annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    domani provo!!

quindi cambio il codice così?

void writeMotors() { // [1000;2000] => [125;250]

/**************** Specific PWM Timers & Registers for the MEGA's *******************/

//motor[0] = 1000;
    motor[1] = 1000;
    motor[2] = 1000;
    motor[3] = 1000;

#if defined(MEGA)// [1000:2000] => [8000:16000] for timer 3 & 4 for mega
    #if (NUMBER_MOTOR > 0)
    ...
    ...
    ...

grazie!
    Si giusto!

Diciamo che è un rimedio giusto per il tuo caso....visto che hai il tutto montato ottimizzato e ti partano più motori quando clicchi sul "box" di un motore!!!

Così dovrebbe e spero(io ho provato e funziona), per forza di cose girare solo un motore!

Commenta

• Roberto, ma perché hai saldato i cavi segnale alla FC invece di mettere dei pin?
      Se è per ragioni di peso stai proprio a limare il grammo, è per ragioni di spazio?
      http://www.youtube.com/user/fozzillo

Commenta

• in realtà sulla prima versione avevo messo i pin. Avevo anche tirato fuori dei micro connettori carini, poi non mi andava di mettermi a saldare ... un punto di saldatura sulla fc e via.
        Non mero reso conto che vibrassero così tanto questi sunny. Tra l'altro sul tubo c'è un video dove fanno vedere che i sunny 2212 vibrano di meno rispetto all'analogo T-motor. Mi aspettavo di meglio.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Se mi faccio il micro, ci metto i T-Motors.
          Ma i T-Motor MN1806 sono costruiti con tecnologia aliena? 150W in 18g di peso?!?
          Non si può farne a meno.
          http://www.youtube.com/user/fozzillo

Commenta

• Originariamente inviato da Fozzillo Visualizza il messaggio
            Ma i T-Motor MN1806 sono costruiti con tecnologia aliena? 150W in 18g di peso?!?
            Non si può farne a meno.
            Già! E poi eliche T-Motor o Lumenier direct mount.
            Per l'elettronica: fc, ho deciso per Open Pilot CC3D, per gli ESCs i BS 12A che proverò a flashare BlHeli ora che si può.

Commenta

• Ti devi costruire un banchetto prova. non credo a quei 150W manco se lo vedo.

Commenta

• e cmq i sunnysky che ho testato al banco avevano le stesse performance dei T-motor (non mi ricordo quale sigla).

Commenta

• ecco qui. Riassumo i test

- test miei
                  - test con elica diversa (APC 6")
                  - test T-motor

si vede come il primo dato 3.6A @3S con elica T-motor 5x3 coincida con quello mio con i sunny ed elica HQ 5x3... il tutto ad 1/3 del prezzo.

Commenta

• GRAZIE TOMMY! Funziona! con la modifica al codice sto bilanciando un motore per volta ... grazie.

Commenta

• Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                      sono curioso di sapere che tempi di volato fai e con che batterie, così posso farmi tutti i miei calcoli
                      382 grammi ODV con una 1600Zippy 3S. 14 minuti di hovering in salottto. Poi mi sono stufato ... celle a 3.68. Ora aspetto che si raffreddi e vediamo quanto ho consumato ...

grazie ancora Tommy.
                      Due motori erano perfetti, due erano abbastanza sbilanciati. Ho messo veramente una picocaccola di nastro per bilanciarli.

Ora devo ancora migliorare i PID. Mi sa che dovrò aumentare parecchio D. Ora sto a 30-35. Tu a quanto stai con la nano?

Commenta

382 grammi ODV con una 1600Zippy 3S. 14 minuti di hovering in salottto. Poi mi sono stufato ... celle a 3.68. Ora aspetto che si raffreddi e vediamo quanto ho consumato ...

grazie ancora Tommy.
                        Due motori erano perfetti, due erano abbastanza sbilanciati. Ho messo veramente una picocaccola di nastro per bilanciarli.

Ora devo ancora migliorare i PID. Mi sa che dovrò aumentare parecchio D. Ora sto a 30-35. Tu a quanto stai con la nano?
                        apperò, niente male davvero

Commenta

grazie ancora Tommy.

OTTIMO!!! Con che eliche? Il modello era scarico? Senza kit fpv e mobius?

Commenta

GRAZIE TOMMY! Funziona! con la modifica al codice sto bilanciando un motore per volta ... grazie.

Lo hai fatto senza "DYNBALANCE" ? Cioè hai inserito le mie quattro righe e provato senza andare nel tab "motors"?

Comunque a conferma di quello che ti capitava, con un'altra board da $25 (una multiwii se) ho notato lo stesso tuo problema, anzi peggio, come selezionavo il tab "motors", non riuscivo a far partire nessun motore, anzi dopo 10 sec, è partito il "REAR_L" ad una velocità sua....si insomma quel "DYNBALANCE" ha qualche buchetto!

Ricapitolando credo che forse il metodo migliore è inserire le mie quattro righe, e provare il tutto nella gui normale ed alzare il "MINTHROTTLE"(da gui), così quando si arma, il motore gira alla velocità impostata da "MINTHROTTLE".

Commenta

• Anche io ho ordinato una nanowii...tra 10 giorni monterò anche io il micro...dovrete aiutarmi un pò con la nanowii dato che ho poca esperienza con mwii

Commenta

• Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio

Lo hai fatto senza "DYNBALANCE" ? Cioè hai inserito le mie quattro righe e provato senza andare nel tab "motors"?

Si esattamente! Armavo e guardavo il grafico delle vibrazioni.
                                perfetto!

@xxxnt ... eh .. la gnocca .... beato te!!
                                eccerto che era senza FPV! ecchevolevi 380 grammi con FPV e batteria?! manco blade ce riesce.

Commenta

Sto operando...
                                X