annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • oh madonnica cara è la ventesima volta che mi fate postare la stessa cosa
    Vabbè non fa niente

    Commenta


    • Non ho trovato tutti i componenti su ecalc quindi mi affido alle vostre sagge parole.

      frame: UBQ 180 200 unibody quadcopter by alpinedrones - Thingiverse

      motori + esc: Combo TigerMotor MN1804 2400Kv + ESC S12A Combo TigerMotor MN1804 2400Kv + ESC S12A [MN1804-COMBO] - 135.00EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico

      eliche: Gemfan Multirotor CRP Bulk Pack 5x4.5 Black (CW/CCW) (10 Pairs) (ho qualche dubbio che siano larche sul mozzo)

      IMU: Qui ho confusione quindi mi allaccio al post

      Batteria: Turnigy 1500mAh 2S 25C Lipoly Battery (EU Warehouse) oppure ZIPPY Compact 1000mAh 3S 25C Lipo Pack per i motori la scheda dice che vanno bene enetrambe

      trasmittente e ricevente:Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) (qualcuno dirà ma vah..) + FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX (grazie areis81)

      trasmettitore video: Turnigy VTX250 Video Transmitter

      camera:Boscam CM210 HD Camera with Pan & Tilt Gimbal for FPV realtà il gimball non mi servirebbe ma prevedo di riutilizzarlo un domani)

      (oppure questa che integra i 2 precedenti:Turnigy FPV600 Set w/LT650 5.8GHz 600mW FPV A/V Transmitter and V700 Mini Camera che onestamente mi sembra più conveniente ma non conosco la qualità)

      ricevitore video: non ho trovato nulla nei siti che conosco. L'intenzione era la trasmissione video su un tablet android.

      Grazie a tutti per la pazienza

      Gorthan

      Commenta


      • Lista componenti quadricottero dimensioni standard

        Ciao a tutti, sono nuovo sul forum. Dopo aver letto e riletto molte guide sul forum posto la lista dei componenti del quadricottero:

        (ho intenzione di fare un quadricottero di dimensioni standard che abbia molta autonomia di volo. Non mi interessa il payload)

        Telaio Z600-V3

        kit eliche motori ed ESC ''E320'' su Rctimer

        Control board Naza-M lite

        Power distribution board di hobbyking

        Per quanto riguarda la batteria su hobbyking ho trovato questa nella sezione specifica sui multirotori. Non è troppo bassa la capacità di scarica?? Ne avete eventualmente una da consigliarmi??

        Cercando i vari componenti mi erano venuti un po' di dubbi:

        Il telaio che ho scelto riesce a sorreggere 800g di roba?
        I motori sono abbastanza potenti?
        I motori vanno bene con il telaio?
        La PDB va bene come amperaggio?
        Questi esc OPTO vanno programmati?
        Il carrello di atterraggio è essenziale o si può anche non usare??

        Grazie in anticipo!!

        Commenta


        • A quanto ne so io puoi evitare il carrello e magari prendere una f450 con distribuzione integrata così togli almeno 400 grammi di roba che sono tanti. La batteria da sola pesa più di 300 grammi, io onestamente la prenderei da 4000 così risparmi peso e il volo ne risente poco tipo questa. Per la PDB a me non sembra adatta perchè gli esc vanno a 30 A mentre quella è da 20 A. Per i rimanenti non posso esserti d'aiuto. Onestamente sono niubbo come te quindi se qualcuno di più esperto mi corregge ben venga aggiungo che anche io ho una marea di dubbi quindi magari ci si aiuta

          Commenta


          • Lista componenti quadricottero di dimensioni standard

            Ciao a tutti, sono nuovo sul forum. Dopo aver letto e riletto molte guide sul forum posto la lista dei componenti del quadricottero:

            (ho intenzione di fare un quadricottero di dimensioni standard che abbia molta autonomia di volo. Non mi interessa il payload)

            Telaio Z600-V3

            kit eliche motori ed ESC ''E320'' su Rctimer

            Control board Naza-M lite

            Power distribution board di hobbyking

            Per quanto riguarda la batteria su hobbyking ho trovato questa nella sezione specifica sui multirotori. Non è troppo bassa la capacità di scarica?? Ne avete eventualmente una da consigliarmi??

