annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Ecco qua ... sostituiti tutti i braccetti con quelli rinforzati senza canale. Un po' di ritocchi fluo ed aggiunto il postbruciatore ...

Un oggetto come questo non deve cadere!

Commenta

• Visto che ho iniziato i contatti con la casa produttrice per avere uno Squid, vorrei raccogliere qualche parere.
      Sto guardando il ventaglio di scelte dei motori per un micro squid e leggendo questa discussione sembra che i più quotati siano questi :

- T-Motor MN2204 2300 KV
      - Cobra Motor C-2204 1960 KV
      - Multistar Elite 2204 2300 KV
      - DYS BE1806 2300 KV
      - SunnySky X2204 2300 KV

Pregi e difetti di ciascuno?

Commenta

• Purtroppo ieri durante un volo tra degli alberi d'ulivo a circa un metro da terra, toccando un rotore un ramoscello il V5 si è ribaltato sul terreno. Il bello che mi sono accorto dei danni ai longheroni centrali solo stasera.....:eek::eek::eek:
        La cosa strana è che la caduta è stata veramente banale, ma si vede che nel punto dove si sono piegati i longheroni ci sono troppi allegerimenti
        Ultima modifica di royalfigther69; 03 novembre 14, 23:40.

Commenta

• Commenta

• Cavolo banale..

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

Commenta

• tranquillo, vola uguale ... . Sicuramente ho dei montanti di ricambio della V8. Il tuo mi pare sia una V6. Devo controllare. Nel caso te li rifaccio senza alleggerimenti superiori.

cmq nell'ultima versione dello squid i montanti non ci sono più...
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Originariamente inviato da SenzaNome58 Visualizza il messaggio
                Visto che ho iniziato i contatti con la casa produttrice per avere uno Squid, vorrei raccogliere qualche parere.
                Sto guardando il ventaglio di scelte dei motori per un micro squid e leggendo questa discussione sembra che i più quotati siano questi :

- T-Motor MN2204 2300 KV
                - Cobra Motor C-2204 1960 KV
                - Multistar Elite 2204 2300 KV
                - DYS BE1806 2300 KV
                - SunnySky X2204 2300 KV

Pregi e difetti di ciascuno?
                Ho provato 3 di quei motori. Cobra, SunnySky e DYS. Li ho messi in ordine di preferenza. Ora ho i cobra e devo dire che vanno molto bene. Hanno molta potenza, forse anche troppa. a 4S con la 2200mAh sto in hovering con il 30% del gas. Però riesco a fare dei numeri di antigravity con il panda che, così allestito è davvero abarthturbomikiapower.

Parlando di difetti, credo ce ne sia uno uguale per tutti: i cuscinetti. Dopo pochi voli prendono un po' di gioco. Niente di particolare, ma tant'è. Fra poco verrò a contatto con i miei primi T-motor e vedremo ...

A me piace un bel motore ... "pieno". Quindi scarto tutti quei motorini che hanno le viti M2 tipo 1806. Anche se comunque vanno bene anche quelli.

Per quanto riguarda la mia esperienza con i cobra 1960Kv devo dire che è una taglia di motore molto versatile. Se metti le 3S e le 6x3 va via tranquillo e cmq fai ancora acro anche se ti devi prendere qualche margine in più. Se poi passi a 4S con le 6x4.5 è come rimappare la centralina di un turbodiesel ...
                In mezzo hai le configurazioni intermedie ... 4S + 6x3, o 3S +6x4.5 ... insomma puoi scegliere come "pompare" il tuo mezzo a seconda delle tue esigenze.

Come al solito la scelta dipende dal tuo budget e da quello che ci devi fare.

Commenta

• Ok Bandit i miei indirizzi li hai, poi eventualmente ci sentiamo via mail o mp.
                  In cosa cambiamo i longheroni centrali dalla V6 alla V8....... ?

Cosa intendi che l'ultima versione non ha montanti?

Ciao Sandro

Commenta

• Mi pare di ricordare che cambi solo la disposizione dei fori ...

Si, con la V10 ho abbandonato i montanti. O meglio, ho lasciato la possibilità di metterli ma li ho sostituiti con colonnini di alluminio o paratie verticali. Rimane il musetto intercambiabile.

Commenta

• Attività della settimana ... mi sa che è ora di comprare una stampante 3D ...
                      File allegati

Commenta

Attività della settimana ... mi sa che è ora di comprare una stampante 3D ...

Non ne potrai piu fare a meno.
                        Tra poco tutti ne avremo una in casa.

pragamichele@alice.it

www.pragamichele.it

Commenta

• Buonafortuna... Io sto vendendo la mia

Commenta

Attività della settimana ... mi sa che è ora di comprare una stampante 3D ...
                            Tra poco la comperò
                            Originariamente inviato da mate89 Visualizza il messaggio
                            Buonafortuna... Io sto vendendo la mia
                            Mandami un link se lo hai in PM che potrei essere interessato!
                            DIY is the right way.

Commenta

• Originariamente inviato da mate89 Visualizza il messaggio
                              Buonafortuna... Io sto vendendo la mia
                              se la compro vado sul sicuro, non voglio perdere tempo a spippolare con allineamenti, testine e balle varie. ... zortrax M200 e stop. L'hanno comprata dei miei amici sotto mio consiglio e dopo 10 minuti stampavano pezzi perfettamente rifiniti.

Commenta

se la compro vado sul sicuro, non voglio perdere tempo a spippolare con allineamenti, testine e balle varie. ... zortrax M200 e stop. L'hanno comprata dei miei amici sotto mio consiglio e dopo 10 minuti stampavano pezzi perfettamente rifiniti.
                                Ma la M200 è una stampante di lusso
                                Ne stanno uscendo tante low cost ottime..
                                DIY is the right way.

Commenta

Sto operando...
                                X