annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ragazzi ma le eliche gemfan come si montano? Lessi che dove c'è la lettera R si montano sul motore che gira in senso orario. È giusto? Perché ho un quadri che si ribalta prima ancora di alzarsi da terra e dato che dalle prime prove ho rotto alcune eliche non vorrei che il problema si è verificato proprio per questo...
    Ps ho cambiato solo quelle rotte non tutte e 4. Ora sono montate 3 verdi ed una nera, rispettando però sempre il verso

    Commenta


    • Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
      Ragazzi ma le eliche gemfan come si montano? Lessi che dove c'è la lettera R si montano sul motore che gira in senso orario. È giusto? Perché ho un quadri che si ribalta prima ancora di alzarsi da terra e dato che dalle prime prove ho rotto alcune eliche non vorrei che il problema si è verificato proprio per questo...
      Ps ho cambiato solo quelle rotte non tutte e 4. Ora sono montate 3 verdi ed una nera, rispettando però sempre il verso
      Ho risolto: avevo invertito i motori. Comunque..è giusto montare le eliche in questo modo?

      Commenta


      • Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
        Ho risolto: avevo invertito i motori. Comunque..è giusto montare le eliche in questo modo?
        È semplice, l'anteriore sinistro gira verso l'interno ovvero senso orario quindi serve l'elica che girando in senso orario spinga l'aria verso il basso, le scritte (es: 5" x3.0R) vanno sempre verso l'alto, e poi per capire che sia il verso giusto bisogna vedere che la conca sia verso il basso e la gobba verso l'alto, poi invece per l'anteriore destro gira verso l'interno ed è esattamente la stessa storia, conca verso il basso, provo a far girare la pala in senso antiorario e devo immaginare se l'aria viene spinta verso il basso o no..
        È abbastanza naturale, il posteriore destro senso orario e il post sin antiorario, sono sempre contrapposti.
        Saluti Romeo.

        Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
        DIY is the right way.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
          È semplice, l'anteriore sinistro gira verso l'interno ovvero senso orario quindi serve l'elica che girando in senso orario spinga l'aria verso il basso, le scritte (es: 5" x3.0R) vanno sempre verso l'alto, e poi per capire che sia il verso giusto bisogna vedere che la conca sia verso il basso e la gobba verso l'alto, poi invece per l'anteriore destro gira verso l'interno ed è esattamente la stessa storia, conca verso il basso, provo a far girare la pala in senso antiorario e devo immaginare se l'aria viene spinta verso il basso o no..
          È abbastanza naturale, il posteriore destro senso orario e il post sin antiorario, sono sempre contrapposti.
          Saluti Romeo.

          Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
          Quindi le monto male. Cioè io la R la monto sempre sul motore che va nel senso orario. Comunque sia utile la dritta. Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
            Quindi le monto male. Cioè io la R la monto sempre sul motore che va nel senso orario. Comunque sia utile la dritta. Grazie
            E' corretto, le R vanno sui motori che girano in senso orario, quindi sull'anteriore sinistro e il posteriore destro, le eliche senza R vanno sugli altri motori, quelli che girano in senso antiorario, ovvero anteriore destro e posteriore sinistro.

            Commenta


            • Nuovo

              Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum. Mi sto appassionando al mondo dei multirotori ed ho deciso di assemblarne uno. Sono pratico in elettronica ed informatica ma non ho mai fatto volare niente!

              Mi sono ampiamente documentato, ho letto recensioni e parecchi thread del forum giungendo alla seguente configurazione, però con molti dubbi.

              Innanzi tutto cosa voglio: un sistema per volare tranquillo e registrare video, con sistema FPV. Per ora le telecamere sono escluse, devo prima farlo volare, ma

              deve essere predisposto.
              Punto ad una autonomia di 15-20 minuti...
              Il peso totale leggendo le schede dei vari pezzi è circa 750-900g (dipende dal "carrello"), batteria e telecamere escluse.

              Questa la configurazione:
              Frame
              X-450Q QuadCopter (V2 / Barebone)
              Landing Skid for Multicopter oppure Multicopter Skid for DJI F450

              Motore, qua il primo dubbio:
              RCX H2214 950KV
              Quanum MT Series 2227 800KV
              Multistar Elite - 2216-920-CW
              Original SunnySky X2212 KV980

              Esc and Bec, bastano da 30? io direi gli afro...
              Afro ESC 30Amp
              Turnigy Multistar 30 Amp

              Eliche, varie misure per test:
              10x4,5, 10x5, 8x4,5, 11x5

              Volo, io direi la flip32+, ha diverse funzionalità e si può espandere, ma vorrei opinioni:
              Flip32+ (V2.6_Rev6)
              Micro HKPilot Mega Micro
              Hobbyking KK2.1.5

              Batteria
              Ecco qua mi perdo, direi 5000mah, 4400mah, ma 3S o 4S (Il resto dell'hardware supporta entrambi)? Vantaggi? Quanti C minimo? Molto grato un consiglio...

