annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
    Costruito, configurato e volato. Grazie mille a tutti voi, nello speciale a quadkiller a cui dovrei fare una statua per la pazienza e per il tempo che mi ha dedicato, grazie... veramente.

    In ogni caso, è stato divertentissimo e spero di ampliare le mie conoscenze in questo hobby! Vi lascio una piccola 'build-log' ad immagini che vi racconta le fasi di costruzione e il risultato!

    Diatone FPV250 Quadcopter - Album on Imgur


    Grazie ancora
    Devo già averle viste su fb.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da eric_the_magician Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      sono Enrico.

      Prima esperienza di costruzione multirotore, dopo aver letto le guide e fiumi di post.
      Ho sempre smanettato in elettronica (arduino, raspbery etc.) ed informatica (ci lavoro).

      Obiettivo: un quadricottero con 20/30 min. di autonomia per riprese aeree da realizzare in due step; prima quadricottero e poi upgrade con gimbal e camera.

      Questo è quello a cui avrei pensato come primo step:
      Telaio: S500 Glass Fiber Quadcopter Frame with PDB 480mm
      Motori: Turnigy Multistar 2216-800Kv
      Eliche: Aeronaut Elica CAM-Carb. Light 10x5R ed L
      Esc: Afro ESC 30Amp (SimonK)
      Fcb: DJI Naza-M Lite GPS Combo
      Radio Trx + Rx: FrSky 2.4Ghz ACCTS X9D Plus + X8R Combo
      Batt: Multistar High Capacity 4S 10000mAh
      Low Voltage Alarm: HobbyKing™ Lipoly Low Voltage Alarm (2s~6s)

      eCalc mi dice questo:
      Flight Time: 10 min
      Mixed Flight Time: 17.5 min
      Hover Flight Time: 21.8 min
      Hovering Throttle: 61%

      Anche se eCalc mi dice che dovrebbe andare bene, vorrei anche qualche consiglio dagli esperti.

      Grazie 1000 per l'aiuto

      Enrico
      Motori da 800Kv con eliche da 10" sono troppo lenti, io ne userei di circa 1000Kv
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da eric_the_magician Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        sono Enrico.

        Prima esperienza di costruzione multirotore, dopo aver letto le guide e fiumi di post.
        Ho sempre smanettato in elettronica (arduino, raspbery etc.) ed informatica (ci lavoro).

        Obiettivo: un quadricottero con 20/30 min. di autonomia per riprese aeree da realizzare in due step; prima quadricottero e poi upgrade con gimbal e camera.

        Questo è quello a cui avrei pensato come primo step:
        Telaio: S500 Glass Fiber Quadcopter Frame with PDB 480mm
        Motori: Turnigy Multistar 2216-800Kv
        Eliche: Aeronaut Elica CAM-Carb. Light 10x5R ed L
        Esc: Afro ESC 30Amp (SimonK)
        Fcb: DJI Naza-M Lite GPS Combo
        Radio Trx + Rx: FrSky 2.4Ghz ACCTS X9D Plus + X8R Combo
        Batt: Multistar High Capacity 4S 10000mAh
        Low Voltage Alarm: HobbyKing™ Lipoly Low Voltage Alarm (2s~6s)

        eCalc mi dice questo:
        Flight Time: 10 min
        Mixed Flight Time: 17.5 min
        Hover Flight Time: 21.8 min
        Hovering Throttle: 61%

        Anche se eCalc mi dice che dovrebbe andare bene, vorrei anche qualche consiglio dagli esperti.

        Grazie 1000 per l'aiuto

        Enrico
        Purtroppo la Taranis non è in stock su Hobbyking...
        Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
        Stampante 3D: Prusa i3 Rework

        Commenta


        • Ragazzi mi resta da prendere il telecomando...

          Tra il Turnigy 9X (considerando anche tutte le modifiche che si possono apportare, sempre se ne vale la pena) e il Turnigy 9XR PRO cosa mi consigliate?

          Nel caso mi consigliate il secondo, mi dite anche un modulo per la telemetria, con un buon rapporto qualità/prezzo?