            Cercando i vari componenti mi erano venuti un po' di dubbi:

            Il telaio che ho scelto riesce a sorreggere 800g di roba?
            I motori sono abbastanza potenti?
            I motori vanno bene con il telaio?
            La PDB va bene come amperaggio?
            Questi esc OPTO vanno programmati?
            Il carrello di atterraggio è essenziale o si può anche non usare??

            Grazie in anticipo!!

            Commenta


            • Quad per Naza m lite aggiornata a v2

              Salve raga volevo chiedervi se va bene questa configurazione . Premetto che vorrei costruire un quadricottero Fpv con scheda Naza più gps . Vorrei costruirne uno che non sia troppo grande e non troppo piccolo diciamo sui 30 o 35 cm di diagonale , propio per portarselo in borsa quando si va a fare qualche gita o vacanza . Questi sono i componenti ditemi se vanno bene per una Naza più gps . Frame DJI F330 4-Axis RC Quadcopter Frame Kit Support KK MK MWC - US$10.22 Motori Emax XA2212 820KV 980KV 1400KV Brushless Motor For RC Models - US$9.50 Esc da 20 a. Emax Simonk Series 12A 20A 25A 30A 40A ESC For Quadcopter QAV250 - US$8.60 . Batterie Lipo e eliche datemi Voi un consiglio . Accetto anche altre configurazioni . Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da Oraziomax Visualizza il messaggio
                Salve raga volevo chiedervi se va bene questa configurazione . Premetto che vorrei costruire un quadricottero Fpv con scheda Naza più gps . Vorrei costruirne uno che non sia troppo grande e non troppo piccolo diciamo sui 30 o 35 cm di diagonale , propio per portarselo in borsa quando si va a fare qualche gita o vacanza . Questi sono i componenti ditemi se vanno bene per una Naza più gps . Frame DJI F330 4-Axis RC Quadcopter Frame Kit Support KK MK MWC - US$10.22 Motori Emax XA2212 820KV 980KV 1400KV Brushless Motor For RC Models - US$9.50 Esc da 20 a. Emax Simonk Series 12A 20A 25A 30A 40A ESC For Quadcopter QAV250 - US$8.60 . Batterie Lipo e eliche datemi Voi un consiglio . Accetto anche altre configurazioni . Grazie
                I motori devono almeno essere 1000kv e al massimo 1300-1400kv, altrimenti avrai problemi di stabilità quando c'è un minimo di vento..nel link c'è una scelta tra 820,980,1400kv quindi non so quelli che intendi (tra quelli i più indicati sono 980)
                Naza più GPS ok, telaio può andare, di quella misura va bene quello.
                Esc 25A stai tranquillo, 20A anche vanno ma sono quasi al limite, se in futuro penserai di metterci un gimbal o di metterci una batteria 4S allora meglio 25A.
                Batteria appunto 3000mah può andare più che bene, 3S.
                Infine eliche..devi guardare qual'é il limite massimo che il telaio consente.
                Eliche più grandi meno stabilità e più efficienza, eliche piccole più stabilità meno efficienza. Con stabilità intendo oscillazioni, con efficienza intendo durata della batteria . Ovviamente se le eliche sono troppo piccole e non riesce ad alzarsi vuole dire che i motori devono girare di più, se invece sono troppo grosse (a parte lo scontrarsi tra di loro) il quad farà fatica ad alzarsi dal momento che i motori girano troppo velocemente e hanno poca potenza rispetto. Io penso che 9 pollici vadano bene come compromesso.
                E solo per appunto..
                Non esiste più una via di mezzo come dimensioni..siamo arrivati ad avere 4 rotori con classe 680 o 130..e la via di mezzo è un classe 400
                Saluti Romeo.

                Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                DIY is the right way.

                Commenta


                • =>vTX Eachine ET600 e 700tvl 110°

                  ==>vRX RC832

                  ===>non so che antenne prendere e da dove senza lasciarci un rene

                  ====>Quanum Goggle v2


                  Son senza batterie per il 450 (4x 1000kv), pensavo a queste 5800 25C Turnigy o Zippy
                  La vrx ed i googles pensavo di alimentarli con delle 3s 950mah che ho qua per il blade200 srx

                  Se avete idee, suggerite.

                  Commenta


                  • Combo Emax 280

                    Stavo facendo la lista della spesa, poi ho visto questa combo di MiniQuadUK su eBay.
                    Emax V2 Nighthawk Pro 280 250 Fpv Racing Quadcopter Kit Naze -Nano12a -Emax 2204 | eBay
                    E' una buona idea? Mi intrigherebbe visto che è in Europa ed non devo impazzire con diversi fornitori.
                    Cosa ne pensate della roba che c'è dentro?


                    1x Emax Nighthawk V2 Carbon Quadcopter frame

                    4 X Emax 2204 2300KV Motors

                    4 X Emax Nano 12A ESCs

                    1 X Acro Naze Rev6

                    1 X Power Distributin Board with regulated 5v and 12v output.

                    8 X DAL 'Unbreakable' Props

                    Header pins for the Naze

                    Battery strap

                    Mounting hardware for the PDB and Naze

                    Heatshrink

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da misterikkese Visualizza il messaggio
                      Stavo facendo la lista della spesa, poi ho visto questa combo di MiniQuadUK su eBay.
                      Emax V2 Nighthawk Pro 280 250 Fpv Racing Quadcopter Kit Naze -Nano12a -Emax 2204 | eBay
                      E' una buona idea? Mi intrigherebbe visto che è in Europa ed non devo impazzire con diversi fornitori.
                      Cosa ne pensate della roba che c'è dentro?


                      1x Emax Nighthawk V2 Carbon Quadcopter frame

                      4 X Emax 2204 2300KV Motors

                      4 X Emax Nano 12A ESCs

                      1 X Acro Naze Rev6

                      1 X Power Distributin Board with regulated 5v and 12v output.

                      8 X DAL 'Unbreakable' Props

                      Header pins for the Naze

                      Battery strap

                      Mounting hardware for the PDB and Naze

                      Heatshrink
                      Non li sembra proprio economica.. Alla fine ti costa 177€ e 15€ di spedizione..se ti prendi tutto da un solo rivenditore, con componenti migliori e qualche aggiunta vai a spendere 135€ con sped, ma..dir tanto eh.
                      Io da questo kit cambierei il telaio (non ci sono delle buone recensioni), gli esc da 12A ormai sono obsoleti, ora lo standard è 16-20 A , si hanno oneshot ma con blheli o simonk vai comunque alla grande.
                      Motori OK, sono superbi, io li utilizzo e mi trovo benissimo, ti consiglierei anche gli emax 1806 da 2280kv perche a 5 e 6 pollici tirano di più. Poi la naze è un giudizio personale, sicuramente puoi avere più espansioni rispetto alla cc3d, ma io mi trovo bene con la cc3d

                      Saluti Romeo.

                      Inviato dal mio MI 4 utilizzando Tapatalk
                      DIY is the right way.

