annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
    sto cercando come un matto le eliche 11 - 4.5 APC per multirotori

Possibile mai che in Europa non le ha nessuno!?
    Una follia

Saluti
    Io ripiegherei sulle T-Motor
    Scusa, non ho resistito

Commenta

• Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Io ripiegherei sulle T-Motor
      Scusa, non ho resistito
      OK accetto il consiglio

ma io direi... Mai confrontate!?

Poi dove prenderle in Europa!?
      Poi un elica non può costare quanto e più del motore Azz

Saluti
      I Miei Video su YouTube

Commenta

• Rassicurando tutti sul fatto che e' antecedente ENAC giusto per condividerlo, una sessione di fpv che mi ha registrato pippi mentre giravo a caso, intorno al minuto 2.30 tocco quasi i 70km/h che e' il massimo che il mio quadri possa fare... Mi piacerebbe inserire nell'osd l'rssi ma e' un po' complicato e quando mi occorre glielo faccio dire alla radio e buonanotte.
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

Commenta

Una follia

Saluti
          qui ci sono quelle passo 5.5
          APC 11x5.5 'E' electric propellers (CW/CCW pair)

Se vuoi ti posso dare anche le mie pregiatissime XOAR ...
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio

Rassicurando tutti sul fatto che e' antecedente ENAC giusto per condividerlo, una sessione di fpv che mi ha registrato pippi mentre giravo a caso, intorno al minuto 2.30 tocco quasi i 70km/h che e' il massimo che il mio quadri possa fare... Mi piacerebbe inserire nell'osd l'rssi ma e' un po' complicato e quando mi occorre glielo faccio dire alla radio e buonanotte.
            hai la taranis? come glielo fai dire alla radio? mi interesserebbe

Commenta

OK accetto il consiglio

ma io direi... Mai confrontate!?

Poi dove prenderle in Europa!?
              Poi un elica non può costare quanto e più del motore Azz

Saluti
              Le APC non le ho provate sullo squid, ma ho fatto test comparativi con un sacco di eliche diverse sul Blade 350QX.
              Devo dire che non sono male, ma, almeno su quel modello, ottengo sia prestazioni che qualità del video migliori con le clone in carbonio, le terribili Axes, l'incubo dei bilanciatori.
              Questo per rimanere sulla tipologia Slow Flyer.
              Se poi passo alle repliche in carbonio delle eliche originali, ma anche le 8045 T-Style di hobbyking, ottengo la stessa qualità video e l'efficienza fa un bel salto di qualità.

Le T-Motor costano un botto, lo so, ma se le provi non puoi non constatare che sono completamente un'altro pianeta.
              Le Tarot equivalenti non ci si avvicinano per nulla.
              L'ho già detto ma lo ribadisco, non bisogna prendere per buono il valore del passo delle T-Motor (oppure quello dichiarato da tutti gli altri?), perché le 10x3.3 spingono decisamente di più delle Tarot 1055, e naturalmente sono un bel po' più efficienti.

Commenta

• Originariamente inviato da Blastino Visualizza il messaggio
                hai la taranis? come glielo fai dire alla radio? mi interesserebbe
                Sì, appena posso te lo cerco perché non lo so a memoria

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

Commenta

Una follia

Saluti
                  Anch'io le ho cercate per un po' di tempo, alla fine mi sono stufato e ho fatto l'ordine, partite ieri! Ho preso delle 11x4.5 per me e le 10x4.5 per un amico... vedremo come sono ste APC
                  Sant'Ilario! °L°

Commenta

• Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    Le APC non le ho provate sullo squid, ma ho fatto test comparativi con un sacco di eliche diverse sul Blade 350QX.
                    Devo dire che non sono male, ma, almeno su quel modello, ottengo sia prestazioni che qualità del video migliori con le clone in carbonio, le terribili Axes, l'incubo dei bilanciatori.
                    Questo per rimanere sulla tipologia Slow Flyer.
                    Se poi passo alle repliche in carbonio delle eliche originali, ma anche le 8045 T-Style di hobbyking, ottengo la stessa qualità video e l'efficienza fa un bel salto di qualità.

