annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hai svelato la struttura dello squidball finale ... l'idea è proprio quella di smembrare il sistema tarot, comprare un altro motore di pitch con l'alberino e spostarlo dietro.
    vanno però fatti un paio di supporti con cuscinetti dove far passare l'albero vari raccordi ecc. e possibilmente montare sulla piastra di sospensione anche l'elettronica. Il tutto che passi possibilmente tra le due flange anteriori. Non è banale. Così il sistema risulterebbe meno sbilanciato a fronte di una maggiore complicazione meccanica non indifferente.
    I magneti preferirei non usarli su una FC dotata di magnetometro. Il precarico preferisco farlo con i gommini che fungono anche da smorzatori laterali.
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Ma a sto punto una foto per darci un'idea dell'estetica dello squidball?

Commenta

• Originariamente inviato da RazorCopter Visualizza il messaggio
        Ma, Roberto lo sai che lo squidgimbal non potrà essere mai standardizzato vero? Tu puoi studiare modificare cambiare dampers riposizionarli ecc, ma in questo modo troverai la configurazione giusta solo per il tuo squid, cambiando motori o anche solo le eliche cambieranno le vibrazioni. Pertanto uno squidgimbal non sarà mai un oggetto plug and play, troppi fattori per standardizzare un componente così.. C'è solo da provare fino allo sfinimento sul proprio quad

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
        Non sono d'accordo, questo vale per tutti i gimbal ... i gommini si tarano su certi pesi. Ma se metti il tarot o lo stella su un affare che non ha le eliche bilanciate il jello ti entra comunque. Io devo trovare la soluzione giusta per la mia geometria e poi quella rimane per tutti. Sul TBS è così no? il gimbal è quello, danno tre tipi di gommini a seconda del tipo di volo che vuoi fare, più morbidi per il volo tranquillo e più duri per il volo aggressivo.
        Prendi anche quello dello SPIDEX. Tecnicamente sembra valido. Se vedi i filmati nei commenti c'è scritto ... "ho risolto il jello mettendo questa elica invece che quest'altra".
        se hai un sistema che alla base non funziona, non funziona e basta.
        Ultima modifica di bandit; 25 aprile 14, 09:00.

Commenta

• Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
          Ma a sto punto una foto per darci un'idea dell'estetica dello squidball?
          ti dico solo che è bellissimo e si integra perfettamente nella linea dello squid ... immagina la cosa più semplice in assoluto...

Commenta

• Squid e APMCopter:

come frame type cosa consigliate di selezionare: Frame V ?

Nella schermata "Full Parameter List": FRAME = 2 o 4 ?

Commenta

• Non sono esperto di APM, io misi a "V" ma credo vada bene anche "X". L'asimmetria è davvero minima. nel caso dei bracci corti il CG dista 4.5mm dal CS mentre nel caso di bracci lunghi questa misura arriva a 6mm.

cmq aspettiamo i pareri degli esperti Fozzillo e Razor ...

Commenta

• Tanto per farvi vedere il "mostro" contro cui sto combattendo ... questo è il test con tutti i damper duri diciamo la situazione di partenza. Voi vi domanderete se ho bilanciato le eliche ... io vi direi di si ... e voi penserete che non sono capace ... e probabilmente è vero ... oppure ci sono le risonanze delle eliche in carbonio, oppure il mozzo delle RCTimer non è perfettamente centrato, oppure ... bo?
                Ed ho la FC attaccata fissa al telaio con i colonnini ...
                diciamo che se abbatto il mostro posso dire con ragionevole certezza che, a meno di non volare con una pala, lo squidball ce la può fare ...

Commenta

• MAMMAMIA!

Bisogna sottolineare che la ripresa è fatta con FOV su NARROW, per dire che non si può paragonare con i soliti video fatti in WIDE, in NARROW il jello si moltiplica di molto ed è giusto usarlo nei test per raggiungere la perfezione.

Per il telaio a X o V su APM io non so come lo ho impostato, mi ricordo di averci smanettato e credo sia a V ma ricordo anche di non aver trovato differenze sensibili.
                  http://www.youtube.com/user/fozzillo

Commenta

• rob ora che hai detto che è bellissimo e anche molto semplice non resisto, devo vederlo almeno per farmi un'idea

secondariamente, non ho idea di come tu lo abbia agganciato al frame, in caso bisogna modificare le flange?

non stò più nella pelle

Commenta

• Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                      Squid e APMCopter:

Io con lo Squid V5 e APM2.5.x uso il frame H
                      http://www.e-tips.it

Commenta

• Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                        Io con lo Squid V5 e APM2.5.x uso il frame H
                        Occhio per chi volesse testare il settaggio ad H che ha le eliche che girano in senso inverso e quindi se si cambia solamente il parametro il quad diventa una trottola.
                        http://www.youtube.com/user/fozzillo

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          Tanto per farvi vedere il "mostro" contro cui sto combattendo ... questo è il test con tutti i damper duri diciamo la situazione di partenza. Voi vi domanderete se ho bilanciato le eliche ... io vi direi di si ... e voi penserete che non sono capace ... e probabilmente è vero ... oppure ci sono le risonanze delle eliche in carbonio, oppure il mozzo delle RCTimer non è perfettamente centrato, oppure ... bo?
                          diciamo che se abbatto il mostro posso dire con ragionevole certezza che, a meno di non volare con una pala, lo squidball ce la può fare ...

Rob quando riesci manda pure qualche foto del sistema che stai utilizzando...può essere che le mie notti insonni a combattere con le vibrazioni possano servire a qualcosa

Commenta

• Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                            Squid e APMCopter:

Io uso frame X e non ho nessun problema :0

Inviato dal mio Android Style III W
                            Sant'Ilario! °L°

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              Tanto per farvi vedere il "mostro" contro cui sto combattendo ... questo è il test con tutti i damper duri diciamo la situazione di partenza. Voi vi domanderete se ho bilanciato le eliche ... io vi direi di si ... e voi penserete che non sono capace ... e probabilmente è vero ... oppure ci sono le risonanze delle eliche in carbonio, oppure il mozzo delle RCTimer non è perfettamente centrato, oppure ... bo?

Io ho modificato da codice le geometrie del V grazie a Leonard, (l attuale V è sviluppato sul tbs) comunque nel volato normale le differenze sono minime, il discorso cambia su i cambi di direzione repentini, pertanto meglio V che X e H

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Meglio V?

Roby forza ce la si può fare!

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
                                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

Commenta

Sto operando...
                                X