annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori per videoriprese

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
    Ma che cavolo stai dicendo? Il "kit" FPV non pesa niente, e la batteria neanche 2 etti... Avrai aggiunto massimo massimo 300-400 grammi al solito peso, e dubito che solitamente pesi oltre 2Kg...
    beh...forse è vero...però ero sicuro sui 2kg...ma andava ancor bene
    Dietro la semplicità c'è la genialità!

    Commenta


    • #17
      Bah secondo me 1800 massimo
      Sant'Ilario! °L°

      Commenta


      • #18
        Beh conta che xCopterCalc è indicativo... Il quad era più leggero? Perchè abbiamo provato con 1.5Kg e tu volavi con 1.2/1.3Kg, 200/300 grammi sono una bella differenza in termini di tempo...
        I C che ti servono li calcoli in base agli ESC (che sono sovradimensionati per non essere ai limiti della sopportazione) e alla capacità che vuoi della batteria...
        Esempio: io ho 4 ESC da 30A, quindi max mi ciucciano 30x4=120A, posso scegliere una 3000mAh 40C oppure una 4000mAh 30C, oppure una 5000mAh 25C (poco sopra), e così via
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
          Beh conta che xCopterCalc è indicativo... Il quad era più leggero? Perchè abbiamo provato con 1.5Kg e tu volavi con 1.2/1.3Kg, 200/300 grammi sono una bella differenza in termini di tempo...
          I C che ti servono li calcoli in base agli ESC (che sono sovradimensionati per non essere ai limiti della sopportazione) e alla capacità che vuoi della batteria...
          Esempio: io ho 4 ESC da 30A, quindi max mi ciucciano 30x4=120A, posso scegliere una 3000mAh 40C oppure una 4000mAh 30C, oppure una 5000mAh 25C (poco sopra), e così via
          forse avevi? ahhahaha (non ho resistito) adesso basta
          Dietro la semplicità c'è la genialità!

          Commenta


          • #20
            Colpo non andato a segno mio caro, era un esempio e non era riferito ai deceduti Simonk (R.I.P.)
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
              Colpo non andato a segno mio caro, era un esempio e non era riferito ai deceduti Simonk (R.I.P.)
              ma ai mitici plush?
              Dietro la semplicità c'è la genialità!

              Commenta


              • #22
                Neanche... ai Multistar, contento?

                Scusa l' Lapeno
                Sant'Ilario! °L°

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                  Neanche... ai Multistar, contento?

                  Scusa l' Lapeno
                  ho finito i colpi
                  Dietro la semplicità c'è la genialità!

                  Commenta


                  • #24
                    Ieri ho giocato tanto con il sito. Ho impostato la mia configurazione e ho provato a inserire tutte le combinazioni possibili di motori e pale che trovo su HK e RCTimer, ho fatto un voglio excel con tutti i risultati e le configurazioni vincenti sono:

                    Motore D2830-1000 con pale da 9*4.7 per una media di volo di 8.2 min

                    e

                    Motore D2836 - 750 con pale da 11*4.7 per una media di 8.6 min

                    Purtroppo secondo il sito con la seconda configurazione e le pale che ho ora a disposizione(RCtimer in carbonio 1047) sembrerebbe che dovrei tenere il Throttel a 93% e quindi non va tanto bene.

                    Credo che per finire prenderò i D2830-1000 e nei miei vecchi motori cambierò tutti i cuscinetti e li ripristino

                    Per caso nessuno ha i dati del motore SK3 920? su eclac non c'è il modello e su HK non forniscono tutti i dati
                    Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                    Commenta


                    • #25
                      Per finire per tagliare la testa al toro ho deciso di testare i d2830-1000 tanto per quel che costano poi vi farò sapere! cmq grazie per la vostra pazienza!!
                      Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                      Commenta


                      • #26
                        Sono dei grandi motorelli quelli là, speriamo ti soddisfino
                        Sant'Ilario! °L°

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Lapeno Visualizza il messaggio
                          Per finire per tagliare la testa al toro ho deciso di testare i d2830-1000 tanto per quel che costano poi vi farò sapere! cmq grazie per la vostra pazienza!!
                          io non li prenderei ne ho 4 nuovi nuovi ma con 1600gr di carico diventano troppo caldi..considerando che poi metterai altro peso con il gimbal ti consiglio vivamente questi... AX-2810Q-750KV Brushless Quadcopter Motor

                          con 4000ma 3s ed eliche 12.45 ed esc 30A e quad di 1650gr..vanno alla grande ci fai oltre 14 min di hovering oltre non sono andato perche volo senza carrello di atterraggio e gimbal appesa sotto

                          Commenta


                          • #28
                            Peccato che sono in backorder... Oltretutto le eliche da 12" sono un po' troppo grosse per quel frame... Beh prova sti D2830 e magari prendi anche delle 11x4.7 tanto per testarle... Dovrebbbero bastare =)
                            Sant'Ilario! °L°

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da pastrano Visualizza il messaggio
                              io non li prenderei ne ho 4 nuovi nuovi ma con 1600gr di carico diventano troppo caldi..
                              Posso chiederti pastrano con che eliche hai provato? quelle da 11?

                              Ho una mezza idea per fare un quad simile ma un po più pesante, potete dirmi dove posso postare il mio dubbio sul motore/elica? ho gia piu o meno un idea ma sono nuovo del forum. Grazie

                              Commenta


                              • #30
                                Tanto x aggiungere....
                                La mia "nuova" configurazione con frame ad H mi ha permesso di montare eliche da 12x6 in carbonio e di avere il throttle in hovering al 50-55% e un tempo di volo di circa 18 minuti (volo misto)
                                Riporto qui la configurazione attuale
                                4 turnigy 2836/11 da 750 kv
                                4 esc turnigy ae20
                                Crius aio V2 con megapirate 3.0.1 r2 + gps
                                Telaio fatto da me ad H in legno e alluminio
                                Monto sul quadri anche la tx video e la telemetria della crius rx della radio
                                Batteria full power da 5000 mah mi pare da 30 c (non sono sicuro sui C)
                                Alla fine del volo motori/esc e batteria sono freddi
                                Peso approssimativo intorno a 1,7-1,8 kg

                                Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X