annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quad distrutto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quad distrutto

    Ciao a tutti,
    Qui dalle mie parti quando si parla di quadricottero è come bestemmiare in chiesa.
    Questo mi ha portato a fare tutto da solo e a rompervi le scatole...
    Sinceramente penso che il multirotore sia un buon mezzo per chi come me vuole volare piano godendosi il modello in aria, senza dover andare da destra a sinistra con la testa sempre in alto (con tutto rispetto per gli amanti dell'aeroplano che tra l'altro piace anche a me da vedere).
    Invece di cominciare ad usare il mio modello "bello"

    ho pensato di costruirne uno per imparare, così equipaggiato:
    -motori DYS 1806 2300kv
    -esc HK 18A
    -eliche 6030
    -batteria 2200 2S
    -FC kk 2.1.5 con fw 1.8
    -micro camerina cinese per un tocco in più.

    Così composto devo dire che il primo modello che ho disintegrato andava a meraviglia, 380g tutto compreso

    si alzava con un terzo del gas ma all'improvviso è schizzato tutto a sinistra e si è rotto un braccio motore.

    Il secondo modello,

    qui già rotto,l'ho fatto molto più robusto ma anche più pesante, ben 560g tutto incluso ma devo dire che il peso in più è stato un ottima cosa, modello molto più stabile e molto più maneggevole ma alla fine stessa storia, schizzato tutto a sinistra e risultati in foto.

    La mia deduzione è:
    1- non lo so pilotare
    2- la kk 2.1.5 è una scheda da cestinare dato che mi si è distrutto anche il secondo modello nelle stesse circostanze del primo.
    3- non uso più i quadrelli in alluminio dato che al primo crasch li butti.

    Ora ho ordinato un kit telaio in carbonio ma sono indeciso se cambiare anche la scheda...

    p.s: il secondo modello in volo tendeva a girare su se stesso...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    la seconda....
    prendi una Naze32 e buon volo ;)
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      la seconda....
      prendi una Naze32 e buon volo ;)

      Hai proprio ragione, mi rompe spendere ancora soldi in schede ma quelli che spendo in modelli sono anche di più alla fine e per di più non imparo nulla, a parte costruire modelli...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mattia galimberti
        O una cc3d, costa uguale, hai qualche possibilità di espansione in meno ma é molto più user friendly e a mio parere più facile da settare.

        Grazie del consiglio, ora valuto cosa fare.
        Non vedo l'ora di usare l'altro modello ma non voglio fare danni.
        Vai con la scheda nuova!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da XCopter Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,
          Qui dalle mie parti quando si parla di quadricottero è come bestemmiare in chiesa.
          Questo mi ha portato a fare tutto da solo e a rompervi le scatole...
          Sinceramente penso che il multirotore sia un buon mezzo per chi come me vuole volare piano godendosi il modello in aria, senza dover andare da destra a sinistra con la testa sempre in alto (con tutto rispetto per gli amanti dell'aeroplano che tra l'altro piace anche a me da vedere).
          Invece di cominciare ad usare il mio modello "bello"

          ho pensato di costruirne uno per imparare, così equipaggiato:
          -motori DYS 1806 2300kv
          -esc HK 18A
          -eliche 6030
          -batteria 2200 2S
          -FC kk 2.1.5 con fw 1.8
          -micro camerina cinese per un tocco in più.

          Così composto devo dire che il primo modello che ho disintegrato andava a meraviglia, 380g tutto compreso

          si alzava con un terzo del gas ma all'improvviso è schizzato tutto a sinistra e si è rotto un braccio motore.

          Il secondo modello,

          qui già rotto,l'ho fatto molto più robusto ma anche più pesante, ben 560g tutto incluso ma devo dire che il peso in più è stato un ottima cosa, modello molto più stabile e molto più maneggevole ma alla fine stessa storia, schizzato tutto a sinistra e risultati in foto.

          La mia deduzione è:
          1- non lo so pilotare
          2- la kk 2.1.5 è una scheda da cestinare dato che mi si è distrutto anche il secondo modello nelle stesse circostanze del primo.
          3- non uso più i quadrelli in alluminio dato che al primo crasch li butti.

          Ora ho ordinato un kit telaio in carbonio ma sono indeciso se cambiare anche la scheda...

          p.s: il secondo modello in volo tendeva a girare su se stesso...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Butta via quella ciofeca di KK!
          Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
          Stampante 3D: Prusa i3 Rework

          Commenta


          • #6
            Io ti consiglio una naze32 o una flip32 , la monti e voli......
            E poi costa una stupidata.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #7
              Naza lite o V2 e buona notte al secchio!

              Commenta


              • #8
                Starebbe da vedere cosa vuole farci.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Starebbe da vedere cosa vuole farci.

                  Effettivamente devo imparare a volare, una naza lite o v2 sarebbe un costo esagerato considerando la fine che potrebbe o sicuramente fare.
                  Volendo potrei metterla sul modello grande e passare la crius v1 su questo, resta sempre il fatto dei costi...

                  Ho visto su YouTube questo filmato
                  http://youtu.be/G5w2LOvl2hs
                  Sembrerebbe andare,in altri filmati vola anche bene.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Interessante, ma ti dirò che oramai usare quelle schede, non vale più la pena.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #11
                      Però non ci avevo fatto caso. ...: occhio che quegli esc mica vanno bene, cerca almeno di impostare nicd come batteria, altrimenti il cut off te lo fa risaltare.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • #12
                        Più che dji, io penserei anje alla mini apm, ci perdi un po di tempo a capire come si setta, ma
                        poi ti ci diverti molto, non fa l'acro della naze/flip32 però ha il GPS e tutte le funzioni ad esso collegate che funzionano una meraviglia.

                        Ciao ;)


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Ultima modifica di il_Zott; 04 settembre 15, 22:59.

                        Commenta


                        • #13
                          Quad distrutto

                          Ciao ragazzi,
                          Mi sono messo alla ricerca della nuova scheda e, con mio grande stupore, ho visto che ci sono ancora dei venditori che la propongono a 40 euro e le schede più recenti a quasi gli stessi soldi...incredibile...
                          Un esempio

                          http://www.winternity.com/72-droni


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da XCopter Visualizza il messaggio
                            Ciao ragazzi,
                            Mi sono messo alla ricerca della nuova scheda e, con mio grande stupore, ho visto che ci sono ancora dei venditori che la propongono a 40 euro e le schede più recenti a quasi gli stessi soldi...incredibile...
                            Un esempio

                            http://www.winternity.com/72-droni


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Aspettano i polli

                            Se vuoi la naze32, la trovi su hobbyking, invece per la flip32, ti consiglio myrcmart o readytoflyquads e ti sconsiglio banggood.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Aspettano i polli

                              Se vuoi la naze32, la trovi su hobbyking, invece per la flip32, ti consiglio myrcmart o readytoflyquads e ti sconsiglio banggood.

                              Ok grazie, ho già dato un'occhiata da quelle parti.
                              Ho appena finito di costruire il nuovo telaio e montando i motori mi sono accorto che uno aveva solo due cavi saldati alla bobina.Fortunatamente i fili di rame da saldare erano abbastanza lunghi da poterci risaldare il cavetto staccato.Sono riuscito a ripararlo ma parte in ritardo, anche ricalibrando gli esc sempre uguale...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X