annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Il frame nudo classe 280 pesa intorno ai 170 grammi. Poi, dipende dalla configurazione e dagli accessori che si montano. Nel mio caso dovrei essere intorno ai 750 grammi con la 4s 2200. Al mio ritorno dovrei allestire il classe 255 per eliche da 5
    . C'è anche la versione solo Fpv senza mobius.
    Diciamo che non l'ho pensato per essere il più leggero. Per quello c'e' già il Micro squid "classic".
    Qui a Ferrara lo sto mettendo a dura prova. Decisamente uno stress test notevole. Botti a go go e devo dire che incassa egregiamente. Mi sono schiantato anche contro in trave di cemento armato con distruzione della batteria e caduta dal soffitto. Bracci sani e alcune viti in plastica. Nonostante la crepa sul telaio fatta venerdì, vola benissimo ... sto bisontino mi sta piacendo un sacco.
    Beato te. Io tutto il giorno sotto le coperte

Commenta

• E come sta andando a Ferrara? Siete ingarellati?
      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

Commenta

• Si ci siamo ingarellati ... sopratutto Fozzillo che è arrivato terzo! Lui ha dimostrato sicuramente il volo più pulito ed efficace di tutti i concorrenti. Veramente ammirato anche dalla platea "profana" che lo ha applaudito spontaneamente ... davvero complimenti ad Enrico.
        io sono riuscito a strappare un sesto posto con il Bull e mi ritengo molto soddisfatto sia del piazzamento sia del nuovo telaio. Ecco come si presentava a fine manifestazione dopo 38 (si ... trentotto! ) eliche rotte e due batterie sfondate a causa di un numero imprecisato di botti (quello con la trave sul soffitto è stato micidiale) ... Qualche graffio, ma ancora tutto d'un pezzo.
        Ancora grazie a Gianluca-Nortrop che mi ha dato il "powertrain" di uno dei suoi bisontini per tutto il week-end ... tranquillo che te lo rimetto a nuovo. .

La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Spero tu abbia volato pure con le eliche un po' smangiate e non abbia fatto la signorina :-p
          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            Si ci siamo ingarellati ... sopratutto Fozzillo che è arrivato terzo! Lui ha dimostrato sicuramente il volo più pulito ed efficace di tutti i concorrenti. Veramente ammirato anche dalla platea "profana" che lo ha applaudito spontaneamente ... davvero complimenti ad Enrico.
            io sono riuscito a strappare un sesto posto con il Bull e mi ritengo molto soddisfatto sia del piazzamento sia del nuovo telaio. Ecco come si presentava a fine manifestazione dopo 38 (si ... trentotto! ) eliche rotte e due batterie sfondate a causa di un numero imprecisato di botti (quello con la trave sul soffitto è stato micidiale) ... Qualche graffio, ma ancora tutto d'un pezzo.
            Ancora grazie a Gianluca-Nortrop che mi ha dato il "powertrain" di uno dei suoi bisontini per tutto il week-end ... tranquillo che te lo rimetto a nuovo. .

Figlio Mio....come sei ridotto

....Contento che tu sia contento.
            Il Bisontino è fantastico...ecco il mio primo contributo:

questo sabato scorso a vista, con il fratellino e CC3D, per far vedere le doti di agilità nello stretto.

questo ,con la combriccola alla sede sociale, e con stesso mezzo che ha utilizzato Rob, quindi NAze32. Cerco di inseguire Fozzillo.....cerco:

Nulla di che ma intanto...do un contribuito veloce a dimostrazione che il mio mentore c'ha proprio azzeccato con il Bisontino.

I miei in odv 4S o 3S, stanno sui 650 gr.
            Ultima modifica di nortrop; 31 marzo 15, 08:26.
            A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

Commenta

• Ma quelle porte per fare le gare, come si chiamano ? e dove le trovo ?

Commenta

• Originariamente inviato da Fr33man Visualizza il messaggio
                Ma quelle porte per fare le gare, come si chiamano ? e dove le trovo ?
                Sono le reti portatili da badminton della decathlon https://www.decathlon.it/set-badmint...d_8271333.html

Se fai l'ordine dal sito con ritiro al negozio non paghi le spedizioni e il prodotto ti costa 9.9€ al posto che 19

inviato dal mio vic20

Commenta

• Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                  Sono le reti portatili da badminton della decathlon https://www.decathlon.it/set-badmint...d_8271333.html

Se fai l'ordine dal sito con ritiro al negozio non paghi le spedizioni e il prodotto ti costa 9.9€ al posto che 19

inviato dal mio vic20
                  Grazie delle info, anche il prezzo è più che abbordabile....

Poi ovviamente guaina anticondensa e fettuccia di plastica al posto della rete...

