annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Se fai i conti, fra spese di spedizione, dogana, ecc., la 9X non è poi così conveniente.
    eh infatti, è quello che ho detto io!
    Solo la spedizione costa 20€ e se becchi la dogana sono cavoli...
    Però non capisco perchè la Taranis non sia in stock da nessuna parte, va così a ruba?
    Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
    Stampante 3D: Prusa i3 Rework

    Commenta


    • Allora, facciamo un attimo il punto..
      Sto costruendo il mio primo quadricottero e mi manca da acquistare il radiocomando..

      Cosa mi consigliate di valido senza superare i 150€?

      La Spektrum DX6i ha la telemetria o bisogna prenderla a parte?

      Commenta


      • Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
        Quindi? Prendo la 9x e poi faccio tutte le modifiche (sono troppo difficili da fare?) oppure prendo direttamente la 9xr pro?

        Avere la telemetria ne vale la pena o no?
        se vuoi risparmiare fai cosi...9X + modulo che ti ho gia linkato....poi ti informi sulla modifica e carichi OpenTX.....a quel punto non avrà nulla da invidiare rispetto alla Taranis...
        Il mio canale YT iscriviti grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
          se vuoi risparmiare fai cosi...9X + modulo che ti ho gia linkato....poi ti informi sulla modifica e carichi OpenTX.....a quel punto non avrà nulla da invidiare rispetto alla Taranis...
          Più o meno quanto risparmierei?

          Commenta


          • mah dipende da dove acquisti...da hobbyking tra spedizione e dogana (esagerando) spendi 115-120€ per la 9X+ modulo

            la taranis costa 150€ + spedizione + dogana..direi che arrivi a 190-200€

            e sempre se la trovi disponibile.... ed in tempo.... si va a ruba...
            Il mio canale YT iscriviti grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
              se vuoi risparmiare fai cosi...9X + modulo che ti ho gia linkato....poi ti informi sulla modifica e carichi OpenTX.....a quel punto non avrà nulla da invidiare rispetto alla Taranis...
              Perdonami, ma (....a quel punto non avrà nulla da invidiare rispetto alla Taranis) diciamo che è un po esagerato, a mio avviso avendo provato entrambe le tx anche se possono avere lo stesso software, sono due radio completamente diverse.


              inviato dal mio GT-I9300
              https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

              Commenta


              • la turnigy i10 la sto provando e non è affatto male...
                se la trovi in stock su HK europe o Inghilterra la paghi circa 160 €

                il bello è che:
                1) è sottilissima
                2) ha già compreso nella scatola i moduli telemetrici (2rpm, un Temperatura, è uno per carica batteria mezzo)
                3) è una 10 canali con failsafe su ogni canale
                4) con il modulo iBuS (anche quello già nella scatola) puoi avere 16 canali servo supplementari ancora...
                5) è semplicissima da utilizzare con il touch screen
                6) i moduli telemetrici e le rx costano una capperata...
                7) è compatibile con le rx della x9 e quelle HK ( io ne avevo in giro parecchie...)

                dura un po' poco la batteria ma si può ricaricare con una qualsiasi usb micro...

                Commenta


                • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                  Perdonami, ma (....a quel punto non avrà nulla da invidiare rispetto alla Taranis) diciamo che è un po esagerato, a mio avviso avendo provato entrambe le tx anche se possono avere lo stesso software, sono due radio completamente diverse.


                  inviato dal mio GT-I9300
                  https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                  io non so che ci fate voi con le radio...poi per pilotare un multirotore...

                  l'utente vorrebbe risparmiare....ed il rapporto qualità/prezzo che ha la 9X non lo ha nessun'altra radio...in piu caricandoci OpenTX si guadagna ulteriormente.......
                  se il budget fosse stato di 200€ certo che te lo dico a fare...

                  walter4991 io ti ho dato il mio consiglio...
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                    io non so che ci fate voi con le radio...poi per pilotare un multirotore...

                    l'utente vorrebbe risparmiare....ed il rapporto qualità/prezzo che ha la 9X non lo ha nessun'altra radio...in piu caricandoci OpenTX si guadagna ulteriormente.......
                    se il budget fosse stato di 200€ certo che te lo dico a fare...

                    walter4991 io ti ho dato il mio consiglio...
                    io la 9x modificata ce l'ho ( e la uso per i multifrottoli...) ma effettivamente sembra un po un giocattolo... e poi ... non tutti hanno la voglia le capacita e l'attrezzatura per fare le modifiche ...

                    per spendere 120€ per la 9x modifiche comprese... e 150€ per la i10... con 10 canali (+16 con iBuS compreso) telemetria con 4 moduli compresi nel prezzo, failsafe, schermo lcd touch a colori, spessore ridotto (che non è male per mettersela in valigia...) ... non so... lascio a chi deve acquistare la decisione.... a me non viene in tasca niente...

                    Commenta


                    • non la conosco....
                      Il mio canale YT iscriviti grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Motori da 800Kv con eliche da 10" sono troppo lenti, io ne userei di circa 1000Kv
                        Devo lavorare di fino con eCalc, perchè aumentando la potenza dei motori, ovviamente mi diminuisce l'autonomia.
                        Potrei montare eliche da 12"?