              Carica batteria, scelto a caso:
              X100 AC/DC 100W
              GT Power C6D 1-6S AC/DC

              RC, così posso fare un pò di telemetria:
              Turnigy 9XR PRO Radio
              FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack

              Ringrazio in anticipo per consigli e opinioni.

              Commenta


              • Consigli???

                Leggendo qua sul forum sono convinto al 100% per la flip32+.

                Discorso batterie pensavo a 2 2700mAh 3S 25C da mettere in parallelo (406g)

                Altrimenti c'è questa ma non conviene per il peso: ZIPPY 5000mAh 3S1P 30C

                Problemi nel mettere batterie in parallelo? Fra l'altro mettere 2 25C è come se fosse una 50C no?

                Poi prenderei anche questa: ZIPPY Compact 5000mAh 4S 25C.

                Invece per i motori? consigli?? Fra quelli lincati o a anche altri...

                Commenta


                • Come mi hanno sempre detto a me devi vedere qualche configurazione già provata.
                  Non avendo esperienza ti posso solo dire: che la flip 32+ va bene. la batteria ti direi di iniziare con una a 3s che va benone. e ti direi di metterne una da 3500mah da 25c minimo.
                  Per gli esc ti consiglio quelli con simonk flashato da 30A e motori dagli 850 ai 1000kv
                  Poi lascio la parola ai più esperti
                  P.S la scarica della batteria dipende anche dai motori e esc.
                  P.S2 aiutati su ecalc.com

                  Originariamente inviato da monelli Visualizza il messaggio
                  Consigli???

                  Leggendo qua sul forum sono convinto al 100% per la flip32+.

                  Discorso batterie pensavo a 2 2700mAh 3S 25C da mettere in parallelo (406g)

                  Altrimenti c'è questa ma non conviene per il peso: ZIPPY 5000mAh 3S1P 30C

                  Problemi nel mettere batterie in parallelo? Fra l'altro mettere 2 25C è come se fosse una 50C no?

                  Poi prenderei anche questa: ZIPPY Compact 5000mAh 4S 25C.

                  Invece per i motori? consigli?? Fra quelli lincati o a anche altri...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da monelli Visualizza il messaggio
                    Consigli???

                    Leggendo qua sul forum sono convinto al 100% per la flip32+.

                    Discorso batterie pensavo a 2 2700mAh 3S 25C da mettere in parallelo (406g)

                    Altrimenti c'è questa ma non conviene per il peso: ZIPPY 5000mAh 3S1P 30C

                    Problemi nel mettere batterie in parallelo? Fra l'altro mettere 2 25C è come se fosse una 50C no?

                    Poi prenderei anche questa: ZIPPY Compact 5000mAh 4S 25C.

                    Invece per i motori? consigli?? Fra quelli lincati o a anche altri...
                    Ciao, la flip 32 è bella e va bene ma devi avere un po' di manualità con le schede eh, certo, se inizi con quelle non ti stacchi più
                    La batteria starei tra i 3000 e i 4000 non esagerare con il peso perché poi non si ottimizza più ma si spreca perché i motori sforzano di più..io farei 3700-4000 per avere un pochino di autonomia in più, 3S e come minimo 20 C puoi mettere in parallelo quello che vuoi ma per scomodità io non lo farei. Esc e motori OK. Radio OK e modulo anche.
                    Saluti Romeo.

                    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                    DIY is the right way.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da monelli Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum. Mi sto appassionando al mondo dei multirotori ed ho deciso di assemblarne uno. Sono pratico in elettronica ed informatica ma non ho mai fatto volare niente!

                      Mi sono ampiamente documentato, ho letto recensioni e parecchi thread del forum giungendo alla seguente configurazione, però con molti dubbi.

                      Innanzi tutto cosa voglio: un sistema per volare tranquillo e registrare video, con sistema FPV. Per ora le telecamere sono escluse, devo prima farlo volare, ma

                      deve essere predisposto.
                      Punto ad una autonomia di 15-20 minuti...
                      Il peso totale leggendo le schede dei vari pezzi è circa 750-900g (dipende dal "carrello"), batteria e telecamere escluse.

