annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• per il volo di test gli avevo tolto il gps e la tx video. disalimentata l'elettronica del gimbal e, ovviamente, non ho installato la gopro. non ho il power module.
    Batteria carica. Le celle sono a 4V.
    Ha rollato a sx e contemporaneamente cabrato. E' come se si fosse spento prima il motore post sx e poi, gli altri. Non so se sono stato io che istintivamente l'ho disarmato una volta che non era più controllabile.
    Il peso ODV era di circa 1400 grammi ...
    Ad occhio non riuscivo a percepire questo ritardo, anzi mi sembrava piuttosto reattivo.
    quant'è il ritardo? Potrebbe dipendere dal fw dei motori?
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Questo e' un lutto...
      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

Commenta

• esagerato! s'è rotto una spalla ...

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          per il volo di test gli avevo tolto il gps e la tx video. disalimentata l'elettronica del gimbal e, ovviamente, non ho installato la gopro. non ho il power module.
          Batteria carica. Le celle sono a 4V.
          Ha rollato a sx e contemporaneamente cabrato. E' come se si fosse spento prima il motore post sx e poi, gli altri. Non so se sono stato io che istintivamente l'ho disarmato una volta che non era più controllabile.
          Il peso ODV era di circa 1400 grammi ...
          Ad occhio non riuscivo a percepire questo ritardo, anzi mi sembrava piuttosto reattivo.
          quant'è il ritardo? Potrebbe dipendere dal fw dei motori?
          Il ritardo è di 10-12 campioni, (bho, che vuol dire? ogni quanto campiona l'attitude di apm?).
          Ma ho confrontato con un mio log, è esattamente uguale, quindi credo sia normale. Cancello l'osservazione sul ritardo.
          Non credo che tu abbia disarmato perchè con apm è un'operazione che richiede tempo e credo che abbia la protezione nei confronti delle variazioni di quota.
          Condizionale obbligatorio, non ho guardato il codice, ma credo (credo...) che il disarmo debba avere il consenso del "Land detector". Credo...
          Vado a fresare 4 braccini...

Commenta

• @bandit:

ho montato i braccetti giusti per le eliche da 6".

Che dici, lascio il termo o rimetto le fascette? A me piace più così.

Commenta

• ovviamente a me piacevano di più le fascette. O dei termo più sottili ...

Commenta

• Originariamente inviato da sonico Visualizza il messaggio
                L'altro ieri ho distrutto lo squid anch'io (il quad) provando i loop in acro: tornando in stabilize all'uscita da un loop, l'APM ha messo i motori al minimo e non accettava più comandi dalla radio. Forse è intervenuto il crash detector, che ha disarmato in volo.
                E' che è sto crash detector? Più un crash maker. Andrebbe approfondita questa cosa. Mi stai dicendo che con apm non si fa acro? Io l'ho presa anche per il mio micro. Visto che un po' ci capisci di apm () ... perché non dai un'occhiata al codice?

Magari ieri che spippolavo violentemente sul ciclico, sto crash maker è intervenuto anche nel mio caso?

Commenta

• ma le viti di fissaggio sono da 3m come per il "papà" o sono più piccole?
                  I Miei video su VIMEO
                  www.zippomaker.com

Commenta

• costosissime M2.5. Più scendi di misura e più costano ... almeno dal mio spacciatore su e-bay. Le m2 poi ...

Commenta

• Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      @bandit:

Potrebbe essere un idea usare del roving di carbonio?

Commenta

• Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        @bandit:

Ehehe io invece noto led e isolante di colore diverso (bianco e azzurro) eheheh a vista è dura ehhhh

Commenta

• Ecco ho completato (quasi) il microSQUID l'altro ieri notte, pensavo di metterci di più invece è stato un lavoro veloce e molto piacevole

Ne sono innamorato! E' un telaio meraviglioso! Tanti complimenti a bandit!

Deve ancora volare, sembra non aspettare altro il piccolino
                          File allegati
                          Sant'Ilario! °L°

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                            E' che è sto crash detector? Più un crash maker. Andrebbe approfondita questa cosa. Mi stai dicendo che con apm non si fa acro? Io l'ho presa anche per il mio micro. Visto che un po' ci capisci di apm () ... perché non dai un'occhiata al codice?

Magari ieri che spippolavo violentemente sul ciclico, sto crash maker è intervenuto anche nel mio caso?
                            In Acro e Flip il crash detector è disabilitato, quindi tranquillo.
                            E' attivo in tutti gli altri modi.
                            Se per due secondi rileva gas al minimo, variazioni di quota inferiori a 50cm (quindi, hai finito di cadere...) ed angolo di sbandata (pitch o roll) maggiore di 20° rispetto all'angolo massimo consentito, disarma i motori. Se hai il sistema di paracadute abilitato, prima chiama le verifiche di innesco apertura poi disarma.
                            In pratica servirebbe per fermare le eliche se cadi rovesciato e qualche volta mi è servito
                            Capisci quello che ho rischiato facendo il loop con l'Y6 in stabilize? TUTTE quelle condizioni sono verificate (anche le variazioni di quota se il loop è molto stretto), per fortuna la manovra dura meno di due secondi...mannaggia a me...come sempre, prima faccio, poi penso...
                            Ultima modifica di sonico; 18 luglio 14, 07:22.

Commenta

• Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                              Ecco ho completato (quasi) il microSQUID l'altro ieri notte, pensavo di metterci di più invece è stato un lavoro veloce e molto piacevole

Ne sono innamorato! E' un telaio meraviglioso! Tanti complimenti a bandit!

Deve ancora volare, sembra non aspettare altro il piccolino

Bello! La luce artificiale confonde un po', la colorazione è un arancio normale o fluo?
                              Magari una foto alla luce diurna...
                              Che FC hai montato?

Io ho svampato tutti e due i fc dei miei micro squid.

Mi rendo conto solo ora, venerdí con consegna ormai per la prossima settimana, cosa sia una crisi di astinenza da micro squid.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Commenta

• e come hai fatto? le due CC3D?

Commenta

Sto operando...
                                X