annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
    risulta molto lento nell'eseguire i comandi e nel tornare livellato...
    hai un esponenziale molto alto (0.65) sul pitch e roll. Prova ad abbassarlo. Io preferisco impostare gli expo sulla TX. Viceversa trovo comodo impostare l'exp della manetta attraverso la gui.
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      hai un esponenziale molto alto (0.65) sul pitch e roll. Prova ad abbassarlo. Io preferisco impostare gli expo sulla TX. Viceversa trovo comodo impostare l'exp della manetta attraverso la gui.
      Ok..domani ho già in programma di postarmi col camper in un bel campo,allestire tavolo x attrezzi/pc, e fare x tutta la giornata PID tuning!!
      Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
      Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
      "SquidCaz" sempre presente...

Commenta

• Primo decollo con i kiss. Lo squid vibra sul roll più di prima a parità di PID.

Commenta

Primo decollo con i kiss. Lo squid vibra sul roll più di prima a parità di PID.
          Ti direi, aumenta il derivative, ma meglio che li rifai da zero, sono troppo diversi dai SimonK.
          Il mio micro con la guida di xeshobby è una spada.

Commenta

• ho abbassato da 0.085 a 0.055 il KP sul roll. Però non è stabile come mi aspettavo. Anzi è leggermente peggiorato. Le vibrazioni sono anche aumentate. Probabilmente il frame in vetronite ne trasmette di più. Concordo devo ripartire da zero, rifare le calibrazioni ecc.
            Pensavo che i kiss fossero più "PID tolerant", ma mi sa che non è così.

Commenta

• No vabbé.... ho capito perché vibra di più ... SENTE IL RIMBALZO DEGLI STICK DELLA RADIO!

Commenta

No vabbé.... ho capito perché vibra di più ... SENTE IL RIMBALZO DEGLI STICK DELLA RADIO!
                hahah, pure il mio

colgo l'occasione per ringraziare gian per la guida sui pid, finalmente anche io potrò smanettarci

Commenta

No vabbé.... ho capito perché vibra di più ... SENTE IL RIMBALZO DEGLI STICK DELLA RADIO!
                  E che novità è? Ci ho fatto anche un video

Piuttosto, io trovo un po' più complicato settare i PID con i KISS.
                  Primo perché bisogna fare attenzione a non far rimbalzare gli stick, che altrimenti non si capisce quando l'oscillazione è vera.
                  E poi, perché le oscillazioni vere e proprie, risultano più veloci e con poca escursione rispetto ai SK. Soprattutto la regolazione Kp per trovare il punto in cui le vibrazioni con bruschi comandi con gli stick in Rate risultano appena accennate, è quasi impossibile per me.
                  Forse bisogna cambiare metodo, che so, arrivare al punto di osservare un innesco di vibrazione quando entra in effetto suolo (turbolenza), e poi smorzare con il derivative.

Comunque bene o male che io abbia regolato i PID, vola benissimo.

Commenta

• Eccomii

Da un po' ci sono anche io.
                    Ho fatto tutto di fretta quando sono tornato dalle ferie per avelo pronto ad un evento qui in zona e non ho montato ne fpv ne colorato (a proposito, che procedimento mi consigliate per colorarlo? )
                    Metto due foto e poi l'elettronica.

Questa è l'elettronica che ho utilizzato per l'evento:
                    Motori: 2300kv 1806
                    Esc: 12A simonk spolpati al massimo
                    FC: Crius V2.0 con bluetooth e gps
                    FW: Multiwii 2.3
                    Eliche: 5x3 In fibra di carbonio (ma non forate quindi i motori hanno anche il mozzo )
                    Batteria: 3750Mha
                    Peso totale: 600Gr

(Se non si vedono le immagini andare qui->Quad - Imgur)

Questa invece sarà l'elettronica che montero in questi giorni più con calma:
                    Eliche: 5x3 In fibra di carbonio
                    Led: 72W
                    Batteria: 1500Mha
                    Fpv da 250mw e microcamera da 30gr
                    Quando sarà pronto mettero altre foto!
                    Ultima modifica di Roki97; 09 agosto 14, 18:58.
                    DIY is the right way.

Commenta

• Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                      Da un po' ci sono anche io.
                      Ho fatto tutto di fretta quando sono tornato dalle ferie per avelo pronto ad un evento qui in zona e non ho montato ne fpv ne colorato (a proposito, che procedimento mi consigliate per colorarlo? )
                      Metto due foto e poi l'elettronica.

Questa è l'elettronica che ho utilizzato per l'evento:
                      Eliche: 5x3 In fibra di carbonio (ma non forate quindi i motori hanno anche il mozzo )
                      Batteria: 3750Mha
                      Peso totale: 600Gr
                      (Se non si vedono le immagini andare qui->Quad - Imgur)

Questa invece sarà l'elettronica che montero in questi giorni più con calma:
                      Eliche: 5x3 In fibra di carbonio
                      Led: 72W
                      Batteria: 1500Mha
                      Fpv da 250mw e microcamera da 30gr
                      Quando sarà pronto mettero altre foto!
                      3750 mAh! Come mai una lipo così grande? E' più del doppio della massima consigliata.

Commenta

• ma hai messo le viti M3 al posto delle 2.5?

Commenta

• Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          3750 mAh! Come mai una lipo così grande? E' più del doppio della massima consigliata.
                          3750 perché dovevo fare tanto loiter al raduno e avevo in casa carica quella, è vero è tantissimo!
                          Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          ma hai messo le viti M3 al posto delle 2.5?
                          Che occhio!! Si M3
                          DIY is the right way.

Commenta

• Ragazzi sono alla fase di cablaggio a breve il mio squid avrà il battesimo dell'aria Ma...

Cerco della Guaina Trecciata per i cablaggi... sapete indicarmi dove prenderla a Buon mercato!?

Saluti
                            I Miei Video su YouTube

Commenta

• Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                              Ragazzi sono alla fase di cablaggio a breve il mio squid avrà il battesimo dell'aria Ma...

Cerco della Guaina Trecciata per i cablaggi... sapete indicarmi dove prenderla a Buon mercato!?

Saluti
                              Per esempio: Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena

Commenta

• Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                                Ragazzi sono alla fase di cablaggio a breve il mio squid avrà il battesimo dell'aria Ma...

Saluti

Commenta

Sto operando...
                                X