annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    secondo me puoi togliere la gomma sulla quale si appoggia la mobius. com'è il volato? stabile? Se hai problemi con il mag basta che devii il percorso dei cavi al lato della FC.
    Mi pare che impostando il jaw in axis lock non ci siano problemi.
    Il volato mi pare buono, prende velocità molto facilmente.
    Con molto vento si scompone un poco, devo aggiustare i pid.

Le eliche da 5" lo rendono agile, ma si sente che è appoggiato sul nulla, le variazioni sul gas le sente immediatamente.

Le eliche T-Motor, al solito, a dispetto delle dimensioni lillipuziane, spingono di più delle GWS da 5 e naturalmente vibrano pochissimo.

Appena il maltempo molla provo al levare la gommapiuma e vedo se rimane senza jello-

Commenta

• Stupendo Paolo che fc esc e motori usi?
      sto valutando anche io di costruire un micro per fpv visto che il fratellone costa troppo per farci drift tra gli alberi

Commenta

• Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
        Stupendo Paolo che fc esc e motori usi?
        sto valutando anche io di costruire un micro per fpv visto che il fratellone costa troppo per farci drift tra gli alberi
        I motori sono i Lumenier FCX 1806-14 2300KV, praticamente gli introvabili T-Motor MN1806 rimarchiati.
        Gli ESC sono i BS 12A rimarchiati ZTW Mantis, già flashati Simonk.

Ti consiglio altri motori ed eliche ed i blueseries di hk se pensi di infilarti tra gli alberi, perché con quella roba non stai molto basso con i costi.

Sono usciti gli EMAXini micro. Mi piacciono un sacco.

Commenta

• E' un po' da mal di mare, giusto per valutare il livello di vibrazioni.

Strano quanto youtube degradi la qualità dei video della Mobius rispetto a quelli con la GoPro, ma tant'è. So che Vimeo codifica meglio, ma ogni volta che ho provato a caricarne uno non me lo ha preso, non capisco perché.

Commenta

• Gli emaxini micro li ho presi di mira da un po' e piacciono un sacco anche me, sto aspettando qualche feedback..per gli esc pensavo agli afro 12 e come eliche proprio non saprei..fc valutavo la kk2 tanto per fare fpv non uso ne gps ne altro..come batteria proprio non so su che numero di celle e amperaggio stare..

Commenta

• Molto bello! Mi piace :-)
              Ma cosa sono i fili neri tipo liane che scendono?
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

Commenta

• Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                Molto bello! Mi piace :-)
                Ma cosa sono i fili neri tipo liane che scendono?
                E' l'antenna a 400 mHz del modem OPLink della REVO.
                Finché non avrò ultimato i settaggi la devo tenere, altrimenti dovrei continuamente collegare il fc al mac per variare i parametri.
                Quando avrò il setup a posto la tolgo.
                Invece sullo Squid la terrò, spazio ce n'è e 5 grammi si possono sopportare.

Commenta

• Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                  Gli emaxini micro li ho presi di mira da un po' e piacciono un sacco anche me, sto aspettando qualche feedback..per gli esc pensavo agli afro 12 e come eliche proprio non saprei..fc valutavo la kk2 tanto per fare fpv non uso ne gps ne altro..come batteria proprio non so su che numero di celle e amperaggio stare..

Per fare fpv io starei a 3S, magari con le zippy compact 1500 (quella che vedi in foto) che pesano 6 grammi grammi più delle nanotech 1300mAh.
                  Sono anche lunghe e basse, più belle da vedere che i classici bombolotti da 1300.

Ho anche una nanotech da 1600, ma pesa e si sente, ed io non ho ancora l'fpv a bordo.

Commenta

• Thanks Roberto.

La flangia ad hoc per la Revo mi pare perfetta

Commenta

• non vedo l'ora di vederlo volare ...
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Tutto bello lucido! Il mio e' tra un po' come le armature dei cavalieri dello zodiaco... diciamo vissuto :-)
                        Ma immortale!
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

Commenta

• Oggi ho messo a posto i PID del microsquid e va una favola, mi piace troppo.

I problemi di jaw che pensavo fossero dovuti al magnetometro erano solo pid sbagliati ed ora sta inchiodato come un elicottero (quasi, via).
                          Roberto, mi sembra un ottimo progetto e la revo è più che adatta.
                          Non è un mostro di efficienza con eliche così piccole, ma è incredibilmente agile e preciso per essere un micro.

Però devo togliermi lo sfizio di flashare BLHeli i blueseries.
                          Io ho l'orecchio allenato alle code a motore dei microelicotteri, e si sente chiaramente quanto il fw SimonK sia lento a frenare, cioè, non frena, il motore decelera in accordo col l'attrito delle pale e la sua inerzia. Accelera molto veloce ma non frena.
                          Per abilitare il regenerative bracking sul simonk bisogna modificarsi il FW e sperare che non nascano problemi di sync, perché come noto non esiste una gui per modificare i parametri.
                          E' per questo che il BLHeli mi solletica tanto. Di sicuro i problemi di sync col damping abilitato ci saranno, ma con la gui ci sono diversi parametri con cui giocare.
                          Tra demag, metodo di damping e aggressività del parametro e timing, magari si riesce ad ottenere qualcosa di buono...

Commenta

• e noi terrestri da cosa lo capiamo che non frena ... ?
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              e noi terrestri da cosa lo capiamo che non frena ... ?

La cosa più evidente sono le piro stop. Senti una coppia di motori che accelera di brutto ed una coppia che decelera mosciamente.
                              Il vantaggio di avere la frenatura elettrica è che puoi aumentare i pid oltre il limite dove normalmente comincia ad oscillare, ottenendo un comportamento molto crisp.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Commenta

• Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                La cosa più evidente sono le piro stop. Senti una coppia di motori che accelera di brutto ed una coppia che decelera mosciamente.
                                Il vantaggio di avere la frenatura elettrica è che puoi aumentare i pid oltre il limite dove normalmente comincia ad oscillare, ottenendo un comportamento molto crisp.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2
                                Facendo movimenti rapidi i miei quad hanno sempre guadagnato un po' di quota, credo che il freno potrebbe limitare questo difetto.
                                http://www.youtube.com/user/fozzillo

Commenta

Sto operando...
                                X