annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
    Non mi sembrano male Li avete visti?!

Alien 560 Folding Quad-Copter

Predator 650 Folding Quad-Copter

Saluti
    aahhhhhhhhh dunque la soluzione che ho adottato con i tubi per il gimbal qualcuno me l'ha copiata...... hahahahahaha
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

Commenta

• Vedo che i tubi in carbonio affascinano non poco. I motivi per cui non li ho adottati (ancora) sono due: peso e rigidità. Niente è più rigido di qualcosa che è ben è avvitato al telaio e, in linea di principio, più hai un telaio rigido e migliori sono le performance di volo. Però diciamo che se ti limiti ad andare piano e fare un traslato tranquillo anche la soluzione a tubi ripieghevoli può andare bene. Mi sono convinto l'altro giorno quando ho visto il quad di Blastino con la roba della Tarot ed i suoi filmati.
      Passiamo all'analisi dei pesi.
      Prendiamo un aggancio Tarot per tubo da 16mm.
      Tarot 16MM new carbon tube folding positioning seat group / red [TL68B28] -
      Loro dichiarano 7.5 grammi più 5.5 grammi per due clamp a "C". Diciamo che a noi ci servirebbe una sola clamp. Quindi: 10 grammi. L'aggancio del motore
      Tarot aircraft parts Carbon Fiber GPS Mount TL68B13 Dia 16mm [TL68B13] -
      pesa 13 grammi. Due clamp di HK pesano 6 grammi. Facciamo una media di 10 grammi. Quindi solo di agganci stiamo a 20 grammi. Più un tubo di carbone 16mm 3k da 20cm. Non so quanto pesi. Se è buono diciamo ... 15 grammi? E siamo a 35 grammi per un braccio che fatto in alluminio 15x15 alleggerito ne pesa 25.
      Poi ci dovete mettere i materiale delle piastre che devono essere più grandi per poter installare il sistema ripiegabile ed il fatto che se volete infilare i cavi del motore nel tubo li dovete far entrare dalla sua estremità facendo un giro. quindi aggiungerei almeno un'altra decina di grammi ... ma pure 15.
      Quindi per fare un quad della classe dello squid (550) i tubi sono uno svantaggio (anche in termini economici).
      Se questo ragionamento è corretto, direi che i tubi possono essere la soluzione per quad con eliche piuttosto grandi direi dell'ordine delle 14"-15".
      Allora su bracci lunghi il tubo in carbonio diventa competitivo in termini di pesi ma, sopratutto, in termini strutturali.
      Ultima modifica di bandit; 28 febbraio 14, 15:05.
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Direi che non ci piove.
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

Commenta

• Io invece non e per fare il bastian contrario , ma un po da eccepire sul ragionamento ce l'avrei , chiaro che usare la fibra di carbone per sostituire l'alluminio con gli stessi concetti non ha senso . il paragone non regge...infatti in aeronautica e dove si usa il carbone le strutture sono completamente diverse da quelle in alluminio.

ad esempio il carbone per ottenere il massimo va incollato se si usassero ancora i rivetti come sull'alluminio il carbone non avrebbe avuto successo
          Si è piu difficile da lavorare...ma i vantaggi se usato bene sono enormi.

un esempio e quello del per forza far passare i fili in testa ...ma chi vi obbliga fate come ho fatto 3 piccoli fori che non indeboliscono e passate un cavo per volta.

Senza offesa a nessuno perche è normale ma in qualunque campo cambiare technologia e voler fare le cose come prima non ha senso o meglio non e il massimo dell'efficienza e la nuova tecnologia è sprecata.

Poi per carita per come è concepito lo squid ok va molto meglio l'alluminio , ma non perche il carbonio non va bene è perche lo squid non e stato concepito per usare il carbone e non c'è nulla di male in questo..
          ma non mettetevi dei vincoli mentali ...se no avremmo ancora le ruote in pietra...infatti quanto hanno messo a punto la tecnologia della gomma han cambiato concetto delle ruote.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

Commenta

• Ti quoto. E' chiaro che io mi riferissi ad un concetto di quad tipo lo squid con bracci ripiegabili e tutto è partito dall'ennesima segnalazione di un quad in "carbonato di piombo" con il solito sistema di bracci tondi ripiegabili. Visto il peso e visto che gli obiettivi sono gli stessi, quel tipo di telaio mi pare una cagata enorme.
            Inoltre il discorso dei bracci in carbonio l'ho fatto con molti di voi in altre sedi ed ora ho risposto pubblicamente esponendo quello che è il mio pensiero e gli obiettivi che mi sono posto. In più ho considerato anche gli aspetti economici.
            Poi ci sono altri due aspetti sui tubi tondi. Uno è che bisogna avere dime o strumenti che ti permettano di mettere tutto perfettamente in squadro, ed io non sono in grado in questo momento di avere questo tipo di precisione. Due è che il sistema di ancoraggio su tubo tondo non ti dà sempre la garanzia che il motore sia perfettamente allineato in caso di crash.
            Ovviamente se incolli tutto su dime come fai tu tutti questi problemi si possono superare in fase realizzativa. Mai i tuoi stupendi telai in carbonio hanno altri obiettivi rispetti allo squid. Pensa al povero fede che si schianta(va) una su due avrebbe dovuto buttare costosissimi telai a mazzetta invece di sostituire solo i bracci ...

