annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Molto lentamente sto assemblando il mio micro. Dotato di miniAPM e RX Orange a 7Ch + sat. Come la prima volta sto sgusciando e saldando la FC alla RX. Ora mi sorge un dubbio. MEntre prima avevo messo un 7805 attaccato sotto la pancia della CRIUS, ora vorrei installare lo step down suggerito da Paolo nella stessa posizione ma sotto la piastra che tiene l'apm. Essendo uno switching, potrebbe dare problemi alla APM?
    Io per "principio" eviterei, ma se lo installi e non hai problemi va bene

Commenta

Molto lentamente sto assemblando il mio micro. Dotato di miniAPM e RX Orange a 7Ch + sat. Come la prima volta sto sgusciando e saldando la FC alla RX. Ora mi sorge un dubbio. MEntre prima avevo messo un 7805 attaccato sotto la pancia della CRIUS, ora vorrei installare lo step down suggerito da Paolo nella stessa posizione ma sotto la piastra che tiene l'apm. Essendo uno switching, potrebbe dare problemi alla APM?

Se ha il magnetometro come la revo, sicuro che avrai problemi.
      Io lo metto tutto a poppa, dietro agli ESCs.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Commenta

• Devo ammettere che per la mia inesperienza e davvero dura anche solo partire ad assemblare lo squid ventordicimila dubbi nella mia testa
        finito di colorare il tutto ed ora è iniziata il "guardiamoci a vicenda"
        Ora chiedo un'aiuto su tutto il resto
        Ho iniziato col resettare la crius e ho caricato mwii 2.3 senza troppi intoppi con la banditguida.
        adesso cercavo di collegare la orange rx alla radio, ma essa va alimentata e qui altri millemila dubbi..non posso ovviamente sparargli dentro 12V diretti...nelle istruzioni della Tx dicono di bindare utilizzando la batteria oppure l'ESCs.. volendo utilizzare la batteria come devo agire? monto il BEC per alimentare la crius e con quest'ultima alimento la rx?? Help me please
        Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
        Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
        "SquidCaz" sempre presente...

Commenta

• Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
          Devo ammettere che per la mia inesperienza e davvero dura anche solo partire ad assemblare lo squid ventordicimila dubbi nella mia testa
          finito di colorare il tutto ed ora è iniziata il "guardiamoci a vicenda"
          Ora chiedo un'aiuto su tutto il resto
          Ho iniziato col resettare la crius e ho caricato mwii 2.3 senza troppi intoppi con la banditguida.
          adesso cercavo di collegare la orange rx alla radio, ma essa va alimentata e qui altri millemila dubbi..non posso ovviamente sparargli dentro 12V diretti...nelle istruzioni della Tx dicono di bindare utilizzando la batteria oppure l'ESCs.. volendo utilizzare la batteria come devo agire? monto il BEC per alimentare la crius e con quest'ultima alimento la rx?? Help me please
          Non conosco la crius, ma credo siano un po' tutte uguali sotto questo profilo.
          Alimenti la crius col bec di uno degli esc e quando colleghi il throttle della orange alla crius, usa tutti e tre i fili, così si alimenta a 5V. Io gli altri canali li collego solo col segnale, niente masse, tantomeno alimentazione, ma altri le masse le collegano.

Commenta

• Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
            Non conosco la crius, ma credo siano un po' tutte uguali sotto questo profilo.
            Alimenti la crius col bec di uno degli esc e quando colleghi il throttle della orange alla crius, usa tutti e tre i fili, così si alimenta a 5V. Io gli altri canali li collego solo col segnale, niente masse, tantomeno alimentazione, ma altri le masse le collegano.
            Grazie lift.. cmq i KISS EScs non hanno BEC o sbaglio?? quindi preparo il BEC acquistato per alimentare la crius e uso quello.. pian piano grazie a voi si avanza

Commenta

• Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
              Grazie lift.. cmq i KISS EScs non hanno BEC o sbaglio?? quindi preparo il BEC acquistato per alimentare la crius e uso quello.. pian piano grazie a voi si avanza
              Ah, si non mi ricordavo che hai i KISS

