annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ma infatti non sono stato a ritoccare il P sul roll proprio per vedere la differenza.
    Ho fatto anche il test di volo per verificare se ci sarà un aumento di efficienza con i kiss. Ora appronto un altro telaio gemello con i kiss e poi sposto FC e bracci ... tanto con le mdb è un attimo ...
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
      Per i rimbalzi e se le vibrazioni te lo permettono alza il rate D o abbassa un po' il rate P finché i sobbalzi non spariscono.. Se risulta poco reattivo metti sul ch6 lo stabilize P e lo trimmeri da 4 a 10. I parametri fondamentali in un controllo automatico sono la P e la D, la I di regola è uguale alla P come valore.
      La parte derivativa serve per tagliare (smorzare) l intervento della P(Proporzionale) sul controllo, per intenderci la P identifica l intensità che deve applicare il controllore per il raggiungimento della stabilità.
      ;)
      grazie Gian. Attualmente sullo squid da 10" ho
      P(Roll)= 0.085, P(Pitch)=0.090
      I(Roll)=0.1400, I(Pitch)=0.150
      D(Roll)=0.0035), D(Pitch)=0.0035

Valori di P, per me molto bassi, ma evidentemente devo abbassarli ancora sul Roll. Il coso è davvero nervosetto.
      Le vibrazioni sono ottime anche su questo frame. Quando le avevo lette stavo entro +- 0.3G. Ora ho troppi spike nel log è una palla levarli tutti.

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        grazie Gian. Attualmente sullo squid da 10" ho
        P(Roll)= 0.085, P(Pitch)=0.090
        I(Roll)=0.1400, I(Pitch)=0.150
        D(Roll)=0.0035), D(Pitch)=0.0035

Valori di P, per me molto bassi, ma evidentemente devo abbassarli ancora sul Roll. Il coso è davvero nervosetto.
        Le vibrazioni sono ottime anche su questo frame. Quando le avevo lette stavo entro +- 0.3G. Ora ho troppi spike nel log è una palla levarli tutti.
        Ma per trovare i valori ottimali quali prove bisogna fare?
        DIY is the right way.

Commenta

• Dopo circa due ore in piena notte ho fatto nascere un mini tutorial per la regolazione del pid su arducopter.

Ormai mi sono stancato di scrivere le stesse cose in mp, quindi mi sono messo d'impegno e tirato su una piccola guida.

Tenete conto che ho semplificato tanto tanto.. questo per renderla comprensibile a tutti, prendetela come bozza è troppo tardi per fare una revisione

buona lettura

se avete domande o se non è chiaro qualcosa in una seconda revisione cercherò di rendere piu dettagliato il tutto. ;)

Ronf
          File allegati

Guida settaggi PID Arducopter

Commenta

• Bravo gv ci voleva!

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

Commenta

• Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
              Dopo circa due ore in piena notte ho fatto nascere un mini tutorial per la regolazione del pid su arducopter.

Ormai mi sono stancato di scrivere le stesse cose in mp, quindi mi sono messo d'impegno e tirato su una piccola guida.

Tenete conto che ho semplificato tanto tanto.. questo per renderla comprensibile a tutti, prendetela come bozza è troppo tardi per fare una revisione

buona lettura

se avete domande o se non è chiaro qualcosa in una seconda revisione cercherò di rendere piu dettagliato il tutto. ;)

Ronf
              Mi piace la tua guida. Ha molto più senso di una guida OpenPilot che ho appena tradotto.
              Non si finisce mai di imparare.
              Domani rifaccio i PID.

Commenta

• Bravo Gianvito! Bella la metafora dell'auto per spiegare i PID. Non si vede il grafico delle vibrazioni. Pare tutto piatto ... Magari se metti una zoomata o scrivi i valori.
                Anche un paio di link alla guida arducopter che è veramente densa di spiegazioni pratiche approfondite del tutto generiche (vedi i sistemi di smorzamento delle FC ecc) non sarebbe male.

cmq fantastico.

Commenta

• Oookey sono contento che vi piaccia, provvederò a far qualche modifica e linkare il wiki di arducopter, penso di aggiungere anche qualche dettaglio leggermente più tecnico per ottimizzare le vibrazioni. Per i grafici farò qualche zoommata ;)

Guida settaggi PID Arducopter

Commenta

• Primissimo volo con lo "squidcaz"!!! dopo tanto era ora...

Poi, tanto per provare, ho attaccato la mobius direttamente al telaio, e questo è il risultato.. che ne dite??
                    Sta tutto a configurazione standar riguardo mwii,eliche 10x4.5,motori multistar 980Kw.
                    Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                    Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                    "SquidCaz" sempre presente...

Commenta

• Xes ti amooooo

Commenta

• Chiedo ai possessori di "mini-squid" che volano con mwii se possibile avere un screenshot della finestra GUI x farmi un'idea dei PID impostati..
                        Sono stato al campo x provare un po' a smanettare ma non vedo grossi cambiamenti lo squid vola già bene di suo,risulta molto lento nell'eseguire i comandi e nel tornare livellato..
                        Domandina OT: con mwii la mod. acro si possono eseguire flip??

Commenta

• certo che esegue i flip. posta la tua schermata.

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                            certo che esegue i flip. posta la tua schermata.
                            Non mi sono mai posto il problema di come fare un screenshot della mia schermata..aspè che vedo come si fà

Commenta

• tasto "print" o "stampa" poi apri un programma per l'elaborazione delle immagini. Incolli e salvi.

Commenta

• Fatto..!! Avviso che ho appena appena alzato di 5 punti ciascuno i valori P di ROLL,PITCH e YAW..e calibrato gli accellerometri.. il resto sta tutto di defaul..

Commenta

Sto operando...
                                X