PS Il mio primo quadricottero (2 anni esatti fa) era fatto tutto con tubi tondi ... progetto ambizioso con il trave unico centrale ... con le estremità smontabili. non è detto che prima o poi non riesca a riproporre qualcosa del genere ma fatto meglio (c'erano 140 viti!)

http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3110193
            Ultima modifica di bandit; 28 febbraio 14, 17:39.

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              Stai a perde colpi ... sono dei cessi mostruosi ...
              Non mi sembra male....

Hahahahahahah non ci son dubbi

Saluti
              Ultima modifica di Capitan Harlock; 28 febbraio 14, 22:12.
              I Miei Video su YouTube

Commenta

• BHAAAAA
                ODIO IL MOONGEL E LA GOPRO

Come dicevo, come lo metti lo metti il risultato cambia sempre che schifo!

Giornata di volo al campo di "Club Milano" con Laser02 e altri amici, tutto jellatissimo il risultato dei miei video.

DANNAZIONE

Devo - assolutamente - trovare capire scovare una soluzione che abbia una logica :-(

Commenta

• Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                  BHAAAAA
                  ODIO IL MOONGEL E LA GOPRO

Come dicevo, come lo metti lo metti il risultato cambia sempre che schifo!

Giornata di volo al campo di "Club Milano" con Laser02 e altri amici, tutto jellatissimo il risultato dei miei video.

DANNAZIONE

Devo - assolutamente - trovare capire scovare una soluzione che abbia una logica :-(

con la gopro sei a 60fps fede?

Guida settaggi PID Arducopter

Commenta

• Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                    con la gopro sei a 60fps fede?
                    Si, 720x60fps wide.

Il concetto e' che se precarichi troppo - precarichi troppo poco (piu' varianti, un foglio di moongel, due, a lato, al centro, buonanotte) , comunque e' tutto basato alla speranza perche' non hai un riscontro...
                    Appena posso carico i video.

Ho visto che i filtri ND fanno miracoli, forse e' la mia ultima speranza? Unitamente a questo mi piacerebbe come accennavo a bandit sperimentare una gimbal ma se la metto e poi sto peggio di prima....

PS. grande successo di marketing comunque dello squid, oggi con persone che non conoscevo piu' d'uno mi ha detto "ma questo e' uno squid?"

Lo Squid e' per la gente troppo IN

Commenta

• Rispetto all'ultimo video quasi "no jello" ho messo le eliche apc e non quelle "simil graupner" e ho tolto e messo la gopro, quindi la trazione del moongel e' impossibile che venisse uguale. Il suono bislacco e' forse dato dal fatto che il moongel sopra la gopro (tra gopro e fascetta velcro) modifica la ricezione audio.

Assolutamente da guardare la fine del filmato, un omaggio al Mitico :-)

Commenta

• Grande Fede!! Te vojo bbene ...

Commenta

Rispetto all'ultimo video quasi "no jello" ho messo le eliche apc e non quelle "simil graupner" e ho tolto e messo la gopro, quindi la trazione del moongel e' impossibile che venisse uguale. Il suono bislacco e' forse dato dal fatto che il moongel sopra la gopro (tra gopro e fascetta velcro) modifica la ricezione audio.

Parcheggio con Omaggio a Bandit ahahaah

Guida settaggi PID Arducopter

Commenta

Rispetto all'ultimo video quasi "no jello" ho messo le eliche apc e non quelle "simil graupner" e ho tolto e messo la gopro, quindi la trazione del moongel e' impossibile che venisse uguale. Il suono bislacco e' forse dato dal fatto che il moongel sopra la gopro (tra gopro e fascetta velcro) modifica la ricezione audio.

Eheheh che bella giornata passata tutti insieme!!!

Commenta

Fede a sto punto scattano le richieste.... METTILO A COLTELLO!!!!!
                              Cmq hai ragione, ho voluto provare anche io sto benedetto/maledetto gel per migliorare un po ma non c'è niente da fare.. ogni volta che levo la Gopro per cambiare la batteria e la rimatto un risultato diverso....
                              Credo che ritornerò a come stavo prima...
                              I Miei video su VIMEO
                              www.zippomaker.com

Commenta

• Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                                Eheheh che bella giornata passata tutti insieme!!!
                                ...io non c'ero...
                                TermicOne su youtube

Commenta

Sto operando...
                                X