamento, cg leggermente arretrato, ma lo squid sembrava fermo nell'aria senza dondolamenti particolari

un paio di foto dello squid al gat
            guardate come è avanti la lipo e ancora il cg è un 5mm dietro

Ma sono praticamente gli stessi che già ho, oltre ai dji ho dei 30a simonk di rctimer...

Che naza usi?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Commenta

• no non è quello con la maglia arancione , è quello più giovane fra i tutti i presenti

i miei complimenti a RSX ha montato sicuramente un bel modello
              Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA

Commenta

grande! hai vinto qualchecosa? ma tu sei quello con la felpa arancione come lo squid?
                Originariamente inviato da sqltommy Visualizza il messaggio
                no non è quello con la maglia arancione , è quello più giovane fra i tutti i presenti

i miei complimenti a RSX ha montato sicuramente un bel modello
                grazie tommy
                sisi sono quello più giovane
                non ho partecipato perchè sarebbe stato troppo rischioso per lo squid con tutta l'attrezzatura fpv, in compenso ho fatto il collaudo ed è andato tutto bene
                peccato solo che ho fissato male la mobius e i video sono usciti inguardabili

davad avevo capito che volevi comprare altri esc, in quel caso meglio i simonk
                come centralina ho la naza v1 senza gps con v3.16
                T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                Futaba 14SG + EZUHF

Commenta

grazie tommy
                  non ho partecipato perchè sarebbe stato troppo rischioso per lo squid con tutta l'attrezzatura fpv, in compenso ho fatto il collaudo ed è andato tutto bene

No attualmente ho uno squid grande con naza v2 e gps con motori dji w esc dji con gimbal e mobius.

A parte ho dei motori turnigy per eliche 8x4.5 con esc simonk gps e clone crius di hobbyking

Ho finito oggi di carteggiare e colorare il nuovo squid mini da testare per bandit e sto cercando di scegliere che elettronica montare e sono indeciso tra quest'ultima è quella che ho ora sullo squid grande...

Commenta

• In questi giorni sto facendo i miei primi voli in FPV, e prevedendo di finire contro qualche cespuglio, ho montato le classiche eliche verdi ed arancioni di HK, dopo averle bilanciate(ma neanche tanto) con smalto per unghie...
                    Per curiosità ho scaricato un log per vedere la differenza con le APC...accidenti, sto frame proprio non vibra eh!

Posto l'immagine di qualche secondo di hoovering, il resto del tempo l'ho passato a girare...e anche in quei casi se la cava abbastanza bene...
                    File allegati
                    http://www.e-tips.it

Commenta

• Stavo pensando di montare un lancia bengala sullo squid per questa sera.. ma c'è chi ha fatto di meglio

Approfitto per augurarvi
                      BUON ANNO

a tutti

ciauzz

Gian

Guida settaggi PID Arducopter

Commenta

• Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                        In questi giorni sto facendo i miei primi voli in FPV, e prevedendo di finire contro qualche cespuglio, ho montato le classiche eliche verdi ed arancioni di HK, dopo averle bilanciate(ma neanche tanto) con smalto per unghie...
                        Per curiosità ho scaricato un log per vedere la differenza con le APC...accidenti, sto frame proprio non vibra eh!

Posto l'immagine di qualche secondo di hoovering, il resto del tempo l'ho passato a girare...e anche in quei casi se la cava abbastanza bene...
                        Ciao Luca, come hai fissato l'FC?

Commenta

grazie tommy

Per la mobius, è un problema... essendo troppo leggera si becca tutte le microvibrazioni/jello, devo provare ad ammortizzarla con piu moongel e precaricarla con un elastico..

Commenta

• Auguri

Cari Squiddisti, ho appena fatto il bilancio 2013: ci dovrebbero essere 16 squid + 4 minisquid (più o meno) volanti in giro per l'Italia (uno sicuramente crashante ... quello di Fede ). Sinceramente non pensavo ad un risultato simile. Piccoli numeri in assoluto ma che dimostrano tanto impegno e tanta passione.
                            I vostri apprezzamenti sono di grande stimolo per continuare su questa strada. Le idee in cantiere per il 2014 sono parecchie (gimbal, sviluppo nuovo mini, squid sport, microsquid, esa squid), speriamo di realizzarne almeno la metà purtroppo le ore disponibili sono quelle che sono.

Vi volevo ringraziare per la fiducia ed il contributo che state dando a questo progetto in continua evoluzione. Grazie ancora a Rosario per il lavoro silenzioso ed immenso che sta facendo.
                            Un abbraccio "tentacolare" e auguri di buon anno a tutti.
                            Roberto
                            Ultima modifica di bandit; 31 dicembre 13, 19:21.

Commenta

Cari Squiddisti, ho appena fatto il bilancio 2013: ci dovrebbero essere 16 squid + 4 minisquid (più o meno) volanti in giro per l'Italia (uno sicuramente crashante ... quello di Fede ). Sinceramente non pensavo ad un risultato simile. Piccoli numeri in assoluto ma che dimostrano tanto impegno e tanta passione.
                              I vostri apprezzamenti sono di grande stimolo per continuare su questa strada. Le idee in cantiere per il 2014 sono parecchie (gimbal, sviluppo nuovo mini, squid sport, microsquid, esa squid), speriamo di realizzarne almeno la metà purtroppo le ore disponibili sono quelle che sono.

Vi volevo ringraziare per la fiducia ed il contributo che state dando a questo progetto in continua evoluzione. Grazie ancora a Rosario per il lavoro silenzioso ed immenso che sta facendo.
                              Un abbraccio "tentacolare" e auguri di buon anno a tutti.
                              Roberto
                              Prima di tutto grazie a te per l'impegno e per la disponibilità, a questo punto io proporrei anche dei numeri di serie per questi squid in giro per l'Italia... In modo tale che ne rimanga sempre traccia in futuro con ad esempio una targhetta...

Cosa ne pensate?

Commenta

• Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                                Ciao Luca, come hai fissato l'FC?
                                L'APM con la sua scatoletta è fissata con 4 semplici viti di plastica alla flangetta...

Forse il risultato dipende dal tipo di bilanciamento dei motori che ho fatto...
                                Non avendo a disposizione un laser <1W in casa per calibrarli ho preso un accelerometro con uscita analogica, e l'ho fissato su un quadrello in alluminio dalla parte opposta del motore, a qualche cm dall'accelerometro ho messo un supportino in plastica per tenere sospeso il tutto, tale supportino fungeva da fulcro, e permetteva alle vibrazioni sull'asse Y del motore di arrivare con maggior intensità all'accelerometro...almeno l'idea era quella
                                Alimentato l'accelerometro e collegati gli assi ad un oscilloscopio, portavo il motore in test al 50% di gas, poco più di quello necessario al mio squid per stare in hoovering, e da li ho iniziato a bilanciare i motori con il metodo del "nastro isolante". Mi son scordato di fare due foto prima di demolire il tutto
                                Conoscendo la scala dell'accelerometro, sono passato dall'avere vibrazioni di 1g (amplificate dall'aggeggio leva/fulcro?) fino quasi ad annullarle...
                                http://www.e-tips.it

Commenta

Sto operando...
                                X