annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anche nel mio ho utilizzato alternativamente i buchi per le viti motori cosi' da ottenere il tuo effetto cablaggio
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

Commenta

• @Tommy. Benvenuto nel Club!

@Paolo. Se fai passare i cavi alla radice dei bracci non riesci a chiuderlo.

@Mattia. Ma non potevi dare l'ultima mano di nero visto che è il più coprente?
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        @Paolo. Se fai passare i cavi alla radice dei bracci non riesci a chiuderlo.
        Eh, me ne sono accorto. E' che mi ero dimenticato che il perno per la chiusura dei bracci era l'altro.
        Ormai dovrei smontarlo di brutto per rimediare, e anche volendo, sono a corto di filo in casa (all'altro modo devo allungarli).
        Magari male, ma si chiude anche usando i perni interni... dopo provo.

Non potevo resistere alla tentazione di alzarlo in volo anche incompleto.
        Quindi sono andato a fare un po' di hovering nel prato.
        Per chi cerca la stabilità, a questo prezzo devo dire che la Naza fa paura, è inchiodato.

Ho messo i PID per il 550 e mi sembra già buono.
        Ora mi dedico al gimbal.

P.S.
        Vibrazioni davvero contenute. Ho grande fiducia nelle riprese con la GoPro.
        Le T-Motor sembrano piene di nastro, ma quello è un nastro iper sottile e con un adesivo molto tenace.
        Lo avevo preso proprio per bilanciare, ma è talmente leggero che fin'ora non l'ho potuto usare con le altre eliche, con le quali sono stato costretto ad usare il nastro in rame.

Commenta

• Ma ci sono controindicazioni a chiuderlo così?
          Secondo me tu non riesci perché hai i bracci lunghi.

Commenta

• Va bene. tanto ognuno se lo rigira lo squid come gli pare ...
            Che batteria usi?

Commenta

• rob, ho dato la prima mano di nero perchè volevo vedere se mi piaceva all black

Commenta

• Ma quello e' uno squid classico o un mini?
                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

Commenta

• ora invece mi trovo con un dubbio.

uso la apm 2.5.2 di hk, ho inquadrato la porta dove mettere il gps che è quella a 5 pin in basso a dx, il gps ne ha 4 quindi dovrò saltarne uno immagino, dove trovo un datasheet?

e secondariamente, dove collego la telemetria?
                  sul retro c'è una uart0 con i 4 collegamenti (rx, tx, +5v e gnd) ma vorrei evitare di saldare roba alla fc, sarà forse possibile collegarla tramite un connettore DF13 alla porta a 4 pin in basso a sx?

ho provato a chiedere nella discussione relativa all'apm ma essendo un clone cinese gli sviluppatori non mi risponderanno mai..

Commenta

• Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                    Ma quello e' uno squid classico o un mini?
                    classic con eliche da 10 e muso custom per mettere lo stella.

Commenta

• Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                      ho provato a chiedere nella discussione relativa all'apm ma essendo un clone cinese gli sviluppatori non mi risponderanno mai..
                      Tranquillo. Fozzillo ha la stessa scheda che si rigira come il nunchaku di BruceLee

Commenta

Tranquillo. Fozzillo ha la stessa scheda che si rigira come il nunchaku di BruceLee
                        grazie dell'info, provo a chiedere tramite pm a lui allora

Commenta

Va bene. tanto ognuno se lo rigira lo squid come gli pare ...
                          Che batteria usi?
                          3S 5A.

Finito!

Mancano solo i collegamenti tra la ricevente ed il gimbal, ed il cicalino per la batteria.

Ho provato un video e confermo la totale assenza di jello.

Ora dovrò familiarizzare con la naza.
                          Domani non posso volare, ma dopodomani se riesco faccio un test di efficienza.

Commenta

• il gimbal di stella era bello prima e montato lo è ancora, lasciami però dire che quel colore bianco è quasi anonimo

e la batteria sopra è un pugno nell'occhio

in realtà stò solo rosicando perchè io sono ancora alla fase di colorazione

Commenta

• Beneeeeee !

Certo ti piace vincere facile Bonci Bonci Bon ...
                              Naza, EMAX, Eliche T-motor, Stella e, naturalmente, il miglior frame del mondo ...
                              Ultima modifica di bandit; 16 aprile 14, 22:26.

Commenta

Beneeeeee !

Certo ti piace vincere facile Bonci Bonci Bon ...
                                Naza, EMAX, Eliche T-motor, Stella e, naturalmente, il miglior frame del mondo ...
                                E ancora non hai visto con cosa me lo porterò in giro...

E sotto c'è ancora una strato vergine. Potrei metterci la radio, ma ho la sua valigia in alluminio, quindi, quando sarà pronto, ci metto il micro e i fatshark.

Commenta

Sto operando...
                                X