annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da loden Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, direi che da stasera entro ufficialmente a far parte dei MicroSquiddisti, ho ritirato dalle mani di un amico di Bandit il Microbo.... che dire? Bello, bello, uno splendido oggetto di design

Adesso resta solo l'attesa dei componenti ordinati settimana scorsa:
    - FC Crius MWC MultiWii SE V2.0
    - Motori RCX 1804 - 2400KV
    - ESC RCX 10A
    Intanto bisogna cominciare a decidere la colorazione, le lipo, le eliche e c'è molto da studiare....
    Intanto continuo a seguire questo pozzo di informazioni
    Ben arrivato anche da parte mia!

Un consiglio, i primi giorni sarà normale che tu guardi lo "Squd" e che lo "Squid" ti guarda, insomma non ti preoccupare!!!

E mi raccomando...posta qualche foto degli avanzamenti del tuo "buid" qui(visto che si tratta di un microSquid):
    http://www.baronerosso.it/forum/modelli-multirotori/303284-idee-per-un-frame-da-micro-quad-fpv.html

Commenta

• Piccola curiosità...sul mondo "Squid".

Per chi utilizza APM Copter, quando calibrate l'accelerometro, nelle posizioni di sinistra e destra, come posizionate lo squid?

Cioè cercate di mantenere la FC parallela al terreno o appoggiate la squid a terra sui braccetti?

Commenta

• Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
        Piccola curiosità...sul mondo "Squid".

Per chi utilizza APM Copter, quando calibrate l'accelerometro, nelle posizioni di sinistra e destra, come posizionate lo squid?

Cioè cercate di mantenere la FC parallela al terreno o appoggiate la squid a terra sui braccetti?
        Anche sulle zampette va bene, se sono ancora nuove.
        Senza zampe è meglio, per le posizioni laterali ti puoi aiutare poggiandoti su un muro e utilizzando una livella come se lo Squid fosse un quadro.
        http://www.youtube.com/user/fozzillo

Commenta

• bravo,e' un progetto bello.
          Tutto il modellismo su noi Banggood!
          http://bit.ly/RCdiBanggood

Commenta

• Originariamente inviato da Banggood Visualizza il messaggio
            bravo,e' un progetto bello.
            Si confermo bravo, preciso e "troppo" disponibile a tutte le nostre richieste!!!

Uhmmm dobbiamo preoccuparci di questo ingresso di Banggood nel progetto Squid?

Rischiamo che le nostre "limited edition" dello Squid, verranno commercializzate su Banggod?

Commenta

Si confermo bravo, preciso e "troppo" disponibile a tutte le nostre richieste!!!

Uhmmm dobbiamo preoccuparci di questo ingresso di Banggood nel progetto Squid?

Rischiamo che le nostre "limited edition" dello Squid, verranno commercializzate su Banggod?
              Finirà che bangood se li comprerà tutti (bandit compreso) e a noi toccherà comprare il made in Italy direttamente dalla cina hahaha

inviato dal mio vic20

Commenta

• Sono incorruttibile! quasi $$$ ...

Volete mettere i miei telai pieni di errori e rifiniti a mano con la produzione di massa? Ogni telaio ha "marchi" di qualità del "made in Rome"...
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Manca solo l'autografo con vibropenna per questi gioielli ;) :cool:

Commenta

• Siii firmali bandit !!

Originariamente inviato da gio_lokj Visualizza il messaggio
                    Manca solo l'autografo con vibropenna per questi gioielli ;) :cool:

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      Sono incorruttibile! quasi $$$ ...

Volete mettere i miei telai pieni di errori e rifiniti a mano con la produzione di massa? Ogni telaio ha "marchi" di qualità del "made in Rome"...
                      è proprio quello il loro bello

Commenta

• se prendi uno squid made i Rome = "t'adattà"
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Ho rimesso in pista il micro che era rimasto con tre ESCs.
                          Io lo amo, è un gioiello e vola troppo bene, forse anche merito della revo.
                          L'unica cosa negativa che potrei trovargli è la tribolazione di smontarlo completamente per avere accesso agli esc ed al cablaggio.
                          Ma ho in mente una modifichina per semplificare un po' l'operazione.
                          Se mi riesce posto le foto.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Commenta

• Uhmmm credo di aver capito, una sorta di pannello che si può aprire inferiormente!!!

p.s. Ricordati ti inviare la richiesta scritta, il tutto va certificato da @bandit!!!

Commenta

Uhmmm credo di aver capito, una sorta di pannello che si può aprire inferiormente!!!

p.s. Ricordati ti inviare la richiesta scritta, il tutto va certificato da @bandit!!!
                              Guarda, infinitamente più semplice.
                              Per la verità avevo iniziato a pensarla più complicata, ma strada facendo l'ho semplificata.

Spiego.
                              La cosa che mi da più fastidio quando devo accedere agli esc è che se smonto la flangia superiore i bracci rimangono appesi per i fili. Io non uso connettori e da ogni braccio escono i fili dei motori e quelli dei led.
                              Diventa un panico trasportarlo in giro e se devo tarare un esc devo tenere il braccio in mano per evitare che se il motore parte la campana vada a toccare qualcosa.
                              Quindi ho semplicemente ribaltato le viti che bloccano i bracci.
                              Entrano da sotto invece che da sopra.

Quindi, mollando i colonnini, le viti in nylon e i dadi autobloccanti delle viti che serrano i bracci, la flangia superiore viene via senza che i bracci rimangano a penzoloni, perché rimangono in sede tramite le viti che sono rigide perché serrate ai carrelli in lexan.
                              Tra l'altro il quad sta ancora sui pattini, con i bracci sollevati da terra, quindi è possibile fare regolazioni dove c'è il rischio che i motori partano, prima ancora di richiudere tutto.

Il lato negativo è l'estetica: i dadi autobloccanti sopra nun se possono guardà.

Ci passo sopra però, perché così è molto più comodo spippolare.

E ora si va a volare

Commenta

• E' una soluzione.
                                Io sugli Squid più grandi uso mettere del nastro biadesivo, di quello sottile trasparente, tra le flange inferiori ed i bracci e longheroni, così quando smonto le flange superiori il quad si tiene insieme da solo.
                                Certo che sul micro non ci sono i longheroni ma del biadesivo tra i bracci e la flangia inferiore potrebbe migliorare ancora la tenuta da smontato e forse potresti pure rimontare le viti al dritto se metti il nastro anche tra le zampette e la flangia, tanto è trasparente e non si vede.

Devi vedere come attacca bene il biadesivo stretto dalle viti, quando lo smonto ho sempre paura che non tenga ma fin'ora ha sempre funzionato egregiamente!
                                http://www.youtube.com/user/fozzillo

Commenta

Sto operando...
                                X