annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GRANDE MATTIA!! E' bellissimo ... per forza è come il mio ...
    l'hai verniciato benissimo ... davvero bravo.
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Ti capisco, sai che io davo per il mio mani di colore mattina prima di uscire e la sera prima che facesse buio, e poi abbiamo fatto le sfumature in areografo con cyrus la mattina che stava pertendo per le ferie...
      Bravo!
      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

Commenta

• Per l' Y6, al di la' della figoseria (che capisco, mi pare strano che nessuno abbia ancora mostrato uno squid X8 :-) ) ha senso pratico solo per modelli un po' grossi, dove il payload non e' una gopro...

Commenta

• Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Un video.
          Bellissimo ... cassonetto volante ...

a parte gli scherzi ... profonda invidia per tutte le parti carenate che non riuscirò mai a fare ... anche se non è nei miei piani. Forse un giorno una carenatura della flangia superiore ... ma ha da essere leggerissima.

Commenta

• Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
            Per l' Y6, al di la' della figoseria (che capisco, mi pare strano che nessuno abbia ancora mostrato uno squid X8 :-) ) ha senso pratico solo per modelli un po' grossi, dove il payload non e' una gopro...
            Per fare uno sXuid8 andrebbe organizzato uno spazio per altri 4 esc... La cosa più semplice sarebbe duplicare la flangia di poppa.

Non so perché ma pensavo a te per un SQUYD6 ...
            Magari con eliche da 9" ... potrei dirottare gli ESC ed i motori che ho già ho per lo speed ... mi mancherebbero due motori ed un esc BS da 20

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              Non so perché ma pensavo a te per un SQUYD6 ...
              Magari con eliche da 9" ... potrei dirottare gli ESC ed i motori che ho già ho per lo speed ... mi mancherebbero due motori ed un esc BS da 20
              A me che sai che smanio per avere un quadri fighissimo? :-)
              Certo che di Y6 belli non so se ce n'e' in giro...

Commenta

Ieri ho fatto una 20ina di voli per cercare di mettere a punto lo squidball e trovare la combinazione giusta di numero di gommini e loro durezza. Un gioco con mille variabili. Alla fine qualcosa mi pare di aver capito anche se il risultato perfetto ancora non l'ho ottenuto... mi servono più gommini della Tarot e modificare ancora qualcosa ...

Per rilassarmi stanotte ho deciso che un esa squid saddafà ...

Premesso che non sono un fan dei 6 motori visto che il payload da portare su si limita ad una gopro stabilizzata e visto che non mi piacciono gli oggetti troppo ingombranti ... l'altro giorno, parlando con Capitano del suo squid, abbiamo buttato un occhio al disegno molto preliminare che avevo fatto... poi mi ha fatto vedere lo Spy-hero (un cassone volante ...) e mi è partita la scheggia per l'Y6.
                Ebbene stanotte sono arrivato ad una fase piuttosto avanzata di uno SQUYD6 ...

Sicuramente non è una configurazione efficiente, però è più compatto e leggero di un esa tradizionale. La flangia anteriore, quella personalizzabile, è identica allo squid V8.

Chi ha esperienza di esa/Y6 mi può dare qualche consiglio? A parte lo sfizio di crearlo, ci sono degli evidenti vantaggi nel volato? Il fatto di avere le eliche su due piani lo rende più stabile?

Fermatemi ...
                Daje di esa si... Torniamo a parlarne...

Saluti
                I Miei Video su YouTube

Commenta

• datte pace ... ci hai già ripensato?

Commenta

datte pace ... ci hai già ripensato?
                    No no... In più... Son due cose diverse e parecchio... Poi se mai ne avrò uno che faccio lo lascio solo!?

A mio avviso non lo farei a Y... Ma se gli piazziamo due rotori più alti sul fianco!?

Saluti
                    I Miei Video su YouTube

Commenta

• molto più compatto l'Y. 3 bracci di meno, montanti cortissimi: 230 mm rispetto ai 400mm circa di un esa "tradizionale" ... lo puoi ripiegare facilmente ... flange più compatte.... Secondo me risparmi almeno 150 grammi in peso.

Non ti preoccupare ... il prossimo squid è il tuo ...

Commenta

• Grazie a tutti per i complimenti, guardandolo bene forse al posto del bianco sarebbe più carino con un grigio chiaro

secondariamente, rob rimontandolo mi sono avanzate due vitine in nilox e un distanziale..stasera se hai tempo ti mando delle foto cosi magari mi sai dire dove ho toppato

Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        E' bellissimo.
                        Mi fai pentire di aver avuto fretta e non averlo colorato.
                        Quasi quasi, visto che sto avendo problemi con la Naza, lo smonto...
                        folle non sai a cosa vai incontro
                        io sto valutando di dargli una mano di trasparente visto che ogni volta che lo tocco mi resta un po' di colore sulle dita..
                        Ultima modifica di mattia galimberti; 22 aprile 14, 16:22.

Commenta

• Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                          Grazie a tutti per i complimenti, guardandolo bene forse al posto del bianco sarebbe più carino con un grigio chiaro

secondariamente, rob rimontandolo mi sono avanzate due vitine in nilox e un distanziale..stasera se hai tempo ti mando delle foto cosi magari mi sai dire dove ho toppato
                          in effetti io avevo usato il grigio metallizzato simile a quello dei braccetti.
                          Spero di riuscire a capire dove vanno ... ogni volta li monto in maniera diversa ...

Commenta

• Io proprio non ne esco anche perché il distanziale é uno di quelli corti che vanno tra le due flange posteriori, e mi pare che ci siano proprio tutti..é anche vero però che quando me l'hai mandato erano tutti montati quindi da qualche parte deve andare

Commenta

• Potrebbe essere quello che va nell'ultimo foro di mezzo a poppa

Commenta

Potrebbe essere quello che va nell'ultimo foro di mezzo a poppa
                                eccolo lì, ricordo che a poppa ne ho messi solo due all'estremità, mistero risolto

Commenta

Sto operando...
                                X