annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Roberto ho fatto le prove con tante antenne e, head tracker a parte, le spironet SERIE sono le migliori!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Kyosho CALMATO ALPHA 40 Sports con Supertigre G-51
    Protech SkyStar II
    con ASP S52A
    DJI F550 con Naza V2

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      se hai qualcosa da consigliare/comprare ... ci possiamo smezzare (anche dividere per 3 o 4 vedrai che tra me, zippo e fozzillo compriamo tutti qualcosa ) le spedizioni.
      eeeeeee figurati.... con questo livello di assuefazione....
      I Miei video su VIMEO
      www.zippomaker.com

Commenta

• Originariamente inviato da AerialIsland Visualizza il messaggio
        Roberto ho fatto le prove con tante antenne e, head tracker a parte, le spironet SERIE sono le migliori!

hai provato anche le mushroom?
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Si certo, domani faccio un video con le prove!

Kyosho CALMATO ALPHA 40 Sports con Supertigre G-51
          Protech SkyStar II
          con ASP S52A
          DJI F550 con Naza V2

Commenta

• Dato che è uscito fuoti Robot Italy faccio a tutti voi una domanda che avevo fatto a Rob in privato...

Oltre al problema di usare solo una sola Lipo Per alimentare tutto ho un'altro problema, dato che quando viene attaccata la Lipo di alimentazione, il quad con la Naza deve essere appoggiato per terra ed in piano per semplificarmi la vita stavo pensando che per me sarebbe utilissimo poter mettere un interruttore che alimenta il quad, in modo che la collego mentre lo tengo in mano, lo appoggio a terra e accendo..

Fin'ora le possibili soluzioni trovate sarebbero 2, o un'interruttore subito dopo la Lipo, tipo questo:

INTERRUTTORE LIPO

Oppure un interruttore Col BEC da mettere prima della NAZA, tipo questo:

Interruttore rc ricevente per 1/10 1/8 con spinette team losi kyosho mugen buggy | eBay

o questo SPS 20: JETI model s. r. o.
            o questo:

Graupner Interruttore RX profi per JR/Graupner Hitec | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Non so se questi interruttori reggano 6A di una 4S ad esempio e se siano affidabili...

Li avete mai usati?

Grazie
            Ciao
            I Miei video su VIMEO
            www.zippomaker.com

Commenta

• Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
              Tx video è meglio che non do consigli perché conosco solo roba professionale che costa due stipendi
              Gimbal con BLDC è un argomento nuovo per quanto mi riguarda, sono rimasto ai gimbal con i servo, mi sto documentando su questo "nuovo" sistema che usa i bldc in modo non convenzionale.
              In compenso sto cercando di sviluppare un sistema video diverso dal solito, l'idea è di usare una webcam HD, ce ne sono di ottime a pochi soldi, e una board Linux embedded (ho un paio di candidati low cost di piccole dimensioni, 4x4 cm, da pochi grammi di peso) per gestirla, registrare i video e trasmettere a terra sia lo streaming che la telemetria, con possibilità bidirezionale, tramite WiFi a 5.8 GHz.
              Il tutto verrebbe a pesare meno dei sistemi tradizionali col vantaggio di avere una sola elettronica per video e telemetria, non servono i classici OSD, trasmissione dei dati in formato digitale immune ai disturbi.
              Non ultimo il vantaggio di avere il video su un tablet da 7", o uno smartphone, in HD con tutte le funzioni di telemetria, ma anche di setup parametri.
              ma così non ci sarebbe un ritardo nel video che poi arriva a terra?

Commenta

• Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
                ma così non ci sarebbe un ritardo nel video che poi arriva a terra?
                La questione latenza nei flussi video WiFi/ethernet dipende sopratutto dal buffering effettuato dal player e dal gestore dello stream.
                Nel mio caso uso UDP invece di TCP/IP per lo stream video e dati telemetrici, non è certo un problema se ogni tanto un pacchetto va perso, e un player che consente di ridurre a zero il buffering, in questo modo la latenza è praticamente inesistente.
                Per il flusso dati verso il quadri, da usarsi per impartire comandi, uso TCP/IP in modo da avere la massima sicurezza per la ricezione dei dati.
                Il tutto è ancora in fase embrionale, ho già fatto qualche test usando questo SoM, progetto italiano prodotto in Italia, inoltre sono amici e posso avere facilmente tutto il supporto tecnico necessario

Commenta

• Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                  la vita stavo pensando che per me sarebbe utilissimo poter mettere un interruttore che alimenta il quad, in modo che la collego mentre lo tengo in mano, lo appoggio a terra e accendo..
                  Il NAZA di suo assorbe sicuramente meno di 200 mA, GPS incluso, se non hai dei servo collegati su F1 e F2 non serve un maxi interruttore, va benissimo un classico switch per riceventi di piccole dimensioni.