                      Commenta


                      • Grazie 1000 per le dritte!
                        Ma secondo te dove posso prendere tutto a 135€ da un solo fornitore senza pagare la dogana e far lievitare comunque tutto?
                        Che frame mi consigli poi?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da misterikkese Visualizza il messaggio
                          Grazie 1000 per le dritte!
                          Ma secondo te dove posso prendere tutto a 135€ da un solo fornitore senza pagare la dogana e far lievitare comunque tutto?
                          Che frame mi consigli poi?
                          Beh.. Qualsiasi sito cinese..io di solito compro da bangood, niente dogana, in 10 gg hai il pacchetto a casa, l'imballaggio è buono.
                          Beh che frame..la regola è questa, più è diffuso più hai supporto dalla community.. Per esempio, se tu avessi un problema con quello linkato avrai poche informazioni sui forum perche costoso e offre poco.
                          Se per esempio prendi uno ZMR 250, è un po' classico come forma, ma avrai aiuti da molte persone perché diffuso, poi hai il vantaggio che trovi pezzi da stampare con la stampante e in generale sai già di prendere una cosa che va bene, e nel caso non andasse bene puoi risolvere aiutandoti con guide ecc. Ho scritto modo confusionario perché un po' di fretta ma spero si capisca.
                          Ti faccio un po' di nomi:
                          -Zmr 250, a volte lo chiamano H250. 30$
                          -diatone #37, forma un po' strana, argentato ha la pdb integrata, nero è leggerissimo.30$
                          -Tarot h250, con la canopy verde, vola bene ma è un po' complesso nell assemblarlo pdb integrata. 30$
                          Prova a guardare questi.. Poi ce ne sono moltissimi.. Nella casella di ricerca di bangood scrivi "250 quad" e ne trovi molti.
                          Ci sono anche i kit ma prima di comprare scrivi sempre che qualcuno legga e ti consigli! ;)
                          Ciao ciao

                          Inviato dal mio MI 4 utilizzando Tapatalk
                          DIY is the right way.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da misterikkese Visualizza il messaggio
                            Grazie 1000 per le dritte!
                            Ma secondo te dove posso prendere tutto a 135€ da un solo fornitore senza pagare la dogana e far lievitare comunque tutto?
                            Che frame mi consigli poi?
                            Dimenticavo..il telaio è una di quelle cose che ti conviene spendere quei soldi in più ( non molti), il carbonio è diventato quasi uno standard.

                            Inviato dal mio MI 4 utilizzando Tapatalk
                            DIY is the right way.

                            Commenta


                            • Si, in ciainataun ho fatto diversi acquisti anche in passato, ma dopo 3 botte che ho preso in dogana, anche senza corriere (sarò sfigato) ho sempre acquistato tutto a meno di 22€ per scamparla.
                              Fino ad ora qualche componente rotto, errato, lurido, ma cmq sia Alix che BG mi hanno in qualche modo accontentato al futuro acquisto.
                              Ecco perché preferisco prenderlo in EU ;)

                              oh... ammenoche non becchi i singoli a meno di 22€

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da misterikkese Visualizza il messaggio
                                Si, in ciainataun ho fatto diversi acquisti anche in passato, ma dopo 3 botte che ho preso in dogana, anche senza corriere (sarò sfigato) ho sempre acquistato tutto a meno di 22€ per scamparla.
                                Fino ad ora qualche componente rotto, errato, lurido, ma cmq sia Alix che BG mi hanno in qualche modo accontentato al futuro acquisto.
                                Ecco perché preferisco prenderlo in EU ;)

                                oh... ammenoche non becchi i singoli a meno di 22€
                                Beh..non voglio sponsorizzare bangood eh, ma ti dirò..l'ultima volta ho speso 147€ e 2 di spedizione, 10 GG a casa, no dogana e tutto OK..mi trovo sempre bene..le spedizioni sono tramite One World oppure spedizione cinese..non so..sarà un caso.
                                Puoi guardare come sono i prezzi della EU warehouse di bangood, gearbest e hobbyking.
                                Te li comprerei io abitassimo vicino, ma non penso

                                Inviato dal mio MI 4 utilizzando Tapatalk
                                DIY is the right way.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X