Originariamente inviato da xeshobby
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Progetto SQUID - build log
Comprimi
X
-
Oh mamma! Gli hai appeso 11KG!! Nelle simulazioni con Rosario mi pare siamo arrivati a 10Kg su tutto il quad.
Dato che ci sei faresti anche una prova a torsione? Credo che quella sia più critica della flessione.
Credo che il carbonio non si possa bucare visto che andresti a tagliare le fibre.
Queste sono le densità lineari in gr/cm che ho misurato sui miei quad.
Tubo Carbonio D=12 0,54
Quadrello 15x15 all 1,21
Quadrello 15x15 superal 0,9
Quadrello 10x10 all 0,83
Quadrello 12,8x12,8 pieno 0,87Ultima modifica di bandit; 17 gennaio 14, 23:16.La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
Commenta
-
Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggioOh mamma! Gli hai appeso 11KG!! Nelle simulazioni con Rosario mi pare siamo arrivati a 10Kg su tutto il quad.
Dato che ci sei faresti anche una prova a torsione? Credo che quella sia più critica della flessione.sai meglio stressare tutto sul banchetto che rompere qualcosa in volo e bestemmiare in turco.
comunque quello è il braccetto per le 11" che avevo un po piegato.. lo sto usando per i test, in realtà volevo piegarlo ma arrivato a 11,5kg avevo finito le bottigliette d'acqua
Comunque la prova di torsione è prevista per domani, ho già in mente come fare
per i buchi si, si bucano tranquillamente come per l'alluminio (per le viti)E anche se fai buchi di 3mm c'è il problema che si va a creare un punto debole dove fori, per questo si deve rinforzare il punto dove si buca in qualche modo, leggevo che basterebbe incrociare pochi passaggi di cotone/ fibra di carbonio e spalmarci su un leggero strato di resina e sei apposto.
Per i pesi di questi quadrelli in carbonio 10x10 siamo a 0,67gr/cm
PS il mio quadrello 10x10 della brico del test pesa 0.91gr/cmUltima modifica di xeshobby; 17 gennaio 14, 23:26.
Commenta
-
Mi piace come i braccetti dello squid abbiano incassato la botta. Penso che contribuisca a dissipare l'energia che potrebbe andare a rompere qualcos'altro. Rigidi q.b. per un volo preciso e deformabili q.b. in caso di crash ...
grazie Fede ... ora basta così però ... Ci metto due ore a fare un set di bracci ...La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
Commenta
-
Adesso ti faccio passare la voglia di crashare ...
Mi prenderete per matto ... ecco i posizionamenti di un pezzo per farlo diventare braccio squid
Posizionamenti in morsa braccio.
2 taglio da stecca
2 rettifica
2 fori radice con centrino
1 radice prefor1 da 2.5 sup
1 radice prefor1 da 2.5 inf
1 radice for1 da 3 sup
1 radice for1 da 3 inf
2 estremità centrino motore + cacciavite
1 estr. preforo da 2.5 sup
1 estr. preforo da 2.5 inf
1 estr. radice foro da 3 sup
1 estr. radice foro da 3 inf
2 prefori radice
2 prefori estremità
2 allargamento fori
2 rifinitura radice fresa
2 rifinitura estremità fresa
26 posizionamenti x 4 bracci= 104 riposizionamenti totali
più operazione di sbavatura con limette per quanto mi è possibile.
Un po' di meno per i montanti che equivalgono quasi a 4 bracci.
Insomma devo fare circa 200 riposizionamenti per fare un kit di bracci e montanti ...
Pako, non infierire ...La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
Commenta
-
44 programmi fresa diversi per fare uno squid
55Kb totali ... scritti a mano prendendo le coordinate dei punti del percorso fresa direttamente dal disegno cad.
Pako, stai zitto ...La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
Commenta
-
Originariamente inviato da sqltommy Visualizza il messaggioRoby ma lavori con una Cnc o con una semplice fresa ???prima o poi mi metterò a studiare sto benedetto ArtCam.
e poi lavoro (quasi) a secco perché non ho il raffreddamento a liquido. Quindi, tagliare l'alluminio è una impresa davvero ardua.La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
Commenta
-
Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggiocon una cnc ... ma sono rimasto al 1998 ...prima o poi mi metterò a studiare sto benedetto ArtCam.
e poi lavoro (quasi) a secco perché non ho il raffreddamento a liquido. Quindi, tagliare l'alluminio è una impresa davvero ardua.
Commenta
-
dimenticavo ... vi presento l'ufficio controllo di qualità ...
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
Commenta
-
Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggiodimenticavo ... vi presento l'ufficio controllo di qualità ...
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500Compass Atom 6HV
Alees Rush 750
- FrSky Taranis X9D
Commenta
-
no, quello è l'ufficio di Milano ...La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
Commenta
Commenta