                        Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                        Purtroppo la Taranis non è in stock su Hobbyking...
                        Ho visto ... sto cercando altrove.

                        Grazie per le risposte
                        Walkera QRY100

                        Commenta


                        • Grazie per i consigli ragazzi.. Si io preferirei risparmiare (senza cadere nell'usa e getta però) e dovrei pilotare un semplice multirotore per ora.. Poi magari più in là aggiungere un gimbal con una telecamera o magari fare fpv, ma sempre nel raggio di 200, massimo 300m..

                          Quindi credo prenderò la 9x e farò le modifiche... A proposito, queste si riescono a fare tranquillamente o sono estreme?
                          Io ho già esperienza con l'elettronica (saldature e circuiteria... Per la parte informatica non dovrei avere problemi...

                          Inoltre quali sono le modifiche più utili secondo voi (ad esempio la telemetria) e quali pezzi dovrei acquistare (in modo da fare un unico ordine)?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
                            Grazie per i consigli ragazzi.. Si io preferirei risparmiare (senza cadere nell'usa e getta però) e dovrei pilotare un semplice multirotore per ora.. Poi magari più in là aggiungere un gimbal con una telecamera o magari fare fpv, ma sempre nel raggio di 200, massimo 300m..

                            Quindi credo prenderò la 9x e farò le modifiche... A proposito, queste si riescono a fare tranquillamente o sono estreme?
                            Io ho già esperienza con l'elettronica (saldature e circuiteria... Per la parte informatica non dovrei avere problemi...

                            Inoltre quali sono le modifiche più utili secondo voi (ad esempio la telemetria) e quali pezzi dovrei acquistare (in modo da fare un unico ordine)?
                            per caricare il firmware opensource ti serve un programmatore USBasp e saldare 6 fili sulla mobo della 9X

                            USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors (UK Warehouse)


                            per la telemetria...che hai sul modulo FrSky puoi acquistare questo:
                            FrSky FLD-02 Telemetry Display Screen


                            altrimenti in alternativa puoi visualizzare il tutto nel display della 9X però devi eseguire un altra modifica hardware...cmq dai uno sguardo a questi link:
                            Transform a cheap RC Transmitter with Custom Firmware
                            Turnigy 9X, openTX and FrSky Telemetry - RCHacker.com - Radio Control for Engineers, Hackers and the advanced Hobbyist

                            io la mia l'acquistai usata con gia la modifica...quindi piu di questo non posso aiutarti... poi vabbè google è tuo amico.....

                            Ciao!
                            Ultima modifica di Marcofan76; 09 febbraio 15, 11:43.
                            Il mio canale YT iscriviti grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                              per caricare il firmware opensource ti serve un programmatore USBasp e saldare 6 fili sulla mobo della 9X

                              USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors (UK Warehouse)


                              per la telemetria...che hai sul modulo FrSky puoi acquistare questo:
                              FrSky FLD-02 Telemetry Display Screen


                              altrimenti in alternativa puoi visualizzare il tutto nel display della 9X però devi eseguire un altra modifica hardware...cmq dai uno sguardo a questi link:
                              Transform a cheap RC Transmitter with Custom Firmware
                              Turnigy 9X, openTX and FrSky Telemetry - RCHacker.com - Radio Control for Engineers, Hackers and the advanced Hobbyist

                              io la mia l'acquistai usata con gia la modifica...quindi piu di questo non posso aiutarti... poi vabbè google è tuo amico.....

                              Ciao!
                              Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggio
                              la turnigy i10 la sto provando e non è affatto male...
                              se la trovi in stock su HK europe o Inghilterra la paghi circa 160 €

                              il bello è che:
                              1) è sottilissima
                              2) ha già compreso nella scatola i moduli telemetrici (2rpm, un Temperatura, è uno per carica batteria mezzo)
                              3) è una 10 canali con failsafe su ogni canale
                              4) con il modulo iBuS (anche quello già nella scatola) puoi avere 16 canali servo supplementari ancora...
                              5) è semplicissima da utilizzare con il touch screen
                              6) i moduli telemetrici e le rx costano una capperata...
                              7) è compatibile con le rx della x9 e quelle HK ( io ne avevo in giro parecchie...)

                              dura un po' poco la batteria ma si può ricaricare con una qualsiasi usb micro...
                              Marco grazie mille per tutti i consigli... Però ho dato uno sguardo alla Turnigy i10 consigliata da CASPA e me ne sono innamorato

                              Credo proprio che spenderò qualcosina in più, però avrei già tutto pronto ed è anche semplice nella configurazione..

                              Come primo radiocomando potrebbe andar bene? Contando che più in la dovrei aggiungere anche un gimbal..
                              Ultima modifica di walter4991; 09 febbraio 15, 15:34.

                              Commenta


                              • come ho gia scritto non la conosco...ma sulla carta sembra buona...
                                Il mio canale YT iscriviti grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X