annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mistero

ragazzi provate a spiegarmi questa, sono 20 giorno che provo di tutto, le uniche cose che rimanevano sempre uguali erano il mio macbook per le configurazioni e la radio.
    oggi ho provato a cambiare prima il pc usandolo sotto win e non è cambiato nulla, solito motore uno che dopo 2 secondi di overing torna al minimo e mi ribalta il quad.
    poi mi faccio prestare uno plasticosissima dx6i e una ricevente a 6 canali monto e come per miracolo finalmente vola.
    ora dico la mia aurora 9 con cui ho volato fino a 20 giorni fa perchè non va più?
    non funziona più la radio penso, e la monto su un multicoso che ha su una naza v2 e vola tranquillamente.
    non so più che pensare a voi sembra possibile un problema di compatibilità? io non ci credo molto una radio parla con la ricevente, se dà il giusto segnale ed i canali sono quelli non vedo perchè non comunica, e poi perchè farebbe tornare a minimo solo un motore?
    boh vorrei capire il problema prima di spendere soldi per un altra radio.

Commenta

• hai provato un'altra ricevente con l'aurora?
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Si ho tre riceventi su tre quad diversi fa la stessa cosa con tutti, ora ne ho provate due sulla naza v2 e funziona, giuro che sto diventando scemo

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Commenta

• fatti prestare un'altra aurora e prova con le riceventi già installate.

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            fatti prestare un'altra aurora e prova con le riceventi già installate.
            ma se con la naza v2 non gli da noie,forse perche ha una pmu da 3 amper?
            lillo come alimenti l'avionica sulle naze?
            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

Commenta

• Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
              ma se con la naza v2 non gli da noie,forse perche ha una pmu da 3 amper?
              lillo come alimenti l'avionica sulle naze?
              alimento con un pololu questo 582506 - 2107 - Pololu 5V, 600mA Step-Down Voltage Regulator D24V6F5 , da Pololu a
              ho controllato anche con il tester escono 5V

Commenta

• Originariamente inviato da lillo1971 Visualizza il messaggio
                alimento con un pololu questo 582506 - 2107 - Pololu 5V, 600mA Step-Down Voltage Regulator D24V6F5 , da Pololu a
                ho controllato anche con il tester escono 5V
                Domanda: hai collegato il pin SHDN al +Vcc di ingresso?
                Su robotitaly non lo dice (e la cosa è molto criticabile) ma, questo step down è l'unico che non può avere lo SHDN appeso, va collegato alla tensione di ingresso per il normale funzionamento, oppure alla massa per azzerare l'uscita.
                Sul sito pololu è indicato chiaramente.

Cito:

The buck regulator has four connections: shutdown (SHDN), input voltage (VIN), ground (GND), and output voltage (VOUT).

The SHDN pin can be driven low (under 0.3 V) to turn off the output and put the board into a low-power state that typically draws 20 μA, and it can be driven high (above 2.3 V) to enable the board. If you do not need to use the shutdown feature, the SHDN pin can be directly connected to VIN to permanently enable the board. You should not leave this pin disconnected as this can result in unpredictable behavior.

Commenta

• oggi cercavo una flangetta ... non l'ho trovata ... butto tutto...

Commenta

• Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    Domanda: hai collegato il pin SHDN al +Vcc di ingresso?
                    Su robotitaly non lo dice (e la cosa è molto criticabile) ma, questo step down è l'unico che non può avere lo SHDN appeso, va collegato alla tensione di ingresso per il normale funzionamento, oppure alla massa per azzerare l'uscita.
                    Sul sito pololu è indicato chiaramente.

Cito:
                    azz io l'ho lasciato appeso.
                    però ho controllato più volte la con il tester che entrassero 5V.
                    stasera provo.

Commenta

oggi cercavo una flangetta ... non l'ho trovata ... butto tutto...

Ma Bandit, tutti quei bei pezzettini come te li sei tagliati (o fatti tagliare o stampati o fatti stampare o ...)?

Commenta

• tutto da me ... cnc + zortrax. E sono gli scarti di prove di telai, gimbal ecc. per fortuna i pezzi "bboni" sono di più, considerando che stiamo a 75 squid consegnati ...

Commenta

• Originariamente inviato da lillo1971 Visualizza il messaggio
                          azz io l'ho lasciato appeso.
                          però ho controllato più volte la con il tester che entrassero 5V.
                          stasera provo.
                          probabilmente il problema si manifesta non sempre.
                          probabilmente solo in volo,con le varie oscillazioni di tensione.
                          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

Commenta

• Per dirla alla Jobs, il miglior Squid di sempre.
                            Sono ufficialmente innamorato del Bull.

Commenta

• quoto.

Commenta

quoto.
                                Altro che playmobil, diglielo a Enrico

Commenta

Sto operando...
                                X