Commenta

Il NAZA di suo assorbe sicuramente meno di 200 mA, GPS incluso, se non hai dei servo collegati su F1 e F2 non serve un maxi interruttore, va benissimo un classico switch per riceventi di piccole dimensioni.
                    quindi con una cosa tipo questa dici sto tranquillo??

Graupner Interruttore RX profi per JR/Graupner Hitec | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
                    I Miei video su VIMEO
                    www.zippomaker.com

Commenta

• Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                      quindi con una cosa tipo questa dici sto tranquillo??
                      Si, però 25 Euro per un interruttore sono un furto

Commenta

Si, però 25 Euro per un interruttore sono un furto
                        sai com'è.... Da Bulgari costa tutto molto...
                        per fortuna c'è sempre ebay..
                        I Miei video su VIMEO
                        www.zippomaker.com

Commenta

• vi era noto questo video e il relativo gimbal ??
                          Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA

Commenta

• Finalmente da ieri posso considerarmi un niubbo squiddista (si può dire cosi?)

Ho comprato lo squid (QUI le foto) dall'utente del forum turrican_1.

Premetto che è il mio primissimo modello RC che possiedo ed utilizzo se non consideriamo la turbo panter di quando ero bimbo e l'hubsan H107 con il quale mi "alleno" in casa da ottobre circa!

Ammetto di non aver ancora capito molto di programmazione e il quad sono riuscito solo a collegarlo al tablet in bluetooth perchè il PC dalla USB non me lo collega! Capirò anche questo!

Il quad è esattamente come me lo ha venduto turrican_1

crius v2 con multiwii 2.2
                            esc f30a simonk
                            Motori sunnysky 2216 da 900kv
                            kit Aio pro gps e Bluetooth
                            Radio turnigy 9xr
                            lipo zippy 3000mA 4S

Ieri ho fatto le prime prove (4 lipo) ed oggi vista la bella giornata sono andato in un prato nel basso monferrato a fare qualche altro voletto! Mi incarto molto quando da lontano perdo il senso del movimento e vado in panico ma tutto sommato mi ritengo soddisfatto... e il resoconto dei danni delle due giornate è fortunatamente stato solo di 4 zampette (non sono quelle originali di bandit!)
                            Ok vi ho tediato troppo e vi lascio un video (qualità pessima della compatta) e spero siate clementi!

Oggi

Per far vedere che non nascondo nulla eccovi la primissima partenza con il suo "dolce" atterraggio

Commenta

• Dai che vai benissimo. forse un led a prua o a poppa può aiutare per l'orientamento. Se puoi rifatti le zampette in alluminio o lexan. L'alluminio si dovrebbe piegare e poi lo raddrizzi. Il lexan ... è il lexan ... non si sarebbero rotte con quell'atterraggio pesante.
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                                Finalmente da ieri posso considerarmi un niubbo squiddista (si può dire cosi?)

Ho comprato lo squid (QUI le foto) dall'utente del forum turrican_1.

Premetto che è il mio primissimo modello RC che possiedo ed utilizzo se non consideriamo la turbo panter di quando ero bimbo e l'hubsan H107 con il quale mi "alleno" in casa da ottobre circa!

Ammetto di non aver ancora capito molto di programmazione e il quad sono riuscito solo a collegarlo al tablet in bluetooth perchè il PC dalla USB non me lo collega! Capirò anche questo!

Il quad è esattamente come me lo ha venduto turrican_1

crius v2 con multiwii 2.2
                                esc f30a simonk
                                Motori sunnysky 2216 da 900kv
                                kit Aio pro gps e Bluetooth
                                Radio turnigy 9xr
                                lipo zippy 3000mA 4S

Ieri ho fatto le prime prove (4 lipo) ed oggi vista la bella giornata sono andato in un prato nel basso monferrato a fare qualche altro voletto! Mi incarto molto quando da lontano perdo il senso del movimento e vado in panico ma tutto sommato mi ritengo soddisfatto... e il resoconto dei danni delle due giornate è fortunatamente stato solo di 4 zampette (non sono quelle originali di bandit!)
                                Ok vi ho tediato troppo e vi lascio un video (qualità pessima della compatta) e spero siate clementi!

Oggi

Per far vedere che non nascondo nulla eccovi la primissima partenza con il suo "dolce" atterraggio

Figo... Jovanotti con lo squid

Guida settaggi PID Arducopter

Commenta

Sto operando...
                                X