Commenta

• O mio dio bind riuscito!! crius alimentata e rx pure(senza bruciare nulla)
                Grazie ragazzi Ora devo iniziare a trapiantare il tutto sullo squid!!
                riguardo ai miei altri dubbi su crius e KISS ESCs scriverò nei appositi thread

Commenta

• Io sono tre sere che sguscio saldo, termorestringo, tornisco colonnini ... e non ho ancora trovato la soluzione ottimale per impilare la mini APM con una orange 7ch sul mio micro. La prossima sarà una scheda con il satellite ... eccheppalle ... e la voglio con il gps. E poi perché non fanno una scheda che si alimenta a 4S? ... la microwii la puoi alimentare 3S ...
                  E' giunta l'ora di una microbrain?
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Prove di bilanciatura dinamica: una semplice schedina millefori fissata al braccio dello SQUY6 sulla quale ho montato una coppia led ir+fototransistor ed un accelerometro a 3 assi con uscita analogica. Sulla cassa del motore ho marcato un riferimento con un pennarello bianco, in modo da ottenere un impulso per giro all'uscita del fototransistor (traccia gialla); il segnale dell'accelerometro (traccia azzurra) indica, rispetto al riferimento, l'entità del "fuori centro" e dove aggiungere il peso per ottenere il perfetto bilanciamento.
                    Questo motore era uno dei migliori, gli altri 5 erano molto più sbilanciati ed uno mandava in saturazione l'accelerometro... Dopo bilanciatura, le vibrazioni residue sono praticamente quelle dovute al "cogging" del motore. Incredibile constatare quanto il cogging possa essere grande e diverso da motore a motore (evidentemente di scarsa qualità costruttiva)
                    Procedimento ripetuto poi con le eliche montate, risultato valutato "a mano" (toccando il frame) incredibilmente migliorato, manca la prova GoPro "in aria".
                    Ora dovrei capire come fissare il pesetto in modo più definitivo...avete qualche idea?
                    File allegati

Commenta

E' giunta l'ora di una microbrain?
                      Evvai di microbrain!

Commenta

• Originariamente inviato da sonico Visualizza il messaggio
                        Ora dovrei capire come fissare il pesetto in modo più definitivo...avete qualche idea?
                        Bravissimo! grande invidia per quel banchetto.
                        La tecnica classica prevede che tu metta della resina epossidica all'interno della cassa. In genere qualche caccoletta tra magnete e magnete. Certo difficile capire quanto ce ne debba andare. L'ideale sarebbe un banco come il tuo ma che faccia girare solo la cassa.

Commenta

Io uso il copper tape per schermare le rfi. E' sottilissimo, ma con peso specifico elevato, facilmente dosabile.
                          Aderisce anche alle casse rigate (tipo motori EMAX) per la sua malleabilità (lo presso col cotton fiocc per farlo aderire alle rigature).
                          Fino ad ora non mi si è mai staccato e sono certo che non si staccherà mai.

Commenta

In modo casareccio anche con un pò di smalto trasparente per le unghie non è male...
                            I Miei video su VIMEO
                            www.zippomaker.com

Commenta

• Buonasera professori di squid!!
                              Come ogni sera mi sto dedicando pian piano all'assemblaggio e come al solito mi fermo perchè non capisco il modo migliore di proseguire
                              Dopo aver accertato che i vari componenti funzionino e aver giocato un po' con la GUI di mwii, mi sono deciso di iniziare a montare il tutto..
                              come prima cosa ho posizionato la crius e ora sono indeciso su come posizionare il resto..suggerimenti??
                              La fc e posizionata così alta provvisoriamente per poterla collegare al pc...

Ultima modifica di Thecaz88; 23 luglio 14, 22:02.

Commenta

• Visto che sei un fortunato possessore di Kiss, mettili tutti e 4 a poppa sugli appositi alleggerimenti per la ventilazione.

PS cmq se ti può consolare stasera è la 4a sera che lavoro sul mio micro e finalmente sono riuscito a montare miniAPM e orange sull'apposito castelletto antivibrante... che neanche so se serve sul micro... Lo scoprirò vedendo il log delle vibrazioni.... un giorno. ... forse ...
                                Ultima modifica di bandit; 23 luglio 14, 22:44.

Commenta

Sto operando...
                                X