Immagino che non sia chiara a nessuno la legge attuale. è chiara solamente alle forze dell'ordine che sanno esattamente che multa fare, e che multa!!! ho sentito che va dai 500euro ai 15mila euro...mi chiedevo quindi se incorro rischi ad alzare in volo un drone pronto all'uso da 1kg circa, esempio phantom e simili, non per attività professionali, ma solo per divertimento.
teoricamente se sorvolo la mia abitazione o il pezzo di terra di qualcuno che mi permette di farlo non ci sono problemi, ma se come è ovvio che sia, si vola sopra case e terreni altrui? come funziona? cosa devo fare per tutelarmi un minimo?
potrei usare la gopro, ma anche no. quindi la questione privacy potrebbe essere messa da parte qualora non avessi la gopro in funzione.
cosa ne dite? come vi regolate voi?
teoricamente se sorvolo la mia abitazione o il pezzo di terra di qualcuno che mi permette di farlo non ci sono problemi, ma se come è ovvio che sia, si vola sopra case e terreni altrui? come funziona? cosa devo fare per tutelarmi un minimo?
potrei usare la gopro, ma anche no. quindi la questione privacy potrebbe essere messa da parte qualora non avessi la gopro in funzione.
cosa ne dite? come vi regolate voi?
Commenta