annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• madonna fede.... ho capito la voglia di volare, ma così è un suicidio certo.... ma quella non è nebbia... è un muro..
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

Commenta

• Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      ...e poca nebbia
      Eh...

Non e' che voglia volare particolarmente veloce, 70km/h bastano :-D
      Stavo pensando che potrei volere una gimbal x divertirmi ma contestualmente un quadri che non sia un dormiglione. Mi piacciono le 4s e non andrei piu' piccolo delle eliche da 10 poi non ci stanno su tutte le mie minchiate :-)
      Penso che i motori di ora se gli aggiungessi qualcosa inizierebbero a lamentarsi...
      C'e' anche da dire che mi piacerebbe pero' una cosa tutta carina integrata quindi potrei rimandare le pippe mentali a quando -se- ci sara' una gimbal squiddosa...

multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

Commenta

• Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
        madonna fede.... ho capito la voglia di volare, ma così è un suicidio certo.... ma quella non è nebbia... è un muro..
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

Commenta

• Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
          a quando -se- ci sara' una gimbal squiddosa...
          ci sarà ...
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            Per "squiddosità" intendo anche l'asimmetria dei bracci. Il punto è che più sono asimmetrici e più il baricentro è lontano dal centro di spinta. Non parlavo di posizionamento della FC, ma di posizione del baricentro, però quello che mi dici è molto indicativo.... infatti alla fine vola tutto. Il problema è come vola, specialmente in certe condizioni. Oggi Fozzillo si lamentava che oltre i 70km/h l'APM tende ad oscillare più della KK chi è che ha mai sparato un quad a 100Km/h come Fozzillo? Direi che è un bel test ... in più il suo mini pesa 1.3Kg ... Quindi mi sto facendo persuaso ... che il segreto del buon volo dello squid non dipenda tanto dalla posizione del CGvsCS ma da un altro fattore ... innato ...

Secondo me con le 11"@4S hai un buon compromesso tra sportività, autonomia, capacità di carico e ingombri ridotti. Ma anche con le 10" e motori DJI mi sono trovato molto bene. Il gimbal ha funzionato subito senza problemi di sorta. Ora invece ho di nuovo qualche problema con gli emax e le slow anche se ho guadagnato 1 minuto di volo.

L'allestimento con gli EMAX lo devo ancora sfruttare, però credo che un quad più reattivo con motori potenti ed eliche veloci sia quello che mi piace di più. Magari perdo qualcosa in efficienza ma ho un volo più godibile ed immagini più stabili.

cmq tutto da scoprire. Stasera ho montato delle XOAR che avevo nel cassetto da tanto. Fanno 700 giri in più rispetto alle APC. Se non vanno passo alle graupner che ne fanno 1000 di giri in più (sempre a parità di trazione). Ma credo che il profilo slow ormai sia segnato.

Peccato che J non venda le nuove APC MR da 11".

Conoscendo le tue "doti" sportive mi assesterei su un KV 750-850. Valori con il quale puoi montare 10 o 11" 3S o 4S ...

C'è anche il "clone" del 3110 ... un po' pesantino
            LD-Power MT-series Brushless Motor MT3110 KV700/360/780 for Multicopter Multirotor $22.39 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

Io ho sparato il quad a quasi 30 m/s che sono poco più di 100km/h e le vibrazioni col mio telaio son minime, la go pro è fissata dirattamente al telaio senza nessun antivibrante.
            I 30m/s li ho letti dal mini iods della naza.
            il punto in qui lo spingo al massimo lo sentite dall' audio.

Commenta

• ottimo risultato. che motori eliche hai usato? che telaio è?

Commenta

• oltre alla velocità è possibile visualizzare anche i G che si hanno nelle varie manovre ? Pura curiosità...

Commenta

• Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
                  oltre alla velocità è possibile visualizzare anche i G che si hanno nelle varie manovre ? Pura curiosità...
                  no purtroppo no.

questo è il mio quad

http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4027285

Commenta

• vedete se puo essere fonte di suggerimenti questo video
                    Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA

Commenta

• cavolo se ci va pure l'OFM a 100km/h con quei bracci allora ... ci possono andare cani e porci ... Vabbé la sfida è lanciata. A Primavera arriverà il dragster squid ... Obiettivo 120Km/h
                      che motori ha? Sembrano dei cassa larga.

Commenta

• sisi, delle belle eliche quadre 6x6 e motori altissimi di kv, tipo quelli dello stryker f27
                        starà in hovering magari al 90% di gas, per via dello stallo delle eliche, però una volta che prende a correre...
                        T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                        Futaba 14SG + EZUHF

Commenta

• un utente che commenta il video ha scritto questo inerente al suo quad:

I got 120 KPH (74mph) on a F330 quad ($160 USD), NTM 2826-1200, 8x4.5, F-30a simonk, KK2 v1.6++, 4S 2200 nano, AUW 880g
                          Good video, thanks for sharing.

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                            cavolo se ci va pure l'OFM a 100km/h con quei bracci allora ... ci possono andare cani e porci ... Vabbé la sfida è lanciata. A Primavera arriverà il dragster squid ... Obiettivo 120Km/h
                            che motori ha? Sembrano dei cassa larga.
                            hahaha fico il dragster squid...

cmq devo provare a fare un giro con la 4s e vedere se riesco a infrangere la barriera del suono...

Commenta

• sembrerebbe con qualche aiuto...

RC Groups - View Single Post - The new KK2 FC, info and Q&A in first post. Read it before asking a question.

Commenta

• anche questo vidoe è carino per dare il senso della velocità costante..

Commenta

Sto operando...
                                X