Originariamente inviato da liftbag
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Progetto SQUID - build log
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggioMa dov'è esattamente questo campo? Mi piacerebbe venire qualche volta se raggiungibile con i mezzi pubblici...
P.S. che motori montano quegli squid? Sunnysky 800? Se si potete dirmi configurazione e autonomia?
quello con la mobius e la pallina e' una versione prima in vetronite e bracci alleggeriti a triangolo, come non se ne fanno piu'. Motori sunnisky (non so quali) e in quella configurazione e' 4s con eliche da 9. Multiwii
L'altro, quello verde, e' il mio, squid V3. Motori emax 2215/12 da 900kv, 4s eliche da 10. Fpv doppia cam, insomma tutto nel suo 1.6 1.7 kg :-) Megapirate
Commenta
-
Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggioQuesto e' un "campo di grano" si trova dietro il Fiordaliso di rozzano, ci arrivi se vuoi col tram 15 direzione gratosoglio. Questa e' una foto con due squid quasi sopravvissuti all'evoluzione:
quello con la mobius e la pallina e' una versione prima in vetronite e bracci alleggeriti a triangolo, come non se ne fanno piu'. Motori sunnisky (non so quali) e in quella configurazione e' 4s con eliche da 9. Multiwii
L'altro, quello verde, e' il mio, squid V3. Motori emax 2215/12 da 900kv, 4s eliche da 10. Fpv doppia cam, insomma tutto nel suo 1.6 1.7 kg :-) Megapirate
Commenta
-
Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggioPer 4s cosa consigli?
Oppure guarda qui se trovi qualcosa di tagliato per le tue esigenze.
Ad esempio, se ti bastano 0,6A a 9V, questo pesa una quisquilia.Ultima modifica di liftbag; 13 luglio 14, 11:08.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggioQuesto e' un "campo di grano" si trova dietro il Fiordaliso di rozzano, ci arrivi se vuoi col tram 15 direzione gratosoglio. Questa e' una foto con due squid quasi sopravvissuti all'evoluzione:
Commenta
-
Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggioAzz se è raggiungibile da tram qualche volta vengo a conoscervi anche se a Milano sono senza mezzi, ho solo un elicotterino 100 3D
Commenta
-
Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggioDove abiti?
Commenta
-
Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggioCosi' mi faccio una cultura :-)
Ora si trovano cose nuove, che prima non c'erano.
Anche questo è interessante, da 7 a 36V in ingresso, uscita 5V 1,5A. 2 grammi connettore compreso.
E' la versione switching dei regolatori 78xx a tre terminali, da sostituire direttamente.Ultima modifica di liftbag; 13 luglio 14, 14:52.
Commenta
-
Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggioPiazza Adelaide di Savoia, a 4 fermate dal poli
Commenta
-
Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggiopuò causare problemi e disturbi.
comunque un bel 7805 spesso è migliore di molti bec.Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioIo non ho problemi ad usare il bec integrato negli ESC se posso farlo.
E' che spesso uso i LED di navigazione che sono a 12V ed io vado prevalentemente a 4S, quindi mi serve uno step down a 12V che poi deve alimentare anche la camera FPV Sony che va a 12V.
In più, mi sa che da ora in poi, userò ESCs senza BEC, quindi diventa una necessità.
Il BEC lineare come il tuo va benissimo quando devi alimentare sono FC e Rx, ma se cominci ad alimentarci anche i LED e la sezione FPV, a 4S comincerebbe a sprecare energia in calore. Ecco perché preferisco uno step down switching.M a r c o
Dji PhantomMicroSquid
AXIAL AX10
E-revo 1/16
Vaterrra Ascender
Commenta
-
Originariamente inviato da loden Visualizza il messaggioGrazie ragazzi.... la FC e la RX quanto consumeranno? Ho visto i datasheet del 7805 e lo danno per 1,5 A
Commenta
-
Originariamente inviato da loden Visualizza il messaggioGrazie ragazzi.... la FC e la RX quanto consumeranno? Ho visto i datasheet del 7805 e lo danno per 1,5 A
Commenta
-
Ma con i regolatori lineari, più che la corrente massima, deve interessarti la potenza dissipata dal regolatore, che è il prodotto della differenza tra Vin e Vout per la corrente che scorre nel carico.
Supponi di andare a 4S e di alimentare un carico di 500 mA (ipotizziamo FC, RX, LED e camera FPV): la potenza dissipata dal regolatore sarà (17-5) x 0,5 = 6W, a fronte di una potenza erogata di 5V x 0.5A = 2,5W.
Al di là della scarsissima efficienza (21%) il regolatore scalderà da non poterci lasciare il dito sopra più di un tot. Eppure è nelle specifiche di corrente massima.
Nella stessa situazione, un regolatore switching che lavori con efficienza 90% a 500 mA,
consumerà una potenza in ingresso pari alla potenza di uscita diviso il rendimento, cioè 2,5W / 0.9 = 2,77W.
La potenza dissipata dallo step down switching è la differenza tra la potenza in ingresso e la potenza in uscita, cioè 2,77W - 2,5W = 0,27W, cioè un ventiduesimo della potenza dissipata dal regolatore lineare, e questo rimane freddo, o impercettibilmente tiepido.
Che ne dici, vale la pena considerarli quando le correnti non sono proprio minime?
Commenta
Commenta