                      Questa la configurazione:
                      Frame
                      X-450Q QuadCopter (V2 / Barebone)
                      Landing Skid for Multicopter oppure Multicopter Skid for DJI F450

                      Motore, qua il primo dubbio:
                      RCX H2214 950KV
                      Quanum MT Series 2227 800KV
                      Multistar Elite - 2216-920-CW
                      Original SunnySky X2212 KV980

                      Esc and Bec, bastano da 30? io direi gli afro...
                      Afro ESC 30Amp
                      Turnigy Multistar 30 Amp

                      Eliche, varie misure per test:
                      10x4,5, 10x5, 8x4,5, 11x5

                      Volo, io direi la flip32+, ha diverse funzionalità e si può espandere, ma vorrei opinioni:
                      Flip32+ (V2.6_Rev6)
                      Micro HKPilot Mega Micro
                      Hobbyking KK2.1.5

                      Batteria
                      Ecco qua mi perdo, direi 5000mah, 4400mah, ma 3S o 4S (Il resto dell'hardware supporta entrambi)? Vantaggi? Quanti C minimo? Molto grato un consiglio...

                      Carica batteria, scelto a caso:
                      X100 AC/DC 100W
                      GT Power C6D 1-6S AC/DC

                      RC, così posso fare un pò di telemetria:
                      Turnigy 9XR PRO Radio
                      FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack

                      Ringrazio in anticipo per consigli e opinioni.
                      Ah scusa, non avevo visto le possibilità, eliche da 11 per avere più autonomia, esc 30A bastano e poi, se li prendi con il BEC puoi alimentare la FC e la RX.
                      Questione motori i 2227 sono troppo grossi..i multistar vanno molto bene per il prezzo, ti consiglio quelli.


                      Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                      DIY is the right way.

                      Commenta


                      • Grazie a tutti, allora vado di multistar per i motori.
                        Ma ancora una cosa, con la 4s dovrebbe essere più reattivo da quanto ho capito...
                        Comunque, levate una curiosità ad un inesperto:
                        Montato il tutto e tarati esc e radio, vola subito è uno schianto garantito?
                        Comunque vivo in montagna... Ampio prato e erba alta!!!
                        Vi aggiornero!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da monelli Visualizza il messaggio
                          Grazie a tutti, allora vado di multistar per i motori.
                          Ma ancora una cosa, con la 4s dovrebbe essere più reattivo da quanto ho capito...
                          Comunque, levate una curiosità ad un inesperto:
                          Montato il tutto e tarati esc e radio, vola subito è uno schianto garantito?
                          Comunque vivo in montagna... Ampio prato e erba alta!!!
                          Vi aggiornero!
                          Schianto garatito, il divertente e' prima costruirlo, poi farlo volare, ma se non lo rompi che sfizio c'e'!

                          Commenta


                          • Ciao a tutti, vorrei realizzare un piccolo drone a 4 motori per fpv semplice, cosa ne pensate?

                            Kit Dji: DJI F450 ARF KIT Include Telaio Motori Eliche e Regolatori

                            Radio: Taranis plus M2 trasmittente Mode 2 Frsky X9D

                            Batteria: Turnigy 5000mAh 3S 25C Lipo Pack

                            Camera: Mobius full hd

                            Video: boscam FPV ricevitore 5.8G 400mW av rc805 con trasmettitore ts353 -

                            Controllore: NazaM Lite + Gps Combo Kit

                            Grazie e buona serata!

                            Commenta


                            • ciao Serterius,

                              io ho più o meno la stessa configurazione..... per le batterie, io mi trovo molto bene con questa (ne ho 3):

                              Batteria Lipo 5400 Mah 11.1 Volt 3S 30C / 55C

                              che è una 3S 5400mA 3 30/55C... (e non una 5000 a 25C) ... all'attivo ha una cinquantina di cicli di carica ed è sempre come nuova....non gonfia, anzi, magra come un chiodo (io però le batterie non le spremo!!)

                              Per quanto riguardala radio, è una garanzia.... una radio per la vita vista la versatilità e anche il costo assolutamente abbordabile

                              ...vai sereno !!!

                              ciao

                              Commenta


                              • ciao a tutti!
                                spero di scrivere nella sezione giusta.

                                ho acquistato qui sul forum poco tempo fa un quad con la seguente configurazione:
                                Motori:multistar 935KV MT2213-935KV MultiStar Motor and Propeller Combo 10x4.5 CW/CCW
                                Frame: autocostruito
                                FC: naze32+gps ublox 6m
                                ESC:hk 30A blueseries flashati HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller
                                Batteria: ecco qui sorge un dubbio, e non ditemi di andare su ecalch che ci sono già stato, l'ho configurato ma non ho capito molto. Chi l'ha usato prima di me utilizzava delle 4s da 3000mAh, io volevo sapere da voi che batteria potrei utilizzare.

                                grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X