annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ed eccolo con il papà

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    File allegati

Commenta

• Tranquillo
      Non ho detto che non si puo fare ..si puo fare tutto ho solo cercato di spiegare che sarebbe meglio evitare .
      Se poi non c'è altra soluzione , xchè si risparmia anche il peso dei Bec o dcdc
      allora meglio avere l'accortezza che ad ogni volo si cambiano le connessioni selezionando celle diverse in modo da non sollecitare sempre di piu le stesse celle.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

Commenta

• Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Tranquillo
        Non ho detto che non si puo fare ..si puo fare tutto ho solo cercato di spiegare che sarebbe meglio evitare .
        Se poi non c'è altra soluzione , xchè si risparmia anche il peso dei Bec o dcdc
        allora meglio avere l'accortezza che ad ogni volo si cambiano le connessioni selezionando celle diverse in modo da non sollecitare sempre di piu le stesse celle.
        Ci avevo pensato allo sbilanciamento delle celle, però non sono uno a cui piace farsi le seghe mentali quindi ho rimosso il pensiero
        Effettivamente l'idea di scambiare le connessioni non è malaccio, appunto se proprio non si ha alternativa, a questo non avevo pensato!
        Sant'Ilario! °L°

Commenta

• Mini

Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
          Ecco che dopo due serate sono riuscito a terminare lo squid mini all white...

scusa cosa intendi per mini, che misure.
          Grazie

Commenta

• Originariamente inviato da sasact Visualizza il messaggio
            scusa cosa intendi per mini, che misure.
            Grazie
            Questo è il nuovo mini in scala realizzato da Bandit per me ed ora in test... È una versione diversa rispetto al mini già prodotto in passato, è proprio un modello in scala dello squid grande.

Commenta

• mini

Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
              Questo è il nuovo mini in scala realizzato da Bandit per me ed ora in test... È una versione diversa rispetto al mini già prodotto in passato, è proprio un modello in scala dello squid grande.

scusa la mia ignoranza, non ho mai visto di presenza uno squid
              sarebbe la meta di quello grande?
              si riesce a mettere tutta l'elettronica?
              conviene forse per il trasporto ?

Grazie

Commenta

• Bravo Dava. Peso totale tutto montato?

Lo squid normale è lungo circa 40cm e porta eliche da 10-11 anche 12"
                Il nuovo mini è lungo 34 cm circa ed è per eliche da 8-9".
                La larghezza tra i montanti è ora la stessa per dare spazio alle FC.

@Zippo. Io uso i 7812 per alimentare gimbal e TX e camerina.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• mini

Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  Bravo Dava. Peso totale tutto montato?

cosa mi consiglieresti per iniziare?

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                    Bravo Dava. Peso totale tutto montato?

922 con batteria 3s 3000mha... Che ne pensi?

Commenta

• più che pensare ... guardo e apprendo ... 922-240=682 grammi il frame montato.
                      mi sarei aspettato qualcosina di meno.
                      cmq vedo il mini come peso max al decollo 1200grammi e lo squid da 1500 a 1800. Anche se i calcoli vengono fatti utilizzando un peso TOW di 6Kg ... e si hanno ancora margini ...

Commenta

più che pensare ... guardo e apprendo ... 922-240=682 grammi il frame montato.
                        mi sarei aspettato qualcosina di meno.
                        Dici? Con frame montato intendi compreso di elettronica? Calcola che gli esc sono belli cicci e anche i motori... Ho rimosso il più possibile e ho saldato già i motori senza fare connettori per risparmiare... Penso che meno non riesco a fare :-) non ti dico per far passare i fili dei motori dentro i bracci ahahah

Commenta

• Originariamente inviato da sasact Visualizza il messaggio
                          cosa mi consiglieresti per iniziare?
                          se stai proprio a zero e vuoi uno squid, sicuramente un mini. Meno massa meno danni e componenti più economici. Altrimenti un telaio a croce "fai da te" ...

Commenta

• Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                            Penso che meno non riesco a fare :-) non ti dico per far passare i fili dei motori dentro i bracci ahahah

che cosa hai usato ... spero AWG20 ... giusto perché ti avanzavano gli esc da 30 (dopotutto stai sperimentando ... ) altrimenti esc da 20 max!

Commenta

che cosa hai usato ... spero AWG20 ... giusto perché ti avanzavano gli esc da 30 (dopotutto stai sperimentando ... ) altrimenti esc da 20 max!
                              Si giusto... Beh si 20 è già troppo... Penso di averlo fatto troppo elaborato Ahahahah

Però mi piace molto così pulito bianco e sono riuscito a fare un bel lavoro con i fili anche se è talmente tutto incastrato che non proverò nemmeno a chiuderli i bracci...

Comunque per essere sovradimensionato il peso non è cresciuto molto, ora lo provo così è poi mobius.

Ma per i cavi che collegano due esc con gli altri dovevo metterli più spessi? Ho già avuto problemi a far passare questi arrotolati tra di loro.

Comunque ora guardandolo a fianco all'altro devo dire che il rosso sembra professionale mentre il mini un giocattolino :-)

Cosa ci monto multiwii o megapirate?

Commenta

• forse avrei messo un 18 per la dorsale ... non mi ricordo cosa ho fatto sul mio mini. domani guardo.
                                mettici quello che vuoi sia io sia Fozzillo montiamo arduflyer. altrimenti KK2, crius ... manca solo un mini con la naza ...

Commenta

Sto operando...
                                X