Le T-Motor costano un botto, lo so, ma se le provi non puoi non constatare che sono completamente un'altro pianeta.
                    Le Tarot equivalenti non ci si avvicinano per nulla.
                    L'ho già detto ma lo ribadisco, non bisogna prendere per buono il valore del passo delle T-Motor (oppure quello dichiarato da tutti gli altri?), perché le 10x3.3 spingono decisamente di più delle Tarot 1055, e naturalmente sono un bel po' più efficienti.
                    Non discuto a questo punto... che possono essere eccellenti

Ma costano veramente un Salasso non si può arrivare a spendere una cifra simile per due eliche... Poi non metto in dubbio che ci sia dietro tanto quanto... ma io le vedo come un furto!

E ripeto a mio puro avviso le eliche in Carbonio non sono assolutamente indispensabili... a dirla tutta il carbonio penso sia una sola scelta di mercato, perché fa figo la tamarrata della fibra di carbonio...

si potrebbe ottenere un miglior risultato con un polimero ad OK di certo...
                    costerebbe meno nella realizzazione e sarebbe più facile tirare fuori eliche perfettamente bilanciate dalla fabbrica... vedi le DJI 10 3.8 ad esempio...

Ora è chiaro che se esce sul mercato un elica cosi le altre in carbonio le vendono solo ai tamarri
                    Ancora il mercato è dettato da hobbisti che quando vedono il carbonio comprano... e punto! e l'offerta mira a realizzare eliche in carbonio... del tutto inutile su eliche di queste dimensioni!

Se mi dici poi che i passi non sono uniformati... la mia tesi si fa ancora più veritiera!

Il mercato ti mette davanti una condizione e sei costretto a spendere per un prodotto che non li vale... quindi io non li copro!!! e vedo oltre... al costo di prendere eliche Dji 10 3.8 e alesarle e fare delle prove... questo potrebbe essere una delle prime cose che andrò a fare!

Saluti
                    Ultima modifica di Capitan Harlock; 07 maggio 14, 00:00.
                    I Miei Video su YouTube

Commenta

• Lascia perdere capità. Dai test di Paolo con le T-motor fai un altro +10% ... diciamo che alla lunga risparmi sulla bolletta elettica ...

C'ho in mano il tuo frame montato e sto a cercà de capì come montaà sto porta cagotto che m'hai fatto fà... Te l'ho fatto così grande che ce poi pure mette na bira e du panini peeer picchenicche.
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                        Lascia perdere capità. Dai test di Paolo con le T-motor fai un altro +10% ... diciamo che alla lunga risparmi sulla bolletta elettica ...

C'ho in mano il tuo frame montato e sto a cercà de capì come montaà sto porta cagotto che m'hai fatto fà... Te l'ho fatto così grande che ce poi pure mette na bira e du panini peeer picchenicche.
                        E dajeeee grandeeeeeee

Ma come Cagotto!?

questi sono i potenziali ingombri!

certo una foto potresti farla e facce Vede no !?

Ciao
                        File allegati
                        Ultima modifica di Capitan Harlock; 07 maggio 14, 00:33.
                        I Miei Video su YouTube

Commenta

• Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                          Anch'io le ho cercate per un po' di tempo, alla fine mi sono stufato e ho fatto l'ordine, partite ieri! Ho preso delle 11x4.5 per me e le 10x4.5 per un amico... vedremo come sono ste APC
                          E da dove L'hai Prese!?

Saluti
                          I Miei Video su YouTube

Commenta

si potrebbe ottenere un miglior risultato con un polimero ad OK di certo...
                            Scusa, ma non ho resistito !

Che Romano sei se non sai il latino ?!?!
                            Si scriverebbe 'ad hoc'...
                            Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

Commenta

• Qualcuno mi saprebbe indicare dove trovare delle eliche 8x6 rotanti e controrotanti per il mio squid dal braccino corto ?
                              Mi servirebbero per sfruttare meglio i nuovi motorelli senza passare alle eliche da 9.

Ho provato le Graupner 8x5, non slowflyer, ma mi sembra spingano meno delle slowflyer 8x4.5 in carbonio, anche se sono più belle e quasi ugualmente rigide, essendo in plastica additivata di fibra di vetro.
                              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

Commenta

• Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                                Scusa, ma non ho resistito !

Che Romano sei se non sai il latino ?!?!
                                Si scriverebbe 'ad hoc'...
                                Ancuo... Hanc hodie... Nisùn o de rif o de raf... saveròn scargàr Resòn!

Saluti
                                I Miei Video su YouTube

Commenta

Sto operando...
                                X