Commenta

• Originariamente inviato da mattia galimberti
                    complimentoni per il risultato enrico, hai tenuta alta la bandiera degli squid

posso chiederti in che modalità di volo hai gareggiato e che lipo/eliche hai usato?
                    Grazie Mattia, è stata durissima, meno di 3 decimi dal primo, con Michele e Denis ci siamo divertiti da matti a suon di giri migliori per un decimo! Secondo Michele è perché eravamo veramente vicini al limite, se ci fosse stato un Metalldanny avrebbe vinto lui, ma di poco.

Niente di che, 4S 1300 nanotech, 6045 gemfan, SEMPRE E SOLO ACRO (che domande!)
                    Niente kiss
                    Niente oneshot

Ho rotto una camera FPV, una Naze che funziona ma non comunica più né sulla telemetria né sull'usb, un minimOSD (che credo abbia rotto a cascata la naze), solamente una dozzina di eliche, e poche altre fesserie tipo tutte le zampette, qualche cavetto, due antenne della ricevente e non ricordo cosa.
                    Ma a me è andata pure bene, molti hanno rotto molto di più!
                    http://www.youtube.com/user/fozzillo

Commenta

• Originariamente inviato da mattia galimberti
                      Eliche da 6..ma hai usato il microsquid "normale"?
                      Perché da quanto avevo capito il mio (microsquid v5 con eliche da 6") era "fuori dalla taglia massima" consentita..cosa che tra l'altro non capisco..
                      Non tocchiamo questo tasto, mi sono fatto una lunga discussione sulle regole un mese fa con Michele, erano previste delle regole "di manica larga", che credo volesse dire che chi era un po' fuori misura sarebbe stato accettato lo stesso, le 4S erano comunque vietate.
                      E' molto lunga, io preferivo regole larghe ma inviolabili, così si è tutti in regola e non si litiga, altrimenti io andavo con uno Squid mutilato, rimpicciolito, e mi trovavo contro altri con il loro mezzo abituale fuori misura che correvano, ci vogliono i patti chiari per l'amicizia lunga, no?

Alla fine abbiamo deciso per 300mm di diagonale max, 4s, 6", 2206, praticamente visto che nessuno ha di più di così era una unica classe aperta a tutti.

Alla fine Michele ha organizzato un evento mitico, una gara perfetta, si è fatto un mazzo incredibile, è stato un avversario tosto e adorabile, non finirò mai di ringraziarlo per tutto questo.

Ecco un mio video, tre giri in tutto, il terzo è un giro buono, da podio.

Commenta

• Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio

Nelle Marche nessun negozio ce l'ha disponibile.... il più vicino a me stà a Chieti, dovrei farmi due ore e mezza di macchina andata e ritorno....

Non è che qualche anima pia, che ha qualche negozio decathlon a due passi me ne prende tre e me li spedisce?
                        Ovviamente oltre il costo dei tre pezzi e della spedizione, gli pago anche il disturbo di andare a prenderli, impacchettarli e spedirli......

Commenta

• Originariamente inviato da Fr33man Visualizza il messaggio
                          Nelle Marche nessun negozio ce l'ha disponibile.... il più vicino a me stà a Chieti, dovrei farmi due ore e mezza di macchina andata e ritorno....

Non è che qualche anima pia, che ha qualche negozio decathlon a due passi me ne prende tre e me li spedisce?
                          Ovviamente oltre il costo dei tre pezzi e della spedizione, gli pago anche il disturbo di andare a prenderli, impacchettarli e spedirli......
                          Ma decathlon te li può spedire anche a casa, no?

Commenta

• Originariamente inviato da Fozzillo Visualizza il messaggio
                            In teoria si basterà non scegliere il ritiro in negozio!

inviato dal mio vic20

Commenta

Grazie Mattia, è stata durissima, meno di 3 decimi dal primo, con Michele e Denis ci siamo divertiti da matti a suon di giri migliori per un decimo!
                              con il cronometraggio manuale e cronometristi "della domenica" è, di fatto, un parimerito.

cmq non so se te ne sei accorto, c'erano anche altri 20 piloti ... scusateci se ogni tanto ci siamo intromessi ...

il bull è nato proprio per rientrare nelle categorie ufficiali delle gare. Quindi si è scesi da 272 con eliche da 5" a 255 e da 302 a 280 con eliche da 6". La struttura superiore è stata studiata per poter installare le TX Video (fatshark e quelle piccole da 200mW) a vista in modo da cambiare il canale senza smontare nulla.

Appena ho un po' di tempo ve lo presento in maniera più completa descrivendovi le piccole novità che ha questo telaio.
                              Ultima modifica di bandit; 01 aprile 15, 09:13.
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

No purtroppo, non più.... arrivo sempre tardi....

p.s.: mi sà che sono ot... chiudo qui questo discroso.... scusate

Commenta

Sto operando...
                                X