          Commenta


          • Primo Quadricottero

            Originariamente inviato da Daniele992 Visualizza il messaggio
            Salve a tutti, volevo complimentarmi con tutti voi per le innumerevoli guide e post presenti in questo forum, molto dettagliate nei singoli aspetti di ogni componente dei multi-rotori. Prima di postare la mia lista volevo premettere che sono alle prime armi e che questo è il mio primo quadricottero, quindi ho scelto componenti che mi permettano di imparare a pilotare un multi-rotore partendo da zero. Questa è la mia lista:

            Flight Controller KK Multicopter V5.5 Flight Controller

            ESC Afro ESC 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)

            Motori Turnigy Multistar 2213-980Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner

            Eliche 10x4.5 SF Props Black CW (2pc) CCW (2pc)

            Batteria ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 25C

            Per quanto riguarda il Frame sono indeciso se costruirmelo o comprarlo in entrambi i casi stavo pensando a qualcosa di simile :

            Frame Hobbyking X666 Glass Fiber Quadcopter Frame 666mm

            In fine per quanto riguarda la radio leggendo nella guida base c'era un suggerimento su questa radio che è ottima anche per futuri upgrade:

            Radio Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

            Batteria Radio ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack

            Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte.
            Ripensandoci per quanto riguarda il frame invece di acquistarlo vorrei costruirmelo uno da 600mm. Il mio dubbio è basandoci sulla mia configurazione (sempre che l'abbia scelta correttamente) che pesa un totale senza fili all'incirca di 560g quanto dovrebbe pesare massimo il frame? da quanto ho letto nelle guide un quad di dimensioni standard dovrebbe pesare tra gli 800g e 1,2kg.
            Ultima modifica di Daniele992; 08 febbraio 15, 18:13.

            Commenta


            • Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
              Ragazzi mi resta da prendere il telecomando...

              Tra il Turnigy 9X (considerando anche tutte le modifiche che si possono apportare, sempre se ne vale la pena) e il Turnigy 9XR PRO cosa mi consigliate?

              Nel caso mi consigliate il secondo, mi dite anche un modulo per la telemetria, con un buon rapporto qualità/prezzo?
              Ciao io ho la 9X modificata con software OpenTX...... la 9XR Pro è ancora meglio....ha gia il software er9x installato...

              modulo ti consiglio questo:
              FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX
              Il mio canale YT iscriviti grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                Ciao io ho la 9X modificata con software OpenTX...... la 9XR Pro è ancora meglio....ha gia il software er9x installato...

                modulo ti consiglio questo:
                FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX
                Quindi? Prendo la 9x e poi faccio tutte le modifiche (sono troppo difficili da fare?) oppure prendo direttamente la 9xr pro?

                Avere la telemetria ne vale la pena o no?
                Ultima modifica di walter4991; 08 febbraio 15, 19:06.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                  Ciao io ho la 9X modificata con software OpenTX...... la 9XR Pro è ancora meglio....ha gia il software er9x installato...

                  modulo ti consiglio questo:
                  FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX
                  Ma al posto della 9x + modulo e ricevente frsky + spedizioni, non vale la pena spendere un po' di più e prendere direttamente la taranis? (Quando sarà in stock )
                  Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                  Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                    Ma al posto della 9x + modulo e ricevente frsky + spedizioni, non vale la pena spendere un po' di più e prendere direttamente la taranis? (Quando sarà in stock )
                    Si, avevo visto la Taranis X9D ma vedendo che non era disponibile l'avevo lasciata da parte per ora..

                    PS ma su questa è possibile passare al mode 2
                    Ultima modifica di walter4991; 08 febbraio 15, 20:00.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
                      Si, avevo visto la Taranis X9D ma vedendo che non era disponibile l'avevo lasciata da parte per ora..

                      PS ma su questa è possibile passare al mode 2
                      Basta aprire il dorso e regolare quattro viti
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Allora se mi dici che si può fare, prendo quella risparmiando qualcosina..

                        A questo punto, conviene prendere la Turnigy 9XR + modulo tx/rx disponibile subito, oppure attendere e prendere la Taranis X9D?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
                          Allora se mi dici che si può fare, prendo quella risparmiando qualcosina..

                          A questo punto, conviene prendere la Turnigy 9XR + modulo tx/rx disponibile subito, oppure attendere e prendere la Taranis X9D?
                          Secondo me conviene attendere la Taranis, ho mandato una mail a Jonathan per una data più precisa di quando sarà disponibile...
                          FrSKY X9D PLUS Taranis Mode 2-4 + ricevente X8R | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
                          Inoltre ho visto che in molti vendono la 9X per passare alla Taranis.
                          Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                          Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                            Secondo me conviene attendere la Taranis, ho mandato una mail a Jonathan per una data più precisa di quando sarà disponibile...
                            FrSKY X9D PLUS Taranis Mode 2-4 + ricevente X8R | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
                            Inoltre ho visto che in molti vendono la 9X per passare alla Taranis.
                            Ma costa quasi il doppio!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
                              Ma costa quasi il doppio!
                              Eh si, costa un po' di più.
                              Oppure a 140€ c'è la Spektrum DX6i che non è male... Spektrum DX6i DSMX + rx AR610 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
                              Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                              Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
                                Ma costa quasi il doppio!
                                Se fai i conti, fra spese di spedizione, dogana, ecc., la 9X non è poi così conveniente.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X